Durante il TGS 2011 abbiamo appreso che saranno rilasciati dei DLC per  Final Fantasy XIII-2. Oggi Square Enix ne rivela i primi dettagli.





Tre sono al momento i pacchetti in programma:

 



"Boss Monster Omega" : Con questo DLC apparirà un nuovo mostro nel gioco, che se sconfiggeremo, potrà entrare a far parte del nostro party group;



 
Un costume alternativo per Noel e l'altro



 
Un costume alternativo per Serah







 

La compagnia ha affermato che al momento questi 3 DLC sono riservati al mercato Giapponese, ed è da stabilire ancora la pubblicazione negli altri mercati. Inoltre sono nei piani dell'azienda altri contenuti scaricabili, ancora da decidere però la loro natura.



Final Fantasy XIII-2 è in uscita il 3 Febbraio su PS3 e X360.

Sul sito ufficiale di Final Fantasy XIV è stata rilasciata la patch note dell'update del MMORPG di casa Square che uscirà il 4 Ottobre.

La patch contiene:



- Abolito il livello fisico, questo comporta il cambio dei termini: “ (class) rank” e “skill point” in “class level” e “experience points”.



- [dev1000] Inserite delle interfacce che faranno da tutorial per i nuovi giocatori.

I tutorial sono su: controllo della telecamera, movimenti del personaggio, targeting, menù principale, Journal, auto-attacco, Weaponskills e punti TP, Casting e NPC Linkpearls.*

*Altri tutorial sono pianificati per le patch successive alla 1.19.



-[dev1016] Gli oggetti per completare la quest “Head of the Class” sono stati cambiati.



-[dev1001][dev1002] Nuove sidequest sono state aggiunte.



-[dev1003] Aggiunte nuove quest per le Grand Company.



- Il giocatore sarà obbligato a scegliere un'unica Grand Company.



- Aggiunta nuova emote (/gcsalute) differente in base alla Grand Company a cui si appartiene.



- [dev1138] Aggiunta le levelquest per le Grand Company.



- [dev1141] Modificando il numero minimo di membri per l'entrata nelle istance “The Thousand Maws of Toto-Rak”, che passa da un minimo di 4 giocatori ad un minimo di 2, e “Dzemal Darkhold”, che passa da un minimo di 8 membri (full party) ad un minimo di 4.*

*Il bilanciamento dell'istance per un party minore al massimo consentito non è garantito.



- [dev1080] Aggiunti due nuovi scontri contro il primal Ifrit.

Bowl of Embers (Normal) per i giocatori dal livello 25 in poi. (4 membri in party).

Bowl of Embers (Hyper) per i giocatori dal livello 45 in poi (8 membri in party).


 



 




- [dev1137] Introdotte missioni dove bisogna scortare delle carovane.



- [dev1142] Introdotte delle casse del tesoro nelle seguenti zone: Shposhae, U'Ghamaro Mines e Zahar'ak.



- [dev1143] Aggiunto un nuovo dungeon non istanziato per giocatori di basso livello.



- [dev1028][dev1136] Aggiunte 3 nuove roccaforti per le tribù delle bestie.



- [dev1082] Introdotte le aeronavi che collegano le 3 principali città stato.



- [dev1082b] Introdotti i chocobo, suddivisi in chocobo personali e chocobo in affitto.



- [dev1134] I giocatori potranno prendere 4 guileves ogni 12 ore fino ad un massimo di 99.



- [dev1072][dev1073] Livello fisico e punti attributo/elemento sono stati aboliti.

Cambiati i tag per le classi Gladiator, Conjurer e Tanner.

L'evoluzione degli attributi per il personaggio è ora automatica ed è differenziata tra job.



- [dev1132] Modificato l'algoritmo corrente del party bonus.



- [dev1144] Rinnovati la maggior parte degli algoritmi sui danni.



- [dev1027] Corretti gli attributi dei nemici.



- [dev1145] Introdotti nuovi nemici.



- [dev1031] Introdotti nuovi Notorius Monsters.


 





- [dev1030] Corretta la distribuzione dei nemici nelle varie aree.



- [dev1146] Corretto il tempo di re-spawn dei nemici.



- [dev1147] La grandezza di alcuni nemici è stata rivista.



- [dev1026] Rivisto il sistema di ingaggio dei nemici.



- [dev1131] Inserita la funzione dell' ”enemy link”



- [dev1132] Inseriti nuovi bonus per la EXP.



- [dev1148] Modificato il display per la visualizzazione dell'esperienza ottenuta.



- [dev1133] Il Battle Regimens è temporaneamente sospeso.



- [dev1149] I giocatori non potranno scegliere un'altra azione prima di completare quella in esecuzione.



- [dev1150] Le persone che vengono raissate non potranno fare nessuna azione per 7 secondi.



- [dev1032] L'azione “Guard” è stata abolita.

Bloccare gli attacchi sarà adesso automatico.



- [dev1032b] Le seguenti azioni sono adesso eseguibili nella modalità passiva: Tutte le magie e tutte le azioni che sono eseguibili su se stessi e sui propri compagni di party.



- [dev1151] È possibile recuperare HP e MP nella modalità passiva sono stando fermi.

Più tempo si passa fermi maggiore è la quantità di HP e MP che si rigenera.



- [dev1152] Aggiustati i movimenti di auto-attacco delle seguenti classi: pugilist, marauder e lancer.

Migliorata l'animazione del passaggio dalla modalità passiva a quella attiva e viceversa.



- [dev1153] Aumentati gli slot dell'inventario sia per il personaggio che per i vari retainer.





- [dev1154] Aggiunti nuovi oggetti.



- [dev1016] Rivisitazione dei craft esistenti e inserimento di nuovi.



- [dev1016b] Gli oggetti HQ mostrano adesso le statistiche invece che le stelline.



- [dev1156] Aggiornato l'algoritmo di danno dell'equipaggiamento.



- [dev1017] Implementato il “Materia System”.



- [dev1130] Inserita l'abilità “Stealth” per miners, botanists e fishers.



- [dev1161] La qualità degli oggetti ottenibili tramite gathering è stata modificata diventando da NQ a HQ (+3).



- [dev1162] Il malus per il quale gatherando per lunghi periodi di tempo la qualità degli oggetti diminuiva è stato alleviato.



- [dev1165] Apparirà un messaggio d'errore quando i giocatori non avranno i materiali necessari per sistemare un oggetto in loro possesso.



- [dev1165b] Abbassati i prezzi della dark matter.



- [dev1169] Le informazioni nella timers tab sono state cambiate.



- [dev1012] Le armi avranno il nome colorato in base alla rarità.



- [dev1181] I retainer che si trovano nel bazaar sono ora soggetti ad un limite di tempo (7 giorni).



- [dev1182] È ora possibile targettare gli aetherytes e le campane d'evocazione.



- [dev1184] Migliorata la UI della mappa.



- [dev1189] Aggiunti nuovi termini nel dizionario auto-traduttore.



- [dev1190] Modificata la schermata di impostazione del gamepad.



- [dev1191] Modificati i crediti di gioco.




Queste sono la maggior parte delle nuove funzioni introdotte con la patch 1.19, se volete conoscerle tutte o approfondire quelle scritte in precedenza basta cliccare qui.





 

Proprio ieri vi abbiamo mostrato il video contenente la battaglia contro il prime Ifrit.

Oggi Square-Enix ha rilasciato, sempre tramite il suo canale ufficiale di youtube, un video dove vengono mostrati alcuni dei drop che si dovrebbero acquisire con la sconfitta dello stesso.

 





Come si può notare le armi sono forgiate con pezzi del corpo di Ifrit, quasi a ricordare la struttura che viene utilizzata in Monter Hunter.

La patch 1.19 uscirà il 4 Ottobre e sembra proporre molti cambiamenti che potrebberò finalmente portare a Final Fantasy XIVdegli utenti che lo avevano abbandonato precedentemente.

Per di più la prossima lettera dal produttore sarà visionabile in diretta streaming sul canale youtube di Square-Enix il 4 Ottobre 2011 alle ore 12.00 GMT, in modo da poter anche celebrare l'anniversario d'uscita del gioco.

Come già annunciato nelle precedenti lettere del produttore, con l'uscita della patch 1.19, datata per il 4 Ottobre, sarà disponibile lo scontro contro il prime Ifrit.

Finalmente Square-Enix insieme ai chocobo e alle aeronavi inizia ad introdurre degli elementi presenti anche nei capitoli precedenti di Final Fantasy rendendo sicuramente felici molti dei suoi fan.

Nel video compare anche Nael van Darnus generale dell'esercito imperiale e possessore della "gunhalberd" di nome Bradamante.

Vi lasciamo infine al video.



 







Dal portale Game Memo arrivano nuove informazioni riguardanti Dragon Quest X, MMORPG in sviluppo per Nintendo Wii e Wii U atteso per il 2012.



L'avventura inizierà in un piccolo villaggio in compagnia del fratello o della sorella del protagonista, a seconda del sesso che avete selezionato
Concluso il prologo partirà l'avventura vera e propria, a questo punto potete selezionare una delle cinque razze presenti
La mappa di gioco è molto più ampia di quella di Dragon Quest VIII
Come da tradizione saranno presenti chiese, per effettuare i salvataggi, e locande, per riposarsi e recuperare energia
Saranno presenti degli uffici postali nei quali sarà possibile scambiare lettere con gli altri giocatori
Il gioco godrà di una trama vera e propria trama completa di conclusione e boss finale