Sono state divulgate oggi in rete le prime informazioni riguardanti le vendite di Parasite Eve: The Third Birthday, il primo spin-off della serie rilasciato su Playstation Portable lo scorso 22 Dicembre in Giappone.



In una settimana il titolo ha venduto in totale 140.000 copie, classificandosi sesto sul podio della classifica delle vendite dei software di tutte le piattaforme.



Ne approfittiamo per ricordare che la nuova avventura di Aya Brea sarà disponibile in Europa durante il primo trimestre del 2011.

 


Come era accaduto in Parasite Eve II anche in The Third Birthday è presente una scena dove la protagonista del gioco, Aya Brea, si fa la doccia, nonostante durante lo sviluppo del gioco Tabata aveva affermato che "la trama non richiedeva una scena simile".



Ricordiamo che il primo spin-off della celebre serie Parasite Eve sarà disponibile in Europa durante i primi mesi del 2011 in esclusiva Playstation Portable.



Di seguito il video, buona visione.






E' stato finalmente pubblicato in rete l'ultimo trailer di Dissidia Duodecim 012: Final Fantasy mostrato al Jump Festa di quest'anno. Il filmato riassume le new entry che propone questo capitolo:



Lightning (Final Fantasy XIII)
Cain Highwind (Final Fantasy IV)
Tifa Lockhart (Final Fantasy VII
Laguna Loire (Final Fantasy VIII)
Vaan (Final Fantasy XII)
Yuna (Final Fantasy X)

Dissidia Duodecim 012: Final Fantasy sarà disponibile in Europa a partire dal 25 Marzo in esclusiva Playstation Portable. Ricordiamo infine che durante la conferenza Square Enix del 18 Gennaio saranno presentati nuovi personaggi provenienti dall'era SNES.



Vi lasciamo ora al filmato, buona visione:






Come ben saprete Square Enix ha rilasciato nuovamente da poco una versione di Final Fantasy XIII per la console di casa Microsoft, Xbobx 360, sotto la collana Ultimate Hits International.



 



Questa nuova versione contiene le voci in lingua inglese, una nuova Easy Mode e un libretto recante contenuti inediti tagliati dall'originale in aggiunta a un diverso epilogo chiamato Episode i.



Quando Final Fantasy XIII Ultimate Hits Collection fu annunciato in Settembre Microsoft puntò molto su questo titolo spingendo a fondo nella pubblicità credendo d'attirare molti videogiocatori. Evidentemente la previsione era totalmente errata.



La prima settimana di vendite ha visto Final Fantasy XIII Uoltimate Hits International piazzarsi mediocramente alla trentanovesima posizione con meno di 22.500 unità vendute, stando alle informazioni rilasciate da Media Create che dona solo cifre indicative per i titoli oltre la ventesima posizione. Quindi, buco nell'acqua da parte di Microsoft o solo una partenza sottotono?

In un' intervista presente nell'ultimo numero pubblicato della rivista Nintendo Power, Tetsuya Nomura torna a parlare del misterioso Kingdom Hearts 3D. Sebbene il titolo non appartenga alla serie principale, Kingdom Hearts 3D avrà comunque una trama molto profonda e conterrà un finale che conterrà diversi colpi di scena. Informazioni più precise al riguardo saranno divulgate durante la "Square Enix 1st Production Department Premiere" che si terrà in Giappone il prossimo 18 Gennaio.