Square Enix Japan ha aperto sito teaser relativo a  Theatrhythm Final Fantasy.  Sulla pagina compare una scritta "coming soon", ma il titolo è già disponibile in tutte le regioni su 3DS, quindi potrebbe trattarsi di un porting per un'altra piattaforma.




E non ci sarebbe nemmeno da stupirsi se Square Enix annunciasse il gioco per iOs e Android, vista la grande quantità di titoli che stanno sbarcando sulle due piattaforme mobile.


Vi terremo aggiornati, seguiteci!

Square Enix porterà  Final Fantasy IV su iOS il 20 dicembre. Una versione Android arriverà successivamente, in primavera 2013. 


 


Con tutte le versioni di Final Fantasy IV uscite fino ad ora è doveroso specificare di quale si tratti. Su dispositivi mobile Square Enix ha scelto la versione Nintendo DS, con personaggi in 3D e realtà aumentata. Questa versione è leggermente più difficile delle altre, e per renderla più accessibile, Square Enix ha implementato una scelta del livello di difficoltà.


 


Final Fantasy IV sarà disponibile in worldwide il 20 dicembre su App Store al prezzo di 1,800 Yen (22$).

Square Enix ha annunciato, con l'apertura di un sito dedicato, la sua Line-Up al Jump Festa, evento che si terrà a Chiba dal 22 al 23 dicembre.






Dragon Quest X (Wii, Wii U)
Dragon Quest VII (3DS)
Kingdom Hearts 1.5 HD Remix (PS3)
Lightning Returns: Final Fantasy XIII (PS3, Xbox 360)
Chousoku Henkei Gyrozetter (Cabinato) 
Chousoku Henkei Gyrozetter: Wings of Albaros (3DS)


All'evento sarà possibile provare una demo di Kingdom Hearts 1.5 HD Remix e Dragon Quest VII.

Square Enix ha realizzato un video tratto dalla versione Alpha di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, che mostra un lungo viaggio attraverso i boschi di Black Shroud, nei pressi di Gridania.



Il video è diviso in due parti, che trovate qui sotto. Ricordiamo che Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è la versione 2.0 dell' MMO uscito nel 2010, che presenta talmente tante differenze che Square Enix ha deciso di utilizzare un nome diverso. Sarà rilasciata in primavera 2013 sia su PC che su PS3.







 










 





Square Enix ha realizzato un nuovo trailer per Final Fantasy XIV: A Realm Reborn. Il filmato è lungo 6 mnuti, e realizzato in CGI. E' intotolato  "End of an Era",  e mostra uno scontro bellico tra l'alleanza di Eorzea e l'impero Garlean Empire.



Ricordiamo che la fase  2.0 dell'MMORPG offrirà un'esperienza di gioco del tutto nuova. La sessione beta inizierà a fine gennaio.