Dopo averlo annunciato solamente nella giornata di ieri, Square Enix ha aperto un sito teaser per il remake su Nintendo 3DS di Dragon Quest VII.



 



Il sito riporta come data di uscita Giapponese del remake il 7 febbraio 2013. Al momento non è stata ancora annunicata un eventuale release Europea.

Square Enix ha rilasciato un video che mostra approfonditamente la creazione dei personaggi in FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn, con le tantissime personalizzazioni che è possibile eseguire.



Ricordiamo che FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn è la versione 2.0 dell MMORPG di Square Enix, che ha cambiato quasi tutto, visto lo scarsissimo successo del gioco in versione originale uscito nel 2010. E' in uscita nel 2013 su PC e PS3. Vi lasciamo alla visione del filmato.

 





Final Fantasy x GREE è stato annunciato in Giappone per dispositivi iOS. Si tratta di un gioco card battle che abbraccia tutta la saga di Final Fantasy; troveremo personaggi, armi, oggetti e icone già viste nei seguenti titoli della storia del fanchise: 

 



FINAL FANTASY


FINAL FANTASY II


FINAL FANTASY III


FINAL FANTASY IV


FINAL FANTASY IV Complete Collection


FINAL FANTASY V


FINAL FANTASY VI


FINAL FANTASY VII


FINAL FANTASY VIII


FINAL FANTASY IX


FINAL FANTASY X


FINAL FANTASY X-2


FINAL FANTASY XI


FINAL FANTASY XII


FINAL FANTASY XIII


FINAL FANTASY XIII-2


DISSIDIA FINAL FANTASY


DISSIDIA 012[duodecim] FINAL FANTASY


FINAL FANTASY TACTICS


FINAL FANTASY TACTICS ADVANCE?


FINAL FANTASY TACTICS the Lion War


CRISIS CORE -FINAL FANTASY VII


DIRGE OF CERBERUS -FINAL FANTASY VII


FINAL FANTASY Type 0


FINAL FANTASY CRYSTAL CHRONICLES Ring of Fate

Di seguito i primi due screenshot disponibili per il nuovo titolo:













 


 

Final Fantasy XIV era stato annunciato per PS3 due anni fa, ma è poi stata messa in standby visti i numerosi problemi riscontrati con la versione PC. Finalmente Square Enix ha rilasciato le prime immagini della versione console del gioco, che arriverà in versione 2.0,  FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn, con un'interfaccia completamente nuova e pensata ad hoc:











La nuova interfaccia è più chiara e semplice, ispirata a titoli passati della serie, per cui i fan la troveranno familiare. Le icone e le impostazioni sono personalizzabili, ed anche i menu sono molto semplici, e accessibili con la pressione di pochi tasti.







Per quanto riguarda la grafica, sembra essere leggeremente meno curata di quella PC, ma è comunque di ottimo livello. Il gameplay sarà quasi uguale a quello della controparte PC, visto che ci sarà cross-platform tra le due piattaforme.







FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn è in sviluppo ed in release in simultanea con la versione PC nel 2013.

Kingdom Hearts è certamente una saga che ha milioni di fans in tutto il mondo. La comunità è ha accolto con entusiasmo l'annuncio di Kingdom Hearts 1.5 HD ReMix al the Tokyo Game Show la scorsa settimana.



Tuttavia il resto del mondo, non appartentente al Giappone dovrà contenere questo entusiasmo, visto che un rappresentante di Square Enix ha dichiarato al prtale Gematsu che il remake HD è al  momento in programma per il solo territorio Nipponico. Questo non significa che una localizzazione occidentale è esclusa in futuro, ma al momento non figura tra i piani dell'azienda. Delusi?






Kingdom Hearts 1.5 HD Remix conterrà le rimasterizzazioni in alta definizione di Kingdom Hearts in versione Final Mix e Kingdom Hearts: Chain of Memories. Entrambi i titoli avranno il supporto dei trofei. Inoltre, video tratti da Kingdom Hearts 358/2 Days potranno essere visualizzati in alta definizione nella modalità teatro all'interno del gioco.