Come vi avevamo già rivelato, al roster dei personaggi giocabili di Dissidia 012: Duodecim Final Fantasy si aggiungerà Laguna di Final Fantasy VIII. Oggi vi proponiamo una serie di nuove immagini riguardanti quest'ultimo.







Una delle più importanti novità di questo sequel sarà l'aggiunta della world map, presente nei vecchi capitoli della serie Final Fantasy. In Dissidia 012 sarà esplorabile la mappa presente in Final Fantasy I completamente rifatta in 3D. Nella World Map si affrontaranno dei nemici e si potranno raccogliere gli scrigni. L'assenza delle città è stata giustificata da Shimoda (mode planning director) in quanto il mondo rappresentato è in rovina.



Ne approfittiamo per ricordare che il titolo sarà disponible durante il periodo primaverile del 2011 su PSP.






 

Square Enix ha rilasciato oggi un nuovo trailer dedicato a Parasite Eve: The Third Birthday, spin-off della nota serie nata su Playstation che arriverà in Giappone il 22 dicembre 2010 e in Europa durante i primi mesi del 2011 in esclusiva Playstation Portable.



Il video alterna scene di gameplay a cut-scene esclusive mai viste fino ad ora accompagnati dalla canzone "Eyes on me" del gruppo giapponese "Super Fly" . Vi auguriamo buona visione.

 





Come annunciato in precedenza, domani sarà disponibile l'update per il secondo capitolo online della saga, Final Fantasy XIV: a seguire ne riportiamo il contenuto.



Data e orari



Da mercoledì 15 Dicembre, ore 3 pm, fino a Giovedì 16 Dicembre, ore 12 am.



Contenuto dell'update



Nuovi nemici, inclusi NM (Notorius Monster);

Nuove guildleves;

Nuove recipes;

Miglioramenti per quanto riguarda l'organizzazione dei market wards;

Un ulteriore slot per il retainer;

Miglioramenti per il tempo di risposta del cambio schermata del retainer;

Miglioramenti per l'interfaccia utente;

Esteso il limite del numero di caratteri all'interno del chat log;







All'interno del comunicato divulgato, Square Enix ha inoltre dichiarato di avere in serbo un ulteriore update, previsto sempre per il mese di Dicembre: restiamo in attesa di una data ufficiale.

Square Enix ha aggiornato oggi il sito ufficiale giapponese di Parasite Eve: The Third Birthday inserendo una nuova serie di screenshot riguardanti scene di gameplay e per la prima volta riguardanti anche il negozio dove sarà possibile spendere i BP (Bounty Points) accumulati per sviluppare le abilità di Aya Brea.



Parasite Eve: The Third Birthday sarà disponibile in Giappone a partire dal 22 Dicembre 2010 e in Europa durante i primi mesi del 2011.



Vi lasciamo ora alle immagini.











Dall'ultimo numero pubblicato della rivista V-Jump arrivano le prime immagini della Final Fantasy IV Complet Collection, una raccolta per Playstation Portable contenente Final Fantasy IV uscito originariemente su SNES e Final Fantasy IV: The After Years, sequel uscito per Nintendo Wii.



Ne approfittiamo per ricordare che la Final Fantasy IV Collection arriverà in Giappone durante il corso del 2011, ancora nessuna informazione riguardante il rilascio europeo.



Di seguito le scansioni: