Dopo le immagini e le informazioni trapelate dalla rivista Dengeki, arrivano su Weekly Jump nuove immagini riguardanti Kingdom Hearts: Birth By Sleep Final Mix, nuova versione dell'avventura con protagonisti i tre cavalieri del keyblade che conterrà diversi extra. Tra le varie aggiunte troviamo nuove abilità, aggiunte per i minigiochi e soprattutto l'Episodio Segreto. In questo nuovo livello controlleremo Aqua smarrita nel regno dell'Oscurità dove, armata con il Keyblade di Master Eraqus, dovrà sconfiggere gli Heartless e trovare una via d'uscita. Inoltre ci saranno diverse sorprese e rivelazioni anche per Ventus e Terra.

Da oggi i fan europei della serie "Kingdom Hearts" potranno finalmente mettere le mani su Kingdom Hearts: Re Coded, il remake dell''episodio rilasciato precedentemente sul mercato mobile giapponese. Il gioco arriva su console Nintendo DS con un nuovo sistema di combattimento progettato da Yasushi Yasue (Kingdom Hearts Birth By Sleep).
Prima di inziare una battaglia il giocatore dovrà scegliere il suo deck di comandi (attacchi, magie ecc..). Successivamente si dovranno scegliere tre comandi diversi che appariranno cerchiati in blu nel menù in basso a sinistra. Durante un combattimento con il tasto L si seleziona il comando e si conferma con X. Inoltre sarà possibile effettuare attacchi finali attraverso combo specifiche. Per concludere, in ogni mondo del gioco sarà presente una "System Area", una stanza in cui si potranno affrontare nemici più potenti. Al contrario di Kingdom Hearts 358/2 Days, in Re: Coded non sarà presente una modalità multiplayer ma Square Enix ha introdotto un sistema scambio tra giocatori di immagini, oggetti e messaggi tramite la connessione wi-fi.

Per quanto riguarda la trama, in Kingdom Hearts: Re Coded il giocatore controllerà un Sora virtuale incaricato da Re Topolino di scoprire come mai sul diaro del Grillo Parlante è presente una pagina misteriosa che quest'ultimo non ha scritto.
Ricordiamo infine che il filmato segreto del gioco getterà le basi sulla trama di Kingdom Hearts 3D. Per coloro che non vogliono spoiler, consigliamo di non seguire il link proposto precedentemente.

Non sono presenti ulteriori indiscrezioni, ma siamo certi che durante l'evento Square Enix previsto per il 18 Gennaio trapeleranno altre informazioni riguardo ad un possibile sequel di Final Fantasy XIII.
In una recente intervista di Tetsuya Nomura concessa alla rivista giapponese Dengeki sono emersi i primi dettagli dell'episodio segreto presente in Kingdom Hearts: Birth By Sleep Final Mix. Questa nuova parte di gioco - collocata cronologicamente dopo il finale di Kingdom Hearts: Birth By Sleep - metterà il giocatore nei panni di Aqua. Dall'immagine sottostante apprendiamo un importante informazione: la ragazza nel suo viaggio nell'oscurità affronterà gli heartless già apparsi nel primo Kingdom Hearts. Ricordiamo che in Birth By Sleep i nemici del gioco erano i Nesciens, non gli Heartless. Infine verrà chiarito il collegamento con la prima avventura di Sora.

Da oggi i fan americani della serie "Kingdom Hearts" potranno finalmente mettere le mani su Kingdom Hearts: Re Coded, il remake dell''episodio rilasciato precedentemente sul mercato mobile giapponese. Il gioco arriva su console Nintendo DS con un nuovo sistema di combattimento progettato da Yasushi Yasue (Kingdom Hearts Birth By Sleep) che proporrà un mix tra quello visto in 358/2 Days e Birth By Sleep. Ci sono state diverse aggiunte come ad esempio il salto automatico e le battaglie a scorrimento orizzontale. Per quanto riguarda la grafica è stato utilizzato il motore grafico di Kingdom Hearts 358/2 Days per il passaggio al 3D, al contrario dell'originale Coded che proponeva scenari precalcolati.
Al contrario di Kingdom Hearts 358/2 Days, in Re: Coded non sarà presente una modalità multiplayer ma Square Enix ha introdotto un sistema scambio tra giocatori di immagini, oggetti e messaggi tramite la connessione wi-fi.
"Il viaggio di Sora in Kingdom Hearts II è arrivato al termine, e ora una nuova storia sta per iniziare. Il Grillo Parlante sta sfogliando il diario che ha usato per documentare la sua prima avventura con Sora, quando scopre un messaggio misterioso. Non lo ha scritto lui - quindi come ha fatto a finire nel diario? Re Topolino è determinato a scoprirlo, quindi lui e i suoi amici decidono di digitalizzare il diario per approfondire i suoi segreti più profondi. All'interno del "datascape" vive un secondo Sora che sta per imbarcarsi in una nuova avventura molto personale."
Ne approfittiamo per ricordare che il titolo sarà disponibile in Europa dal 14 Gennaio.
Vi lasciamo ora allo spot televisivo americano accompagnato dalle note di "Simple and Clean" cantata da Utada Hikaru.
