Nel sito di Famitsu, Takehiro Ando, mobile game producer di Square Enix, ha pubblicato un articolo dal titolo "Sayonara Social Game".



 



Il producer ammette che la maggiorparte dei giochi non veniva sviluppata per creare dei buoni videogiochi, bensì per spillare più soldi ai clienti. Però nel 2013 Square Enix ha in mente di  rilasciare giochi epici: "Quest'anno ciò che abbiamo in mente è trovare nuove e divertenti alternative, giochi divertenti che girano su Smartphone" Poi ha continuato: "Sempre più spesso ho avuto l'opportunità di parlare con sviluppatori di giochi hardcore per smartphone. L'era dei videogiochi su smartphone sta arrivando alla fine".

Con un enigmatico tweet nel profilo ufficiale, Square Enix avrebbe ammesso che la localizzazione di Bravely Default: Flying Fairy, RPG uscito in Giappone l'11 ottobre su 3DS, sarebbe iniziata.



 



 


— ??????????? (@BDFF_OFFICIAL) 01 marzo 2013



"Ho accesso a twitter dopo una lunga assenza. La voce dello straniero arriva correttamente"

Square Enix ha pubblicato un filmato di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, che mostra come controllare il gioco tramite un gamepad, invece della tradizionale accoppiata mouse/tastiera. Caratteristica questa molto utile visto che il titolo uscirà anche per Playstation 3.


 






 


 


I controlli su gamepad, come si vede dal video, saranno completamente personalizzabili, sia sulla versione PC, che su quella PS3.



Ricordiamo che oggi inizia la fase closed Beta su PC di A Real Reborn, gioco completamente rivisto e ridisegnato per oltre un anno partendo dalla fallimentare release di Final Fantasy XIV.



I fortunati potranno esplorare il circondario della citta di Gridania, cimentarsi in alcune quest e sub-quest. Sarà possibile anche lanciarsi all'avventura in un instance dungeon una volta raggiunto il livello 30.

Subito dopo aver mostrato la potenza del nuovo motore grafico di Square Enix, Shinji Hashimoto ha annunciato che durante l'E3 2013 verrà annunciato un nuovo Final Fantasy per PS3. Gamesource sarà presente all'evento, restate con noi per seguirne tutti i dettagli.



Hidemi Matsuzuka, General Manager di Square Enix Play Arts Kai, ha pubblicato su twitter un immagine di un profumo dedicato a Noctis di Final Fantasy Versus XIII, con la scritta "Prince



 



Già in precedenza Square Enix ha commercializzato vari profumi dedicati ai personaggi di Final Fantasy: Cloud, Lightning, Sephiroth. Segno che presto avremo delle nuove notizie sul gioco? Dite la vostra.