Durante la "Square Enix 1st Production Department Premiere", Square Enix ha precisato cosa fosse Dissidia Final Fantasy: Prologue, marchio registrato dalla Software House durante il mese di Dicembre. Prologue sarà una sorta di demo di Dissidia 012: Duodecim Final Fantasy disponibile da oggi sul Playstation Store giapponese al prezzo di 300 yen. Per i giocatori che acquisteranno la demo, sarà possibile utilizzare Aerith come personaggio di supporto in Dissidia: Duodecim.

Durante la "Square Enix 1st Production Department Premiere" che si sta tenendo in questi istanti in Giappone, Square Enix ha incominciato l'evento rivelando il nome di Kingdom Hearts 3D. La prima avventura di Sora sul Nintendo 3DS si chiamerà Kingdom Hearts: Drop Dream Distance. Dal nome del titolo viene rivelato il motivo delle "tre D", il che smentisce diversi rumor passati che indicavano Kingdom Hearts 3D come Kingdom Hearts III.

 






 

Nella giornata di domani, Square Enix terrà a Tokyo una conferenza dedicata ai titoli di prossima uscita, con particolare attenzione verso il progetto "Fabula Nova Crystallis". Gamesource.it seguirà l'evento dalle 17.00 alle 21.30 per informarvi di tutte le novità che arriveranno  durante la "Square Enix 1st Production Department Premiere". Verranno mostrati i seguenti titoli:



Final Fantasy Versus XIII - per la prima volta sarà possibile ascoltare la voce di Noctis, il misterioso protagonista del gioco.

Final Fantasy Agito XIII - l'atteso capitolo portatile della Fabula Nova Crystallis.

Final Fantasy XIII-2 - dopo la registrazione del dominio, è molto probabile che la nuova avventura di Lightning sarà presentata durante l'evento.

Final Fantasy Type 0 - Type 1 - Type 2 - Type 3 - questi misteriosi titoli sono stati registrati da Square Enix nei giorni scorsi.

Kingdom Hearts 3D - la prima avventura di Sora e co. in tre dimensioni sulla nuova console portatile di Nintendo.

Dissidia 012 Duocecim: Final Fantasy - stando ai rumor dei giorni scorsi, dovrebbe essere presentato un nuovo personaggio proveniente dall'era SNES.

 


Square Enix ha rivelato oggi il contenuto della limited edition della colonna sonora di Dissidia Duodecim 012: Final Fantasy, che arriverà in Giappone il 2 Marzo 2011, un giorno prima dell'uscita del gioco.



La limited comprende:



un cofanetto raffigurante un artwork che mostra i personaggi presenti nel gioco, tra cui le new entry come Yuna e Laguna
due dischi contenenti la colonna sonora
DVD bonus contenente dei video musicali

Questa edizione sarà venduta al prezzo di 4.200 yen.

 


Da Gamestar arrivano nuove informazioni riguardanti Dissidia 012: Duodecim Final Fantasy, Il picchiaduro con protagonisti i personaggi della serie "Final Fantasy" che sarà disponibile nei negozi dal 25 Marzo in esclusiva Playstation Portable.



La prima novità riguarda il comparto multiplayer: è' stata rivelata la presenza di una modalità torneo dove i giocatori potranno sfidarsi incombattimento. I giocatori in attesa della loro partita potranno comunque vederne l'esito in diretta. Per quanto riguarda la modalità RPG, è stato rivelato che nella world map sarà possibile controllare una squadra di tre personaggi e viaggiare attraversi vari ambienti con diverse condizioni metereologiche.