Shinji Hashimoto di Square Enix, durante il livestream di questa mattina, ha annunciato che presto avremo nuove notizie sul porting in alta definizione di Final Fantasy X.







In attesa di quest'ultime vi mostriamo un nuovo video del gioco che mostra i nuovi modelli poligonali dei personaggi.

Square Enix ha confermato che la fase Beta di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn inizierà il 25 febbraio.





 


— FINAL FANTASY XIV (@FF_XIV_EN) 15 febbraio 2013





Le mail con l'accettazione di ruolo di Beta tester sono già state spedite, se siete interessati a partecipare alla Beta, dovete registrarvi a questo link: beta tester application site



 


 


 


Parlando al sito VG247, il director di  Lightning Returns: Final Fantasy XIII, Motomu Toriyama ha rivelato che l'ultimo capitolo riguardante la saga di Lightning non avrà finali multipli.



 



"A differenza del titolo precedente, non ci saranno finali multipli creati dalle diramazioni della storia, ma solo ed un unico vero finale. Questo gioco è strutturato in modo che lo scorrere del tempo, il mondo che cambia in funzione di esso, dia una nuova esperienza di gioco ogni volta che lo si prova."

Square Enix ha finalmente portato la versione iOS di di  Final Fantasy Tactics su Android. Final Fantasy Tactics: The War of the Lions arriva su Andorid con controlli touch screen rivisti, risoluzione delle texture più alta e scorrimento delle schermate più fluido. Sarà possibile esplorare il campo di battaglia scorrendo le dita sullo schermo, e usare il pinch-to-zoom per lo ingrandire o dimunuire la distanza.



 


Ma gli utenti iOS non saranno tralasciati. Il gioco riceverà infatti   un aggiornamento  con tutte le nuove features aggiunte nella versione android, in una data ancora da destinarsi.



Final Fantasy Tactics: The War of the Lions  costa 1400 punt sullo Square Enix Market eStore.


 

Sebbene sia uscito da più di un anno in Giappone, Final Fantasy di Type-0, JRPG di Square Enix per PSP, non è stato ancora rilasciato in Europa e Nord America. Per sopperire in parte a questa mancanza, un gruppo di volenterosi ha iniziato un progetto di traduzione amatoriale del titolo, ed oggi ha rilasciato un primo video della traduzione:



 



Al seguente indirizzo potrete vedere i progressi della traduzione: link. Per chi non conoscesse il titolo in questione, vi ricordiamo che è disponibile la recensione di Final Fantasy Type-0