Final Fantasy Versus XIII è caduto nel limbo dopo essere stato svelato la prima volta circa 8 anni fa. Ma c'è un rumor che smuove le acque. L'utente di NeoGAF Verendus sostiene che il gioco slitterà dalla PS3 alla PS4, rimanendo così un'esclusiva Sony, ma facendo un bel salto di generazione. L'annuncio dovrebbe avvenire, sempre secondo la fonte, a fine 2013, per una release nel 2014. Nell'operazione il gioco dovrebbe anche cambiare nome.

La fonte sostiene inoltre che Final Fantasy 15 e 16 sono già in sviluppo per la next-gen. Magari il 20 febbraio Sony annuncerà già la PS4, nella preannuciata rivelazione del futuro di Playstation.
Dopo aver registrato pochi giorni fa Drag-on Dragoon (il titolo giapponese di Drakengard) e Princess and the Legendary Ring, Square Enix registra un nuovo marchio: Bloodmasque.

Siliconera ipotizza che Bloodmasque sarebbe l'action RPG a tema vampiresco sviluppando con l'Unreal Engine.
Square Enix ha rilasciato delle immagini che mostrano la revisione estetica delle razze in Final Fantasy XIV: A Realm Reborn. Nel gioco originale non tutte le razze avevano entrambi i generi, ma nella versione 2.0 tutte avranno genere maschile o femminile tra i quali scegliere.
Vi lasciamo alle immagini, ricordandovi che l'MMOG uscirà nella primavera di quest'anno.






Nell'ultima lettera dei produttori, Naoki Yoshida, producer e director di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, ha pubblicato nuovi screenshot dalla beta del gioco che mostrano le varie razze presenti:
Midlander
Highlander
Elezen
Lalafell
Miqo’te
Roegadyn

Vi ricordiamo che maggiori dettagli e approfondimenti, come le razze, di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn sono reperibili nel nostro Focus On accessibile al seguente link
Il sito Kotaku ha riportato la notizia di un brutale omicidio di una donna avvenuto a Monaco di Baviera. Katrin M è stata accoltellata 18 volte con una katana, ed ora qualche testata tedesca sta già puntando il dito contro Final Fantasy, sebbene non abbia nulla a che fare con l'efferato omicidio.

A scatenare questa ennesima caccia alle streghe contro i videogiochi sarebbe la passione di cosplayer dell'assassino, Marco F. Secondo i quotidiani, Marco F. adorava travestirsi da Neku, il suo personaggio preferito di Final Fantasy (??), evidentemente hanno fatto un po di confusione visto che Neku è un personaggio di TWEWY (The World Ends With You).
Come se non bastasse, un giornale, ha scoperto il suo account di Final Fantasy XIV (nonostante non fosse un giocatore assiduo, anzi), e di come il titolo in questione sia parecchio violento per via dell'utilizzo di spade. Insomma, l'ennesimo attacco scellerato contro il settore videoludico.
Se qualcuno se lo stesse chiedendo, Gamesource smentisce ogni coinvolgimento del suo redattore Marco Fazzini.
