La demo giapponese di Final Fantasy Type-0 ha finalmente una data di rilascio. La prova gratutita sarà disponibile sul Playstation Store giapponese a partire dall'11 Agosto.
La demo conterrà quattro missioni: Operation Empire Escape, Giudecca Battle, Operation Rush the Big Bridge, Operation Breakthrough the Heart of the Enemy. Sarà inoltre possibile testare le abilità di sette personaggi: Machina, Rem, Ace, Queen, Nine, Sice e King.

A seguito della conferenza stampa con gli investitori, Square Enix ha tuttavia posticipato l'uscita occidentale di Final Fantasy XIII-2 in Europa. Al Comic-Con 2011 la compagnia aveva datato l'uscita europea per "gennaio 2012", da oggi cambiata in "inizio 2012". Ricordiamo che il gioco uscirà a Dicembre in Giappone.
In esclusiva per FFonline.it e GameSource.it, Square-Enix rilascia un nuovo screen per Final Fantasy XIII-2. Nell'immagine in calce potrete osservare Serah, la sorella di Lightning, vistosamente cresciuta con gli anni con in mano il ciondolo lasciatole da Snow in segno del loro fidanzamento.
Non viene resa nota la posizione di Snow e soltanto il tempo ci spiegherà dove si trova.
Clicca per ingrandire
Di seguito vi riproponiamo il trailer di debutto di Final Fantasy XIII-2.
Continuate a seguirci su FFOnline e GameSource.it per nuove informazioni riguardo Final Fantasy XIII-2 ceduteci in esclusiva italiana.
Tempo fa vi avevamo parlato di alcuni contenuti esclusi dalla versione finale di Final Fantasy XIII. Di conseguenza in molti si sono chiesti se quei contenuti venissero poi utilizzati per Final Fantasy XIII-2. A tal proposito Kitase è intervenuto sull'argomento e ha dichiarato che assolutamente lo scenario di Final Fantasy XIII-2 è completamente inedito e che non ha collegamenti con i contenuti tagliati di Final Fantasy XIII.
Ricordiamo infine che Final Fantasy XIII-2 sarà disponibile in Europa durante i primi mesi del 2012 su console Playstation 3, XBOX 360.

Il portale Fantasy Kingdom ha riportato la notizia che uno dei redattori della rivista giapponese Famiitsu ha provato la demo di Kingdom Hearts: Dream Drop DIstance, il prossimo spin-off della serie sviluppata da Square Enix che arriverà in esclusiva Nintendo 3DS. Le prime impressioni del giornalista sono state positive: i combattimenti molto più impressionanti, movimenti più eleganti ed effetti di luce migliorati.
Inoltre il tester ha riferito che nel livello della Città di Mezzo i nemici non erano nè Heartless nè Nessuno, erano mostri sconosciuti mai apparsi nei precedenti episodi.

