Dopo l'annuncio dello sviluppo di Final Fantasy XIII-2, Square Enix aveva promesso che il gioco avrebbe avuto a disposizione in seguito dei contenuti extra scaricabili, non precisando tuttavia nè modi nè tempi. Oggi però la casa giapponese ha diffuso alcuni indizi a tal proposito, specificando che alcuni DLC saranno disponibili acquistando il gioco presso determinati negozi.







Per esempio prenotando il gioco presso Lawsons o HMV, ci verrà fornito un codice che potremo utilizzare per ottenere un'arma di Serah, un arco dall'aspetto angelico che permette di convertire il danno inflitto al nemico in HP per l'utilizzatore.



Inoltre SE ha precisato che presto verranno diffuse alcune immagini a tal proposito.

Square Enix ha annunciato che  il cd contenente la colonna sonora di Final Fantasy XIII-2 sarà disponibile sugli scaffali giapponesi a partire dal 14 dicembre, ovvero un giorno prima della release del gioco.



La OST sarà disponibile in due versioni: la standard che costerà 3990 yen e la limited, che conterrà un DVD bonus, il cui prezzo è fissato a 4800 yen.







Non sono state rivelate altre informazioni, ma esaminando attentamente la cover si evince che l'intero blocco dovrebbe essere composto da 4 dischi.


 


 

La notizia per ora non è ancora ufficiale, ma sembrerebbe che, dopo essere già approdato sul PSN giapponese, Chrono Cross stia per sbarcare anche su quello americano. La conferma indiretta arriva dal ERSB, che ha affibbiato il rating al gioco per le console Playstation 3 e PSP.

 





Pare inoltre che nella lista dei giochi stilata da ESRB figuri anche Final Fantasy Origins, la compilation contenente i remake dei primi due capitoli della celeberrima saga di JRPG edita per Playstation One.

Una delle sorprese più interessanti del Tokyo Game Show è stata sicuramente la presenza di Neku - il protagonista di The World Ends With You - all'interno di Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance. In molti si sono chiesti se la comparsa del personaggio sia legata ad un ipotetico nuovo capitolo del brand nato su Nintendo DS.



Tetsuya Nomura ha  risposto in un'intervista di Famitsu che la comparsa di Neku potrebbe considerarsi un indizio per qualche progetto futuro. Questo commento va preso con le pinze in quanto al momento non è stato annunciato nulla in via ufficiale.



Restate con noi per futuri aggiornamenti al riguardo.


Tetsuya Nomura nel corso di un intervista condotta da Famitsu, ha divulgato nuove informazioni rigurdante il motore grafico che utilizzerà Final Fantasy Versus XIII, il secondo capitolo della Fabula Nova Crystallis in sviluppo su Playstation 3. Il titolo per gli effetti di illuminazione utilizzerà il motore grafico di ultima generazione di Square Enix denominato "Luminous". Per quanto riguarda il resto, Nomura ha dichiarato che è stato utilizzato un motore specializzato per giochi Action.



Infine il game designer ha dichiarato che Final Fantasy Versus XIII sarà "un Final Fantasy mai realizzato fino ad ora".