Square Enix ha annunciato che Final Fantasy Type-0, titolo in sviluppo per PSP sarà disponibile anche in una versione scaricabile dal Playstation Network.



La casa ha inoltre aggiunto che la versione virtuale del gioco costerà 6480 yen, quindi un po' meno rispetto alla versione retail, il cui prezzo è fissato a 7700 yen.

 





Ricordiamo che Final Fantasy Type-0 è previsto in uscita per PSP a partire dal 27 ottobre.

Nella giornata di oggi quaranta fortunati giocatori iscritti al sito "Square Enix Members" sono stati invitati da Square Enix stessa per provare la demo di Final Fantasy XIII-2 che sarà messa in mostra durante il Tokyo Game Show 2011. Inoltre sono trapelate nuove informazioni riguardanti il titolo in questione. Allo stato attuale, Final Fantasy XIII-2 è completo al 90%. Per realizzarlo ci è voluto circa un anno e mezzo di lavoro.



Infine la Software House giapponese ha annunciato che durante il TGS divulgherà la data d'uscita ufficiale del gioco, almeno per quanto riguarda il mercato giapponese, e che presenterà il contenuto della Collector's Edition.


Sembra che non ci siano speranze si tratti di uno scherzo: di cattivo gusto, ma pur sempre uno scherzo.



Square Enix ha registrato il marchio Final Fantasy XIII-3 come è possibile vedere da questa pagina in cui appare il dominio finalfantasyxiii-3.com.

 





Neogaf
ha inoltre riportato una breve dichiarazione che conferma lo sviluppo del titolo:  Kitase revealed that the team that made Final Fantasy XIII is at work on their next project. According to Kitase, Square Enix has a policy of each team making a game at a pace of one title every two years, so the wait for this title will presumably not be too long.









L'ultimo numero pubblicato del magazine giapponese "Shonen Jump" ha dedicato uno speciale di due pagine per Dragon Quest X: Aweking of the Five Tribes, nuovo capitolo delle celebre serie sviluppata da Square Enix su console Nintendo Wii e Nintendo Wii U.



Ricordiamo che la componente più importante di Dragon Quest X sarà la modalità online, fattore che ha fatto storcere il naso a parecchi giocatori. Infine ricordiamo che durante il Tokyo Game Show 2011 saranno probabilmente divulgate nuove informazioni e sarà mostrato un nuovo video.

 






 

Square Enix ha rilasciato le immagini riguardanti la Collector's Edition di Final Fantasy Type-0 che tuttavia sarà acquistabile solamente sull'e-store della casa del Chocobo.







La versione limited costerà 12,760 yen e includerà una serie di 24 cards con relativo libro, la soundtrack originale del gioco, contenute in un box  trasparente illustrato da Yoshitaka Amano.







Resta da capire se un gioiello simile raggiungerà anche noi europei, pertanto saremo qui ad aspettare eventuali aggiornamenti sul nuovo capitolo PSP della celebre saga.