Dal the PlayStation Blog Americano, arriva la notizia che Final Fantasy Origins sarà acquistabile sullo store dal 10 Gennaio.







Final Fantasy Origins uscì originariamente su PSX nel 2003, ed altro non era che una collezione dei primi Final Fantasy ( I e II ). Ebbe successo perchè fu la prima release per i primi due giochi della saga al di fuori del Giappone. Al momento è confermato per il solo PS Store Americano, ma ci si aspetta di vederlo anche da noi in Europa. Il prezzo dovrebbe essere quello dei classici Square Enix, ovvero attorno ai 9,99$.



 

Square Enix ha realizzato sette differenti covers per Final Fantasy XIII-2. Se avete già il gioco dovrebbe apparire così. Infatti questa è la cover per la versione Giapponese. 


 

 


La boxart per il mercato Nordamericano ha invece Lightning in copertina,  un piccolo logo su sfondo bianco caratterizza invece la collector's edition.







La cover Europea mostra un grande logo, con Caius che sovrasta Lightning nell'edizione standard:

 



 


Infine esistono altre due cover, per la versione destinata a Hong Kong, che è disponibile in due versioni, entrambe con voice acting giapponese e sottotitoli in cinese e inglese. 



Qual è secondo voi, la versione più bella?


 

In modo quasi scontato arriva l'annuncio, dopo quello americano, che la demo di Final Fantasy XIII-2 arriverà anche in Europa, l'11 Gennaio, un giorno dopo l'uscita americana.



La demo sarà disponibile per Playstation 3 e Xbox 360, sempre l'11 Gennaio.



Square Enix ha annunciato l'arrivo di Final Fantasy Brigade, un social game basato sul franchise della nota serie di giochi di ruolo. Il titolo è da oggi giocabile sugli smartphone tramite il servizio social network Mobage.



I giocatori si ritroveranno a pilotare un'airship e a formare vere e proprie fazioni, con sullo sfondo mostri, abilità e job tipici di Final Fantasy.

 

Una demo di Final Fantasy XIII-2 è stata annunciata durante l'ultimo Playstation Blogcast .








Arriverà su PSN il 10 Gennaio, ed al momento la release è confermata per il PSN USA, ma è lecito aspettarsi che sia disponibile anche in Europa nella stessa data. Nella medesima occasione sono state svelate le demo per altri titoli: Asura's Wrath, Grand Slam Tennis 2, Under Siege, e Wanted Corp. Al momento non sappiamo nulla su quali saranno i contenuti offerti nella demo. Vi aggiorneremo non appena emergerà qualcosa.


Final Fantasy XIII-2 è già in vendita in Giappone, ma non sta andando bene come il prequel, nonostante le ottime recensioni.