Dopo l'annuncio di ieri, Square Enix rilascia il primo video di gameplay e le prime immagini su Famitsu per Lord of Arcana, gioco di ruolo che arriverà verso la fine del 2010 in Giappone.



Di seguito le scansioni e il video.







 





Square Enix ha recentemente rilasciato un nuovo filmato per Parasite Eve: The Third Birthday, terzo capitolo della serie Action-Rpg nata su PSX, che arriverà quest'inverno in Giappone per Playstation Portable. Il video mostra delle nuove cut-scene e fasi di combattimento.



Vi lasciamo al filmato, buona visione.

 






Square Enix pubblica oggi un nuovo filmato riguardante il battle system di Kingdom Hearts: Birth By Sleep, nuovo episodio della serie che arriverà sugli scaffali europei il prossimo 10 Settembre in esclusiva Playstation Portable. Il video mostra i tre differenti stili di combattimento di Terra, Ventus e Aqua, i protagonisti del gioco che faranno luce sugli avvenimenti successi 10 anni prima di Kingdom Hearts.



Vi lasciamo al filmato, buona visione.


 





Dopo l'intervista della scorsa settimana rilasciata da Tetsuya Nomura a Famitsu sul tanto atteso Final Fantasy Versus XIII ora è il turno del magazine Dengeki. Nomura ha infatti dichiarato al magazine che lo scenario di gioco è ormai completato, sia per quanto riguarda lo script sia per la storia. A detta del game designer anche la creazione dei personaggi è giunta al termine e sono state promesse ai fan, a breve, nuove immagini del gioco.



Si fa sempre più incalzante l'ipotesi che la data di uscita ufficiale, ormai ritardata di oltre un anno, verrà annunciata a Settembre durante il Tokyo Game Show dove Square Enix potrebbe mostrare ufficialmente il nuovo titolo della serie Fabula Nova Crystallis.

In un'intervista a Dengeki Playstation, Hajime Tabata (regista) e Yoshinori Kitase (produttore) tornano a parlare del terzo capitolo della Fabula Nova Crystallis ovvero Final Fantasy Agito XIII.



Di seguito le parole di  Tabata.

 


"Il nostro obiettivo attuale è lo sviluppo di The Third Birthday, ma anche quello di Agito sta proseguendo bene e in modo costante. Penso che sarà un Final Fantasy molto diverso da quelli a cui sono abituati i fan: lo stiamo rendendo un gioco nel quale sarà possibile percepire il vero dolore e il peso di una storia di guerra. Dato che vi sono alcune scene molto forti, Kitase effettua dei controlli frequenti."



Continua Kitase.

 


"Ci sono scene in cui un soldato è avvolto dalle fiamme e precipita dopo essere stato colpito. Inizialmente, ho consigliato di non arrivare a tanto, ma ora li incito a fare quello che vogliono. Si tratta di un vero e proprio Final Fantasy su PSP e multiplayer. Ci auguriamo che sia atteso con impazienza."



Infine su Famitsu Nomura rivela qualche dettaglio in più sul gioco.

 


"Lo sviluppo di Agito procede bene. Mi dispiace di non potervelo dimostrare, ma la nostra concentrazione su questo titolo è pari a quella che riserviamo agli episodi numerati della serie. Abbiamo progettato un mondo mai visto finora in Final Fantasy. Sebbene sia possibile camminare sulla World Map, si torneranno a cavalcare i chocobo e ad utilizzare le aeronavi come nei vecchi capitoli. Inoltre, ci saranno un sacco di nuovi personaggi pittoreschi. Spero proprio che la gente cambi idea sulle effettive potenzialità della PSP."