Sull'account twitter di 1st Production Department di Square Enix, lo studio che si occupa dello sviluppo del remake in alta definizione di Final Fantasy X, ha lasciato un messaggio con scritto "X sarà il prossimo". Molto probabile quindi che la compagnia giapponese sia intenzionata a rilasciare nuove informazioni, e magari un trailer con la data di rilascio, riguardanti Final Fantasy X HD attualmente in sviluppo per Playstation 3 e Playstation Vita.
Restate sintonizzati sulle nostre pagine per futuri aggiornamenti al riguardo.

Square Enix ha fatto chiarezza sul messaggio "to be continued" nel finale di Final Fantasy XIII-2, che inevitabilmente ha fatto scoppiare le speculazioni su un eventuale sequel.
Motomu Toriyama ha dichiarato durante il Taipei Game Show 2012, che non ci sarà nessun sequel.
C'erano diverse ragioni per includere quel messaggio nel finale del gioco. La prima consisteva nel fatto che Square Enix intendeva incoraggiare i giocatori a trovare tutti i finali possibili del gioco.
La seconda ragione è che Final Fantasy XIII-2 sarà arricchito da diversi DLC, che offriranno ai giocatori un'estensione dell'esperienza di gioco.
Il prossimo DLC includerà Lightning e Amodar al Coliseum Battle mode (in Europa il 7 Febbraio su Xbox Live e l'8 su PSN).
Sono in programma anche episodi dedicati a Lightning Snow e Sazh.

Shinji Hashimoto, produttore di Final Fantasy X HD , ha dichiarato che il titolo sarà una semplice rimasterizzazione in HD, e non un remake come molti si aspettavano finora.
Hashimoto ha rilasciato tali dichiarazione al Taipei game show, rassicurando però, che il gioco sembrerà nettamente migliore di come lo conosciamo sulla cara vecchia PS2.

Delusi? Siete dell'idea che i giochi che hanno fatto la storia debbano rimanere intatti nel nostro ricordo, o che possano essere migliorati cambiando diverse cose tramite un remake?
Final Fantasy X HD è in sviluppo per PS3 e PS Vita.
Square Enix ha diffuso sul web una nuova serie di immagini dedicate al secondo DLC di Final Fantasy XIII-2 che sarà disponibile in Giappone dal 7 Febbraio su PSN e XBOX Live al prezzo di 300 yen / 240 Microsoft Points.
L'add-on permetterà di far entrare nel vostro party Lightning e Amoda, dopo averli sconfitti nella modalità Colisseum.




Un utente su YouTube ha pubblicato una presa in diretta della demo di Final Fantasy Theatrhythm, il prossimo rythm game per Nintendo 3DS che riprenderà le ambientazioni di Final Fantasy per riproporle in una veste completamente nuova.
Nella demo possiamo assistere a due diversi livelli: il primo, che riprende una melodia di Final Fantasy VIII, ci mostra una battaglia contro una serie di mostri, mentre il secondo, da Final Fantasy XIII, ci porterà in una fase di esplorazione. Per ora la difficoltà non è visibile, soprattutto nel primo stage dove basterà premere in un qualsiasi punto dello schermo per seguire il ritmo: già diversa è la situazione nel secondo livello dove dovremo seguire una traiettoria precisa sul touch screen.
Vi lasciamo ora al video.
