L'attesa per il nuovo capitolo della serie Final Fantasy, quello stesso FF XIII-2 che ha ottenuto il perfect score da Famitsu, continuerà a tenerci in apprensione sino a Febbraio 2012. Fortunatamente abbiamo la medicina adatta, un fantastico trailer di quattro minuti che smorzerà in parte la vostra perpetua fame di novità. Il filmato si intitola Final Fantasy XIII-2: Un trailer guidato e vi propone tutte le principali novità del titolo, specie quelle inerenti il sistema di combattimento, con tanto di commento (in inglese).

In altre parole, troverete tutto quello che potreste chiedere: epiche sequenze in CG, scene di puro gameplay tra esplorazione e combattimento, dialoghi, tattiche, l'utilizzo del chocobo e quello dei moguri, le corse e altri minigiochi. Le meccaniche del combattimento vengono sviscerate in modo particolarmente esaustivo. Il ritorno del noto sistema ATB si affianca ai vantaggi del paradigm shift, che vi permette di cambiare velocemente strategia e di utilizzare diversi settaggi per meglio adattare il vostro stile di lotta alle necessità.
Alcuni scontri inoltre potranno essere resi più entusiasmanti con scene animate in cui dovrete compiere azioni dinamiche che avranno effettive ripercussioni nella lotta. Molto importante risulta poi non solo la customizzazione dei personaggi ma anche quella dei mostri.
Vi lasciamo al video augurandovi buona visione.
Square Enix ha rilasciato in data odierna Chrono Trigger su App Store per iPhone e iPod Touch.Il titolo godrà delle stesse novità inserite nella versione DS come i dungeon "Dimensional Vortex e "Lost Sanctum", e i controlli touch studiati appositamente per i dispositivi Apple.
"Grazie a uno scontro fortuito durante la Fiera millenaria di Guardia in Piazza Leene, il nostro giovane eroe Crono incontra una ragazza di nome Marle.
I due decidono di esplorare insieme la fiera e provano una nuova tecnologia per il teletrasporto inventata da Lucca, amica di Crono.
Marle, incuriosita, si offre volontaria, ma un malfunzionamento della macchina la spedisce in una dimensione alternativa.
Crono trova il ciondolo di Marle e decide di provare a salvarla, lanciandosi a sua volta nel portale dimensionale... e ben presto emerge nel passato... quattrocento anni prima..."

Tramite un'intervista di Motumo Toriyama presente sull'ultimo numero pubblicato della rivista "Dengeki", sono emersi nuovi dettagli riguardanti i contenuti aggiuntivi di Final Fantasy XIII-2.
Il Game director giapponese ha spiegato che all'interno di un'area del mondo di gioco sarà possibile venire a conoscienza dei DLC in arrivo e del loro contenuto. Oltre ai costumi e ai mostri reclutabili già confermati, alcuni DLC offriranno anche nuovi elementi narrativi. Tra questi tipi di contenuti troviamo quello dedicato a Sahz, uno dei protagonisti principali di Final Fantasy XIII.
Per concludere sono stati rivelati i bonus per tutti i giocatori che dispongono un salvataggio di Final Fantasy XIII:
una maggiore possibilità di successo nei casinò
una decorazione esclusiva per i mostri
un bonus non rivelato che sarà disponibile all'interno della schermata iniziale
Final Fantasy XIII-2 è atteso su Playstation 3 e XBOX 360 per il 3 Febbraio 2012.

Square Enix, a pochi giorni dalla release giapponese di Final Fantasy XIII-2, ha rilasciato sulle televisioni locali lo spot TV dedicato al sequel di Final Fantasy XIII, nuovo capitolo della fortunata serie ruolistica che approderà in Giappone il prossimo 15 Dicembre su Playstation 3 e XBOX 360.
Il filmato, dalla durata di 15 secondi, mostra alcune cut-scene accompagnate dal tema musicale "Yakusoku no Bassho" cantata da Mai Fukui.
Square-Enix ha ufficialmente annunciato che in Final Fantasy XIII-2 sarà possibile scaricare un DLC per permettere a Noel Kreiss di indossare il vestito di Ezio Auditore in Revelations (leggi la nostra recensione!).
Dopo Soul Calibur V, in cui sarà un personaggio giocabile, e Little Big Planet 2, anche quid sarà disponibile il costume, il buon Ezio continua a rimanere nel cuore e nelle console dei giocatori.
Non è stato purtroppo rivelato se il DLC sarà gratuito, magari insieme a qualche promozione, o se a pagamento, né la data di uscita.

