Novità per il prossimo titolo Square Enix in uscita.

Il sequel di Dissidia Final Fantasy vanterà al proprio interno un nuovo personaggio, mostrato sulla rivista Jump: si tratta di Desperado Chaos, che avevamo già avuto modo di vedere nella demo del gioco, ma non era stato ancora annunciato ufficialmente.

A seguire vi proponiamo le immagini della new entry nel cast dei character:

 




 

 






Inoltre è possibile ascoltare un nuovo theme direttamente dal sito ufficiale: sito ufficiale Dissidia 012 Duodecim. Ricordiamo che la colonna sonora è in vendita da oggi. 



Qualora vogliate saperne di più sul titolo, vi rimandiamo all'anteprima presente sul nostro sito: Dissidia 012 Duodecim Anteprima.


 

La Final Fantasy IV Complete Collection, la raccolta per Playstation Portable contente Final Fantasy IV e il sequel Final Fantasy IV: The After Years, torna a mostrarsi oggi in nuovo filmato. Il video alterna fasi di gameplay a cut-scene compredenti tra l'altro anche "Interlude", il capitolo esclusivo di questa versione che farà da ponte fra gli eventi dei due episodi.



Prima di lasciarvi al filmato, vi proponiamo il contenuto dell'edizione speciale: 



Insieme a una copia di FINAL FANTASY IV e del suo seguito, l’edizione speciale (disponibile solo in pre-ordine o al lancio) include una serie di contenuti aggiuntivi. Presentati in uno speciale cofanetto, all'interno saranno presenti un set di carte da collezione con le immagini di FINAL FANTASY IV e THE AFTER YEARS e un panno per pulire lo schermo con un ritratto di Cecil di FINAL FANTASY IV. Sarà anche disponibile uno speciale contenuto scaricabile da usare in DISSIDIA 012 FINAL FANTASY. Molto presto verrà rivelato di cosa si tratta.



La Collection sarà disponibile dal 24 Marzo in Giappone e dal 22 Aprile in Europa.






 Si trattava di uno dei rari casi in cui noi Europei avevamo ricevuto un trattamento migliore dei colleghi Americani: da oggi tuttavia Vagrant Story, a due anni di distanza dalla release sul Playstation Network nostrano, approda anche oltreoceano, acquistabile alla cifra di 5.99$.



È importante sottolineare come la sezione dei classici PSOne stia riscuotendo un buon successo, vantando fra sue fila militanti come Final Fantasy VII e VIII e il neo entrato Xenogears.

 

The 3rd Birthday, il primo spin-off della serie "Parasite Eve" sviluppato da Square Enix in esclusiva Playstation Portable ha finalmente una data di rilascio europea. Il titolo sarà disponibile dal primo Aprile in due versioni: standard edition e "Twisted Edition" che oltre ad una copia del gioco conterrà un artbook e due cartoline da collezione.

 


"Orribili creature infestano Manhattan. Le forze speciali inviate a indagare e risolvere la situazione le chiamano “Twisted”. A un anno dal primo contatto, viene istituito un gruppo investigativo conosciuto come CTI.

Il sistema “Overdrive” viene usato come mezzo per contrastare le creature, ma vi è un solo candidato capace di usarlo, Aya Brea. Un dono proveniente dal suo oscuro passato, ricevuto in occasione del suo risveglio, della sua terza nascita.
"

 



 

Dopo aver divulgato la data di rilascio giapponese, Square Enix è tornata a parlare della versione Iphone/Ipod Touch di Final Fantasy III. Il titolo sarà un porting della versione Nintendo DS - pubblicata nel 2006 - con alcune migliorie riguardanti il comparto grafico e il comparto sonoro.



I comandi saranno ovviamente modificati rispetto alla versione DS. Tramite il D-pad si muoverà il personaggio e con il touch screen si selezioneranno i comandi in battaglia.



Final Fantasy III è atteso per il mese di Marzo in Giappone sui dispositivi Apple.