Dalla rivista Dengeki arrivano nuove informazioni riguardanti Final Fantasy Versus XIII, il secondo capitolo della Fabula Nova Crystallis che arriverà nel 2012 in esclusiva Playstation 3.



Nel gioco saranno presenti molti tipi di armi tra cui spade, asce, lance, pistole e fucili. Noctis, il protagonista del gioco, è in grado di utilizzarle tutte. Gli altri personaggi invece saranno specializzati nell'utilizzo di un determinato tipo di arma. Per esempio il ragazzo biondo utilizzarà le armi da fuoco mentre Ignis, il ragazzo con gli occhiali, è in grado di lanciare coltelli per supportare gli altri personaggi.



Il party sarà formato da tre combattenti. Il Game Over arriverà solamente quando Noctis non sarà più in grado di combattere, gli altri membri possono essere invece resuscitati. 



I nemici saranno in grado di effettuare delle invocazioni, così come i nostri protagonisti, dimostrato dalla voce "Summon" nell'ultimo trailer mostrato al Square Enix 1st Production Department Premiere.



Il tempo, nelle varie aree di gioco scorrerà naturalmente, si alterneranno infatti mattina, pomeriggio e sera.



Come già visto nel trailer della conferenza Square Enix, sarà possibile rubare i veicoli dei nemici come aeronavi, macchine e i Chocobo.



Per concludere è stato rivelato che il livello di difficoltà del gioco è abbastanza elevato.

 




Interessante iniziativa quella lanciata presso il sito Direct2Drive.

Acquistando una copia dell'Ultimate collection di Final Fantasy XI ai giocatori verrà regalato un codice extra per l'ultima espansione, Vision of Abyssea: la promozione è valida esclusivamente dal 25 al 31 Gennaio.



La Ultimate Collection comprende il gioco originale, quattro espansioni (Rise of the Zilart, Chain of Promathia, Treasures of Aht Urghan e Wings of the Goddess) e i tre scenari aggiuntivi (A Crystalline Prophecy, A Moogle Kupo d'Etat e A Shantotto Ascension).

L'edizione "Ultimate Pack" della Final Fantasy IV Complete Collection per Playstation Portable sarà disponibile dal 23 Marzo in Giapppone al prezzo di 9.445 yen (87 euro circa) e conterrà:



una copia del gioco contente Final Fantasy IV e Final Fantasy IV: The After Years
la guida strategica ufficiale
la OST denominata "Final Fantasy IV: The After Years Sound Plus" composta da 17 brani
l'artbook "Final Fantasy IV Complete Arts"

Ricordiamo inoltre che la Collection sarà rilasciata anche in versione standard e sul Playstation Store giapponese ad un prezzo ridotto.







 


 


 

Dopo l'uscita di Kingdom Hearts: Birth By Sleep Final Mix in Giappone, è stato rilasciato sul web il filmato segreto presente in questa nuova edizione del gioco. Il video, con protagonista Aqua, mostra nuove scene aggiuntive al finale di Birth By Sleep insieme ad altre prese da altri capitoli della serie. Alla fine del video però appare la scritta "Birth By Sleep -Volume Two-": si tratta del sequel del gioco? Oppure è semplicemente il nome del finale segreto? Restate con noi per futuri aggiornamenti al riguardo.

 






L'ultimo numero della rivista Shonen Jump contiene uno speciale di 2 pagine dedicate ai titoli presentati durante la "Square Enix 1st Production Department Premiere", ovvero:



Final Fantasy XIII-2
Final Fantasy Versus XIII
Final Fantasy Type-0
Kingdom Hearts 3D

Le scansioni riportano immagini prese dai trailer e immagini esclusive, come  quella radi Kingdom Hearts: Dream Drop Distance raffigurante Sora e Riku con i Keyblade incrociati.



Di seguito le scan: