Dall'ultimo numero della rivista Shonen Jump è emerso un nuovo importante elemento nel gameplay di Final Fantasy XIII-2, titolo atteso per il mese di Dicembre in Giappone e per i primi mesi del 2012 in Europa.
L'"HystoriaCross" permetterà al giocatore di intrapendere viaggi nel tempo, attraverso portali dislocati nei vari livelli. Alcune location godranno di portali multipli, per sbloccarli tutti sarà necessario utilizzare le apposite "O Parts", che potranno essere trovati grazie all'aiuto del Moogle.

Ali Hills, doppiatrice di Lightining, ha annunciato tramite la sua pagina facebook di aver finalmente concluso assieme al resto del team il doppiaggio inglese di Final Fantasy XIII-2.

La doppiatrice ha inoltre aggiunto di essere al lavoro per il doppiaggio, oltre che di Mass Effect 3, anche di altri due titoli di cui però non può ancora rivelare nessun dettaglio.
Ricordiamo che Final Fantasy XIII-2 è previsto in uscita su Xbox 360 e Playstation 3 a partire da fine anno in Giappone, mentre dovrebbe essere disponibile in occidente per i primi mesi del 2012.
Oggi Square Enix ha pubblicato sul proprio canale Youtube un nuovo video inerente a Final Fantasy Type-0, la cui release in Giappone era stata rimandata di due settimane.
Il filmato comprende parecchi dei personaggi presenti nel gioco, principali e non: vi lasciamo al video, di ben cinque minuti, ricordandovi che Final Fantasy Type-0 uscirà nei negozi Giapponesi il 27 Ottobre.
Come vi avevamo avvisato in questa news, stamattina Square Enix ha annunciato in via ufficiale in decimo capitolo della serie Dragon Quest. Arrivano adesso dalla Software House giapponese nuovi dettagli sul mondo di gioco e sul gameplay.
Dragon Quest X: Awakening of the Five Tribes sarà ambientato in un continente diviso, come si intuisce dal titolo, in cinque tribù: Astortia. Il gameplay presenterà un nuovo sistema di classi per i personaggi.
Come già accennato, sarà presente una componente online che avrà un ruolo rilevante per la longevità del titolo ma sarà comunque presente la classica modalità singolo giocatore.
Il titolo debutterà in Giappone nel corso del 2012.





