Square-Enix ha rilasciato 5 nuove immagini di Final Fantasy XIII-2 che ci mostrano screen di scene di gioco, filmati e menù, offrendoci una visione un po' più completa del gioco.
Vi ricordiamo che Final Fantasy XIII-2 uscirà in Italia il 3 Febbraio 2012 e che abbiamo già potuto provare il gioco, potete leggere la nostra dettagliata anteprima in questa pgina.





La nota rivista giapponese V-Jump, mediante uno scan parziale del suo prossimo e atteso numero, ci permette di apprendere ulteriori dettagli sul malvagio e misterioso antagonista di Final Fantasy XIII-2, il potente Caius Ballad che abbiamo visto opporsi a Lightning nell'ultimo video ambientato nel Valhalla. L'articolo si focalizza su uno scontro tra Caius e Noel Kreiss, il protagonista.

Noel, come sappiamo, proviene da un triste futuro lontano in cui egli è di fatto l'ultimo essere umano sopravvissuto. Egli viaggia a ritroso nel tempo per cercare di sventare questo lugubre fato ma, così facendo, incorre nelle ire di Caius, presunto guardiano del tempo. Da essere suo grande amico e mentore, Caius si rivelerà probabilmente il più acerrimo e spietato tra i nemici.
Ciò viene spiegato nell'articolo della rivista in questione, il quale viene corredato da uno screen in cui Caius impugna un'enorme spada e combatte contro Noel. Il protagonista sarà dunque costretto ad essere braccato dal suo vecchio e fedele amico, ora un implacabile e temibile cacciatore serafico e glaciale, per aver osato immischiarsi nel continuum temporale.
Il dubbio amletico che tutti ci ponevamo è finalmente arrivato alla fine: Arriverà Final Fantasy Type-0 in Europa o non arriverà?
Solitamente i giochi della serie Final Fantasy ricevono un annuncio per la localizzazione Europea prima dell'uscita Giapponese, ma così non è avvenuto per Type-0. I fans si erano dunque iniziati a preoccupare.

Tuttavia in un' intervista con il sito spagnolo Vandal.net, il produttore Yoshinori Kitase ha affermato, quando è stato interrogato sulla questione della localizzazione, "Stiamo lavorando proprio ora sulla versione Americana ed Europea del gioco, e avrete notizie molto presto."
Sicuramente questa è una notizia che molti di voi aspettavano. Buon inizio settimana!
Square Enix ha svelato i bonus che godranno coloro i quali pre-ordineranno in Europa Final Fantasy XIII-2 disponibile dal 3 febbraio 2012.

Si tratta della spada Muramasa, destinata a Noel; la spada è carattarizzata da un design particolare e conferirà un bonus in combattimento.
Questa stupenda spada si andrà ad aggiungere agli altri contenuti aggiuntivi per il pre-ordine, esposti in questo link.
Final Fantasy XIII-2 uscirà su PS3 e X360 il 3 Febbraio 2012. Per maggiori informazioni sul gioco vi rimandiamo al nostro articolo.
Lo studio di sviluppo che si sta occupando di Final Fantasy XIII-2 ha dichiarato alla testata Giapponese Famitsu, che la storia del gioco potrà essere completata in 30-40 ore. Dopo aver completato il gioco potrete ricaricare il salvataggio prima del combattimento finale. Infine se il gioco troverà un salvataggio di Final Fantasy XIII, riceverete un Wallpaper speciale.

Final Fantasy XIII-2 uscirà il Dicembre 15 in Oriente, e il 3 Febbraio in Europa, su piattaforme PS3 e X360.
