Square Enix - dopo il rilascio giapponese avvenuto a Gennaio - annuncia oggi l'arrivo di Dragon Quest VI: Realms of Reverie negli Stati Uniti. Uscito originarimente su SNES, il remake sarà disponibile su piattaforma Nintendo DS a partire dal 14 Febbraio 2011.



Ricordiamo che l'uscita europea è già stata confermata, per una data più precisa restate su Gamesource.it per futuri aggiornamenti.

 


Dal Jump Festa  arriva il primo trailer dedicato alla raccolta di Final Fantasy IV e Final Fantasy IV: The  After Years per Playstation Portable in arrivo durante la prossima primavera in Giappone.



Inoltre Square Enix ha aperto il sito ufficiale giapponese del gioco che mostra il probabile artwork destinato alla copertina e nuove immagini in-game.



Non ci resta che lasciarvi al filmato, buona visione.

 





Nell'ultimo numero pubblicato della rivista giapponese Famitsu, Tetsuya Nomura ha rivelato nuove informazioni per la conferenza di Square Enix che terrà il 18 Gennaio. La "Square Enix 1st Production Department Premiere" sarà un evento indirizzato principalemte ai fan, saranno quindi messa a disposizione diverse demo giocabili.



Saranno presentati ufficialmente Kingdom Hearts: Birth By Sleep Final Mix (PSP) e Kingdom Hearts 3D (3DS), per Dissidia Duodecim 012: Final Fantasy sarà rivelato un nuovo personaggio e infine per Final Fantasy Versus XIII (PS3) sarà per la prima volta rivelata la voce giapponese di Noctis Lucis Caelum, il protagonista del gioco, e verrano mostrate nuove immagini in-game.



Infine è probabile che verrà presentato uno spin-off riguardante Final Fantasy XIII con protagonista nuovamente Lightning.

 




 

Square Enix ha finalmente divulgato la data d'uscita europea di Dissidia Duodecim 012: Final Fantasy. Il picchiaduro con protagonisti i personaggi della famosa saga sarà disponibile nei negozi dal 25 Marzo in esclusiva Playstation Portable.



Inoltre sono stati divulgate la prime informazioni riguardanti la Collector's Edition; oltre al gioco nella confezione sarà presente un CD contente una selezioni di brani musicali, un artbook e un costume esclusivo per Tifa (Final Fantasy VII).

 






 

Durante un'intervista, Tetsuya Nomura si è lasciato sfuggire alcune informazioni inerenti a Dissidia 012: Duodecim Final Fantasy.

La longevità del titolo Square Enix si aggirerà intorno alle sessanta ore di gioco: a questo si aggiungerà una sorpresa durante la prossima conferenza stampa di Gennaio.







Nomura ha inoltre precisato che ci sono ancora personaggi da rivelare, di cui alcuni "che arriveranno dal Super Famicon": ulteriori dettagli anche per la Limited Edition del titolo, il cui box sarà costituito da due colori, il bianco ed il nero, accompagnati da un'illustrazione di Yoshitaka Amano.



Dissidia 012: Duodecim Final Fantasy uscirà il 3 Marzo in Giappone e in primavera in Europa.