Dopo che avevamo pubblicato la notizia che i capitoli V e VI della saga di Final Fantasy non sarebbero potuti arrivare su Nintendo DS per problemi tecnici, oggi arrivano delle novità riguardanti i due titoli. In un'intervista a Siliconera, Shinji Hashimoto ha dichiarato che i due progetti di porting sono stati messi in pausa per valutare come si comporterà il Nintendo 3DS sul mercato.



Final Fantasy V e VI verranno ripoposti in 3D? Restate con noi per futuri aggiornamenti al riguardo.

Sul sito ufficiale di Famitsu sono apparse oggi nuove immagini e dettagli sul sistema di combattimento di Parasite Eve: The Third Birthday. Veniamo a conoscienza che subendo attacchi dai nemici i vestiti di Aya si strapperanno e più saranno strappati maggiori sono i danni che subirà.



Aya Brea è un agente della  "Counter Twisted Investigation", non è stata scelta per  la sua voglia di combattere, ma perchè è l'unica in grado di utilizzare l'Overdrive. Infatti grazie a questo potere si potrà prendere il controllo dei nemici, denominati appunto Twisted, e utilizzare le loro armi e prendere munizioni. Infine viene rivelato che l'Overdrive ricoprirà un ruolo importante nella storia.



Vi lasciamo alle immagini.











Questa mattina il sito ufficiale di Famitsu ha rilasciato nuovi screenshot di Kingdom Hearts Re: Coded riguardanti il battle system. A questo proposito vengono rilasciate nuovi informazioni su esso.



Prima di inziare una battaglia il giocatore dovrà scegliere il suo deck di comandi (attacchi, magie ecc..) come in Birth By Sleep. Successivamente si dovrà scegliere tre comandi diversi che appariranno cerchiati in blu nel menu in basso a sinistra. Durante un combattimento con il tasto L si seleziona il comando e si conferma con X. Inoltre sarà possibile effettuare attacchi finali attraverso combo specifiche. Per concludere, in ogni mondo del gioco sarà presente una "System Area", una stanza in cui si potranno affrontare nemici più potenti.



Vi lasciamo ora agli screenshot.



















Mentre ancora impazzano le voci sul possibile passaggio multipiattaforma, in Giappone la rivista Famitsu pubblica un corposo speciale relativo a Final Fantasy Versus XIII. Da informazioni e immagini riportate, il gioco appare differente da Final Fantasy XIII pur svolgendosi nello stesso universo, con colori molto scuri e un design della grafica votato al realismo.
A livello di struttura, pare si tratti di un titolo free-roaming che darà piena libertà di movimento al giocatore, anche all'interno di veicoli, in scenari molto aperti dall'aspetto piuttosto desolato. I combattimenti dovrebbero essere in tempo reale, ma questo e altri aspetti non sono stati ancora approfonditi.

Qui di seguito vi riportiamo nuove scan tratte dalla rivista Famitsu di Parasite Eve: The Third Birthday. Le immagini mostrano le cut-scene e il gameplay che ricordiamo sarà orientato verso l'Action-RPG.



Il titolo arriverà quest'Inverno in Giappone in esclusiva Playstation Portable.






"Orribili creature infestano Manhattan. Le forze speciali inviate a indagare e risolvere la situazione le chiamano “Twisted”. A un anno dal primo contatto, viene istituito un gruppo investigativo conosciuto come CTI.

Il sistema “Overdrive” viene usato come mezzo per contrastare le creature, ma vi è un solo candidato capace di usarlo, Aya Brea. Un dono proveniente dal suo oscuro passato, ricevuto in occasione del suo risveglio, della sua terza nascita.
"