Dal sito Gameverything arriva la lista dei titoli più attesi dai lettori della rivista giapponese Famitsu che saranno arriveranno nei negozi nel corso del 2012. Tra i titoli presenti nella lista troviamo due serie molto apprezzate dai fan giapponesi: Dragon Quest, con il suo nuovo capitolo in arrivo su Wii e Monster Hunter, che con il quarto capitolo sarà disponibile in esclusiva Nintendo 3DS.

A seguire la lista completa:
[Wii] Dragon Quest X (Square Enix)
[PS3] Dragon’s Dogma (Capcom)
[3DS] Photo Kano (Kadokawa Games)
[3DS] Monster Hunter 4 (Capcom)
[PSV] Persona 4: The Golden (Atlus)
[3DS] Animal Crossing (Nintendo)
[3DS] New Love Plus (Konami)
[PS3] Metal Gear Rising: Revengeance (Konami)
[PS3] Asura’s Wrath (Capcom)
[3DS] Resident Evil: Revelations
[PS3] One Piece: Kaizoku Musou (Namco Bandai)
[PS3] Final Fantasy Versus XIII (Square Enix)
[PS3] The Last Remnant (Square Enix)
[PSP] God Eater 2 (Namco Bandai)
[PS3] Persona 4: The Ultimate in Mayonaka Arena (Atlus)
[PSP] Super Robot Taisen OG Saga: Masou Kishin II – Revelation of Evil God (Namco Bandai)
[PSV] Tales of Innocence R (Namco Bandai)
[3DS] Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance (Square Enix)
[PS3] The Last Guardian (SCEJ)
[PS3] 2nd Super Robot Wars OG (Namco Bandai)
Tramite il proprio account Europeo, Square Enix ha annunciato in mattinata la possibilità di acquistare Final Fantasy XIV per via digitale, al conveniente prezzo di 13,39$.
È possibile effettuare il download alla seguente pagina, presente sul sito ufficiale - FFXIV Digital Download.
Non ci sono ulteriori novità per ciò che concerne la versione Playstation 3 del titolo, prevista indicativamente per Gennaio 2013.
Square Enix ha annunciato che in Dragon Quest X: Waking of the Five Tribes i giocatori potranno costrursi e possedere una casa. Inanzitutto sarà necessario acquistare dei terreni, posizionati nelle principali capitali del mondo di gioco, e successivamente sarà disponibile l'opzione "home kit" dove saranno disponibili già alcuni modelli di case prefabbricate di grandezza pari al budget posseduto dal giocatore.


All'interno della propria dimora sarà possibile inserire oggetti raccolti durante i viaggi, arredarla a proprio piacimento e utilizzarla come luogo di lavoro per la costruzione di armi e quant'altro.


Infine potremo decidere anche chi potrà accedere. Tramite le opzioni di personalizzazione potremo infatti decidere se solo i nostri amici o anche altri giocatori sconosciuti potranno entrare e visitare liberamente l'abitazione.
La release di Dragon Quest X è fissata per il 2012 in Giappone su Nintendo Wii.

Dal portale Famitsu.com arrivano una nuova serie di immagini riguardanti Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance, il prossimo spin-off della serie sviluppata da Square Enix in collaborazione con Disney in esclusiva Nintendo 3DS.
Gli screenshots nello specifico mostrano alcune cut-scene del Mondo dedicato dei Tre Moschettieri, un mondo inedito mai apparso nei precedenti capitoli.
Kingdom Hearts 3D sarà rilasciato sul mercato giapponese durante il prossimo periodo primaverile.








Tramite la lettera del produttore uscita su Lodestone, viene rilasciata la prima immagine che mostra in-game come saranno i job disponibili con la patch 1.21 per ora datata verso Febbraio 2012.

Da sinistra verso destra i nominativi della classi sono: bardo, mago nero, guerriero, mago bianco, dragoniere, monaco e paladino.
Prima della versione 1.21 usciranno come sempre le versioni a,b,c (bug fix) per la versione corrente del gioco in cui ci verranno anche fatti bilanciamenti per la battaglia contro il nuovo prime, King Moogle.

