Alle ore 18.30, direttamente dall' E3 2011 di Los Angeles, inizierà la conferenza Microsoft. Qui di seguito potete trovare il video in Live Streaming e la chat che vi permetterà di commentare, insieme allo staff di Gamesource, l'evento in live.

 


Segui l'evento in Live Streaming!

E3 2011: Conferenza Microsoft



 

Manca ancora poco per vedere in azione Final Fantasy XIII-2. Square Enix ha infatti annuciato che all'E3 2011 metterà a disposizione due demo giocabili, una per il pubblico e una per i giornalisti.



La versione di prova destinata all'area stampa durerà all'incirca 30 minuti: c'è da aspettarsi dunque una longeva dimostrazione per il battle system, l'esplorazione, le ambientazioni e i dialoghi.



Ricordiamo che Final Fantasy XIII-2 è atteso per il prossimo Inverno in Europa su console Playstation 3 e XBOX 360.

 


A qualche giorno dall'inizio dell'E3 2011, iniziano a trapelare i primi dettagli riguardanti la trama di Final Fantasy XIII-2. La storia, come era prevedibile, ripartirà la dove si sono conclusi gli eventi di Final Fantasy XIII, ovvero il salvataggio di Cocoon. Dopo l'atto eroico, Lightning scompare, addirittura si pensa che sia deceduta. Serah si mette cosi alla ricerca della sorella. Ad aiutarla nell'impresa subentrerà un nuovo personaggio chiamato Noel.



Negli screenshot che vi proponiamo a seguire vengono motrate una scena di dialogo e una di combattimento dal quale si apprende che questa volta Serah sarà un personaggio giocabile.




 


 

Durante un keynote di Square Enix, gli sviluppatori di Final Fantasy Type-0 hanno mostrato un nuovo filmato di gameplay del terzo capitolo della Fabula Nova Crystallis, che sarà disponibile in Giappone a partire dal prossimo periodo estivo.



Nel video è possibile osservare alcune fasi di esplorazione all'interno della scuola di magia, fasi di esplorazione nella world map sia tramite veicolo che a piedi e alcuni combattimenti tra cui una boss battle contro un Behemot.



A seguire il filmato, buona visione:










Il portale GameInformer.com ha rivelato che Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance sarà presentato all'E3 durante la conferenza Square Enix. Tetsuya Nomura ha già dichiarato che saranno divulgate nuovi informazioni sul titolo.



Annunciato ufficiale durante la "Square Enix 1st Production Department Premiere", Kingdom Hearts 3D promette di innovare il gameplay tipico della serie con diverse aggiunte sia per quanto riguarda il gameplay sia il comparto grafico, che offrirà una maggiore senso di profondità dei paesaggi grazie alla stereoscopia 3D. I personaggi controllabili in questo nuovo capitolo saranno Sora e Riku. Durante l'esplorazione dei mondi e i combattimenti, il controllo dei personaggi sarà forzato e inaspettato. E' possibile infatti che improvvisamente vi ritroverete nei panni di Riku anche se qualche secondo prima stavate controllando Sora.