Square Enix ha di recente rivelato la line-up di chiusura per questo 2011. Tra i titoli che saranno pubblicati in Europa entro la fine dell'anno corrente troviamo Deus: Ex Human Revolution (26 Agosto), Dungeon Siege III (17 Giugno) e Final Fantasy XIII-2 che verrà rilasciato durante il prossimo Inverno.



A seguire vi proponiamo il documento ufficiale dal quale sono emerse le date d'uscita giapponesi, americane ed europee dei giochi targati Square Enix.



 

In occasione del 25° anniversario della famosa serie ruolistica "Dragon Quest", Square Enix ha annunciato in data odierna la Dragon Quest Collection per Nintendo Wii. La raccolta comprenderà:



Dragon Quest (Famicon)
Dragon Quest II (Famicon)
Dragon Quest III (Famicon)
Dragon Quest I&II (Super Famicon)
Dragon Quest III (Super Famicon)

Tutte le versioni sono originali e potranno essere giocate con il Wiimote, con il Classic Controller o anche con il Joystick del Gamecube.



La Dragon Quest Collection sarà disponibile per il mese di Settembre in Giappone.

 


Durante il concerto sinfonico delle melodie di Dragon Quest III che si è tenuto oggi in Giappone, Koichi Sugiyama ha rivelato che Dragon Quest X è in sviluppo e sarà rilasciato l'anno prossimo.



I commenti di Sugiyama sono in perfetta coerenza con le dichiarazioni del creatore Yuji Horii, che in precedenza aveva parlato di un possibile annuncio del gioco sulla rivista Nintendo Power.


Non ci resta che attendere conferma ufficiali da parte di Square Enix che, a sopresa, potrebbe presentare il gioco durante l'imminente E3 2011.

 








 Final Fantasy XI Online , l'omonimo mmorpg di casa Square Enix, ha appena raggiunto il suo 9° anno di età, per festeggiare questo importante evento è stato annunciato "Final Fantasy XI Ultimate Collection Abyssea Edition", una edizione celebrativa che uscirà a metà del prossimo mese.


L'edizione, che sarà disponibile il 16 Maggio al prezzo di soli 16,99 su Steam e altri siti via downloading, includerà il gioco originale, tutte le espansioni (Rise of the Zilart, Chains of Promathia, Treasures of Aht Urhgan, e Wings of the Goddess), i tre scenari aggiuntivi (A Crystalline Prophecy, A Moogle Kupo d'Etat, e A Shantotto Ascension) ed infine sarà inclusa per la prima volta in una collector edition dedicata al gioco, l'intera trilogia della Battaglia di Abyssea aggiunta nel 2010. Inoltre sarà disponibile un oggetto speciale per tutti coloro che acquisteranno la Ultimate Edition: il Berretto da Destriero.


 


In giornata Square Enix ha pubblicato sulla rete una serie di nuovi screenshot per la versione Iphone di Chrono Trigger, Jrpg che sarà disponibile sull'App Store durante il corso del 2011. Il titolo godrà delle stesse novità inserite nella versione DS come i dungeon "Dimensional Vortex e "Lost Sanctum".



In attesa di maggiori informazioni riguardanti la data di lancio vi lasciamo alle immagini, buona visione: