Nell'ultimo numero uscito della rivista giapponese Shonen Jump è stata dedicata una pagina al nuovo capitolo della serie Parasite Eve denominato The Third Birthday.
La scansione oltre che mostrare le immagini tratte direttamente dal video mostrato all'E3, spiegano le fasi dell'Overdrive ovvero l'abilità che permette di prendere il controllo dei nemici, denominati Twisted e di utilizzare le loro armi e prendere munizioni.
Ricordiamo che il titolo arriverà in Giappone durante il periodo invernale. Vi lasciamo alla scan.
Di seguito vi riportiamo una serie di nuove immagini, tratte dall'ultimo numero della rivista Shonen Jump, di Kingdom Hearts Re: Coded. Il titolo è uno spin-off della serie ambientato dopo Kingdom Hearts II che vede come protagonisti Sora e Topolino uscito in precedenza esclusivamente per il mercato mobile giapponese.
Ora il gioco si appresta ad arrivare su Nintendo DS con un sistema di combattimento nuovo progettato da Yasushi Yasue (Kingdom Hearts Birth By Sleep) e delle nuove cut-scene. Per quanto riguarda la grafica è stato utilizzato il motore grafico di Kingdom Hearts 358/2 Days per il passaggio al 3D, al contrario dell'originale che proponeva scenari precalcolati.
L'uscita di Kingdom Hearts Re: Coded è prevista per quest'Autunno in Giappone. Vi lasciamo ora alla scansione.
Attraverso la rivista V-Jump veniamo a conoscienza che Parasite Eve: The Third Birthday arriverà in Giappone questo inverno. In attesa di una data più precisa vi riveliamo nuove informazioni sul gioco trapelate dai giornalisti che hanno potuto provare la demo del gioco all'E3.
Inanzitutto come durata il titolo si aggira tra le 12-15 ore di gioco. Gli sviluppatori hanno fatto intendere che non è un seguito di Parasite Eve II ma comunque, attraverso dei flashback, sarà mostrato il passato di Aya Brea per far capire la storia anche ai neofiti della serie. Per quanto riguarda il gameplay Aya sarà controllabile sia con lo stick analogico che con i tasti direzionali, i tasti L e R verranno utilizzati per agganciare gli obbiettivi e per far apparire il menù di selezione rapida delle armi. I tasti quadrato, triangolo, cerchio e X permettono di utilizzare l'Overdrive, ricaricare le armi, lanciare una granata ed effettuare un'azione come per esempio l'interazione con l'ambiente circostante. L'Overdrive viene utilizzato per prendere il controllo dei nemici, denominati Twisted, utilizzare le loro armi e prendere munizioni.
Anche se Parasite Eve 3 è uno sparatutto in terza persona sono comunque presenti degli elementi tipici del gioco di ruolo come la personalizzazzione delle armi.
Infine è stato annunciato che durante il Tokyo Game Show sarà messa a disposizione una demo giocabile del titolo.
Square Enix in occasione dell'E3 ha rilasciato nuove informazioni riguardanti Kingdom Hearts Re: Coded, spin-off della serie uscito esclusivamente per il mercato mobile giapponese che arriverà su Nintendo DS.
"Il viaggio di Sora in KINGDOM HEARTS II è arrivato al termine, e ora una nuova storia sta per iniziare. Il Grillo Parlante sta sfogliando il diario che ha usato per documentare la sua prima avventura con Sora, quando scopre un messaggio misterioso. Non lo ha scritto lui - quindi come ha fatto a finire nel diario? Re Topolino è determinato a scoprirlo, quindi lui e i suoi amici decidono di digitalizzare il diario per approfondire i suoi segreti più profondi. All'interno del "datascape" vive un secondo Sora che sta per imbarcarsi in una nuova avventura molto personale."
Inoltre sono state pubblicate tre immagini, ve le proponiamo qui sotto.

Dopo il video mostrato ieri durante la conferenza Sony, Square Enix ha iniziato a rivelare i primi dettagli riguardanti la trama di Parasite Eve: The Third Birthday, Action Rpg che arriverà in esclusiva Playstation Portable.
"Orribili creature infestano Manhattan. Le forze speciali inviate a indagare e risolvere la situazione le chiamano “Twisted”. A un anno dal primo contatto, viene istituito un gruppo investigativo conosciuto come CTI.
Il sistema “Overdrive” viene usato come mezzo per contrastare le creature, ma vi è un solo candidato capace di usarlo, Aya Brea. Un dono proveniente dal suo oscuro passato, ricevuto in occasione del suo risveglio, della sua terza nascita."



