Tramite l'ultimo numero pubblicato della rivista Famitsu, Motomu Toriyama ha dichiarato che Final Fantasy XIII-2 sarà contenuto su un solo disco per la versione XBOX 360. Infine il Director ha confermato che nella versione per la home console di Microsoft non è stato sacrificato nulla rispetto alla versione Playstation 3.
Ricordiamo che il titolo sarà disponibile dal 3 Febbraio.

Square Enix UK ha rilasciato oggi due nuovi filmati per Final Fantasy XIII-2, gioco di ruolo che sarà disponibile dal prossimo 3 Febbraio su piattaforme Playstation 3 e XBOX 360. I filmati alternano cut-scene a fasi di gameplay. Entrambi sono doppiati in lingua inglese e sono accompagnati dalla theme "New World" cantata da Charice.
A seguire i video, buona visione:
Finalmente è trapelato sul web il trailer ufficiale di Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance mostrato durante il Tokyo Game Show. Il titolo è collocato cronologicamente dopo il filmato segreto di Kingdom Hearts: Re Coded, dove Sora e Riku apprendono da Yen Sid che la loro prossima missione è diventare Keyblade Master.
L'uscita del titolo è prevista per la Primavera 2012 in Giappone, in esclusiva Nintendo 3DS.
Yoshiro Kitase durante il poadcast di Sony del Tokyo Game Show è tornato a parlare di Final Fantasy XIII-2, in particolare si è soffermato sui futuri DLC e sui mini-giochi presenti in questo sequel.
I DLC saranno rilasciati dopo l'uscita del gioco e conteranno nuove armi, nuovi mostri da utilizzare nelle battaglie e nuovi costumi per i personaggi. Kitase comunque ha dichiarato che Final Fantasy XIII-2 è un'esperienza completa con i contenuti già presenti nel gioco originale, i DLC permetteranno però di prolungare la longevità e la giocabilità del titolo.
Infine ha parlato per la prima volta dei mini-giochi. Sarà presente un parco divertimenti che proporrà due diversi mini-giochi: la corsa con i Chocobo e un casinò.
Final Fantasy XIII-2 sarà disponibile dal 3 Febbraio in Europa.

Oggi 17 settembre 2011 la Square-Enix ha rilasciato un trailer, tramite il proprio canale di yotube di Final Fantasy XIV, contenente un video dove vengono mostrati i chocobo che verrano introdotti con la patch 1.19 in uscita a fine mese.
Final Fantasy XIV con le ultime patch è migliorato molto, ma ha ancora molto da fare per essere competitivo su un mercato come quello dei MMORPG, comunque l'arrivo dei chocobo è sicuramente un bel modo per far felici i fan di vecchia data di Square-Enix.
