Jesse McCartney, doppiatore di Roxas nella versione occidentale dei vari Kingdom Hearts, ha caricato su Instagram una foto che mostra l'inizio della localizzazione in inglese di Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX, ancora non ufficializzato in Europa e Nord America.



 



Oltre alla foto, McCartney ha lasciato un messaggio: "Per tutti i fan di Kingdom Hearts: sono iniziate le registrazioni del nuovo capitolo"



Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX sarà un esclusiva PS3, in uscita al momento solamente in Giappone,  il 14 marzo 2013.



Gli sviluppatori di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, tramite il loro blog, hanno rilasciato oggi alcune immagini e artwork di Shiva, uno dei nuovi Primal che si potranno affrontare nel corso del gioco.

A febbraio, il titolo, entrerà ufficialmente in fase beta prima di essere rilasciato definitivamente, anche se non si ha ancora una data certa che non sia una generica Primavera 2013.





Con un giorno di anticipo, Square Enix ha pubblicato nell'apple store Neo Zelandese Final Fantasy: All the Bravest, il nuovo titolo a cui fa riferimento il sito teaser aperto pochi giorni fa.



 


Square Enix ha pubblicato il trailer di lancio del titolo:





 





"Il combattimento si basa sul classico sistema Active Time Battle della serie Final Fantasy. Ogni personaggio possiede una barra ATB che visualizza il tempo restante prima che il personaggio possa eseguire un'azione. Quando l'indicatore è pieno, è sufficiente toccare o trascinare il dito sul personaggio attaccare. Toccare più personaggi in rapida successione renderà la battaglia esilarante e frenetica, diversa da qualsiasi cosa tu abbia mai giocato prima!"





 
"Una volta ogni tre ore, apparirà l'opzione Fever. Una volta attivata, si potrà attaccare senza aspettare il caricamento dell'ATB, fino a quando la Chocobo Theme è in riproduzione."



 



Avanza nel gioco per sbloccare oltre 20 diversi Job, tra cui guerriero, monaco, mago rosso, ed altri ancora! Ogni Job porta le sue abilità speciali nel campo di battaglia, dove si incontrano i nemici senza tempo di Final Fantasy come behemoth, bomb e cactuars. Al termine di ogni tappa ti attende un incontro straziante con un boss di Final Fantasy! 



 


Il negozio in-game offre l'accesso a 35 personaggi famosi dei capitoli di Final Fantasy. con ogni acquisto si riceverà un nuovo personaggio casuale. Final Fantasy: All the Bravest sarà disponibile nei prossimi giorni anche nello store Europeo, al costo di 4,19$.

L'ultimo numero della rivista V-Jump ha svelato un nuovo personaggio di Lightning Returns: Final Fantasy XIII,  Lumina.







Si tratta di un'affascinante donna che rappsenterà sia un auto, che un ostacolo per il cast principale. Non è chiaro in quale punto della storia farà la sua comparsa, nè se sarà un personaggio giocabile o meno. Potrebbe anche essere aggiunto come contenuto scaricabile.







La rivista ha inoltre svelato i nuovi costumi, chiamati "Wear". Ce ne saranno di tre tipi, e potranno essere cambiati nel corso della battaglia. il "Dark Muse" è composto di un coltello, una giacca camouflage, pants floreali e uno scudo. Il set "Alone in the Dust" è un'armatura simile a quella dei samurai. Lightning sarà dotata di nuove skill e magie, e sarà capace di schivare e parare gli attacchi.

 

Square Enix ha aperto un sito teaser che sarà rivelato il 17 di gennaio. Dalla pagina si distinguono chiaramente le sagome dei Behemoth di Final Fantasy VI e dei personaggi di Final Fantasy V.



 



Con tutta probabilità si tratta di semplici porting su mobile dei suddetti capitoli, una "rivoluzione mobile" già annunciata con il rilascio di Final Fantasy IV su iOS. Non resta che attendere altri due giorni per la conferma.