Il canale ufficiale di Square Enix su Youtube ha pubblicato un nuovo video inerente a Final Fantasy Type-0.



Soggetto del filmato è la colonna sonora del titolo, di cui potete anche scorgere diversi spezzoni di gameplay.

 





Durante un'intervista, Kitase ha rivelato alcuni dettagli sui DLC di Final Fantasy XIII-2, aggiungendo che le release previste per il gioco dovrebbero essere parecchie, con almeno una o due uscite al mese, ognuna di esse contenente varie features.

Kitase ha aggiunto inoltre di non poter ancora rivelare nulla riguardo l'argomento prezzi, ma ha promesso che costo e qualità dovrebbero essere ben bilanciati permettendo al videogiocatore di poter acquistare in assoluta tranquillità.







Infine il producer di Square Enix ha aggiunto che i contenuti dei vari pacchetti non si limiteranno solamente ad oggetti, nemici extra o armi e che i costumi extra saranno visualizzabili anche durante le cutscenes.

 

Dengeki Playstation ha portato nella nottata novità sul sequel di Final Fantasy XIII: vi avvisiamo preventivamente che quanto riportato potrebbe essere spoiler.







In un'intervista realizzata dal noto magazine, il produttore, Yoshinori Kitase, e il direttore, Motomu Toriyama, spiegano che nel sequel Snow e Serah vivono insieme in seguito agli eventi di Final Fantasy XIII, ma non sono sposati.



I due hanno anche parlato di Kaias/Caius, personaggio rivelato recentemente, definendolo come il nemico più potente nella storia di Final Fantasy.





 

L'ultimo numero pubblicato del magazine giapponese Jump contiene uno speciale su Final Fantasy XIII-2 focalizzato su Snow Villiers, uno dei protagonisti principali di Final Fantasy XIII. Stando a quanto riportato nell'articolo, Snow sarà un membro "ospite" del party, nel senso che in alcune occasioni aiuterà Serah e Noel nei combattimenti.



Final Fantasy XIII-2 è atteso in Europa per il 3 Febbraio 2012.


Nella lettera live del produttore, sono stati mostrati sei artwork che rappresentano i futuri sviluppi di Final Fantasy XIV, purtroppo le immagini non sono di buona qualità, gli sviluppi mostrati riguardano la patch 1.21 prevista, almeno in teoria, per fine anno.
Nelle prime due immagini possiamo notare 2 dei 7 futuri job che verrano introdotti, cioè il musketter e il bard, mentre gli atri 4 sono il paladin, il white mage, il black mage, il dragoon, il monk e una classe che non è ancora stata annunciata tranne per il fatto che sarà un guerriero (Dark Knight?).
Mentre nelle ultime quattro immagini vengono rappresentate 2  delle armi per i nuovi job e il futuro re-design delle mappe che a detta di Yoshi-P avverrà grazie ad un event in game per dare senso allo stravolgimento delle zone di Eorzea.































La patch 1.19 uscita 2 giorni fa, ha dato nuova vita a Final Fantasy XIV facendo tornare molti degli utenti che avevano abbandonato in precedenza il gioco, questo dimostra che la Square-Enix con queste patch ha imboccato la via giusta.