Buone notizie per i fan della saga "Dragon Quest". Square Enix ha annunciato oggi in via uffiaciale che la Dragon Quest Collection per Nintendo Wii conterrà il prio trailer di Dragon Quest X.



La raccolta sarà disponibile dal 15 Settembre in Giappone e conterrà



Dragon Quest (Famicon)
Dragon Quest II (Famicon)
Dragon Quest III (Famicon)
Dragon Quest I&II (Super Famicon)
Dragon Quest III (Super Famicon)


 

Square Enix ha rilasciato in rete una serie di nuove immagini riguardanti Final Fantasy XIII-2, gioco di ruolo che sarà disponibile dagli inizi del 2012 in Europa su console Playstation 3 e XBOX 360.



Il titolo, come dichiarato oggi da Kitase, proporrà un'esperienza totalmente diversa rispetto a Final fantasy XIII, propenendo scenari più vasti, dialoghi e finali multipli che andranno ad arricchire la varietà e la longevità del gioco.



A seguire gli screenshot, buona visione:







In un'intervista condotta da RPGsite.com a Yoshinori Kitase e Motomu Toriyama, sono emersi nuovi dettagli riguardanti Final fantasy XIII-2.



La novità più importante riguarda la possibilità di accedere a finali multipli, ma putroppo maggiori informazioni al riguardo saranno divulgate durante il Tokyo Game Show 2011. 





Toriyama ha dichiarato che sono stati ascoltate le critiche dei giocatori sul precedente episodio, infatti Final Fantasy XIII-2 godrà di una maggiore libertà d'esplorazione, saranno disponibili più chocobo da cavalcare e più missioni secondarie, accessibili non solamente in aree definite come era successo con Final Fantasy XIII. Il producer ha proseguito dicendo che per sviluppare Final Fantasy XIII-2 ha preso ispirazione da un titolo in particolare: Red Dead Redemption di Rockstar Games.



Per quanto riguarda il gameplay è emerso che Serah non potrà utilizzare evocazioni ma tuttavia potrà reclutare mostri durante le battaglie. Potremo decidere cosa dire agli NPC, in base alle scelte fatte durante i dialoghi gli eventi prenderanno una piega diversa. Sarà possibile effettuare un salto in qualsiasi momento. A questo proposito con l'avanzare del gioco si potranno sbloccare abilità che ci permetteranno di raggiungere luoghi prima irrangiungibili. Sarà possibile quindi rivisitare luoghi già visti per cercare tesori e mostri non accessibili in precedenza. Infine, ora che il Fal'cie di Cocoon non esiste più, i cambiamenti climatici saranno casuali.





Come già successo per Final fantasy XIII, anche la versione XBOX 360 di Final Fantasy XIII-2 sarà suddiviso in più dischi.



Altri dettagli verranno divulgati durante la prossima edizione del Toyko Game Show.

Come vi avevamo avvertito in precedenza, nello show-floor Square Enix sono state disponibili delle postazioni per provare Final Fantasy XIII-2, gioco di ruolo sviluppato su Playstation e XBOX 360 che debutterà quest'inverno in Giappone e nei primi mesi del 2012 in Occidente.



Dalle immagini e dai video possiamo osservare il menù di gioco, alcuni scorci di città e alcune fasi di combattimento. Tra le novità segnaliamo la possibilità di scegliere le riposte ai dialoghi e una scacchiera chiamata "Temporal Rift" di cui non si hanno ancora informazioni al riguardo.




 






 






Alle ore 21.30, direttamente dall' E3 2011 di Los Angeles, inizierà la conferenza Electronic Arts. Qui di seguito potete trovare il video in Live Streaming e la chat che vi permetterà di commentare, insieme allo staff di Gamesource, l'evento in live. Per conoscere alcuni dei titoli mostrati durante l'evento potete leggere questa notizia.





 




E3 2011: Conferenza EA