Square Enix ha recentemente presentato ai suoi investitori il quadro dei risultati finanziari dell'ultimo anno fiscale, e sono davvero pessimi: 68 milioni di dollari di perdita rispetto all'anno precedente. 



L'ex boss di Square Co. Hisashi Suzuki
ha colto al volo l'occasione per dichiarare che la fusione con Enix è stata un completo fallimento.





Tramite Twitter, Suzuki ha dichiarato che "il valore della compagnia non è più alto rispetto al momento della fusione, è un completo fallimento, non vedo un futuro all'orizzonte"





 


Suzuki è stato presidente di Square dal 2000 al 2002, prima dell'incorporamento a Enix, per formare la nuova Square-Enix. E' stato direttore di quest'ultima dal 2003 al 2005, ed al momento lavora con lo stesso ruolo presso SEGA.







In molti si lamentano che la qualità degli RPG è nettamente calata da quando Square si è fusa con Enix, ed in molti rimpiangono i Final Fantasy dei fine anni '90 inizio 2000.



Voi che ne pensate a riguardo? Square dovrebbe tornare alle origini e mollare Enix? Al via il dibattito!

 

Tatsuya Kando, director di The World Ends With You LIVE Remix, ha rivelato nuovi dettagli del gioco durante un intervista al sito Famitsu.



 



In origine il gioco consisteva in una semplice caccia al tesoro ed una modalità guardia e ladri "Onigokko", mentre ora è molto più simile all'originale su DS. The World Ends With You LIVE Remix sarà ambientato in un mondo parallelo, molto simile al capitolo "Another Day" dell'originale.



I partecipanti al gioco dei Reaper non si uniranno in coppie, bensì in squadre da 20 persone. L'obbiettivo del gioco è quello di trovare la fonte dei Noise prima della fine della settimana. I giocatori si divideranno tra Shibuya e e Kando cercando degli indizi condivisibili in una bacheca comune.







In futuro sarà possibile utilizzare come personaggi giocabili anche Joshua e Beat, all'inizio del gioco si potranno utilizzare quattro spille con Neku. In  The World Ends With You LIVE Remix rivedremo i Reaper Uzuki Yashiro e Koki Kariya assieme ad un nuovo personaggio chiamato Koko Atarashi, un Reaper che fungerà anche da navigatore. Kando ha specificato che non è il personaggio visto nel finale segreto di The World Ends With You Solo Remix



The World Ends With You LIVE Remix arriverà quest'inverno su dispositivi Android ed iOS. 

A poco più di un anno dalla sua uscita Giapponese, Hajime Tabata, scenario director di Final Fantasy di Type-0, parla della localizzazione del gioco.







"Per motivi di marketing, stiamo facendo piazza pulita dei nostri piani. Noi vorremmo veramente portare questo titolo in Nord America ed Europa, qual'ora si presentasse l'opportunità siamo pronti a considerare subito la localizzazione."



Nell'attesa di ulteriori notizie riguardo Final Fantasy di Type-0, vi ricordiamo che è disponibile la recensione del gioco.

Final Fantasy X GREE, il nuovo titolo di Square Enix in sviluppo per iOS, ha un team di sviluppo tutto rispetto. A capo del progetto ci sarà Kazunari Itakura, che ha lavorato come game director in Final Fantasy VII: Dirge of Cerbersus, mentre il produttore del gioco sarà Ichiro Hazama, già produttore di Final Fantasy VII: Advent Children and Theatrhythm Final Fantasy .





 


 


 


Final Fantasy X GREE  è il secondo social game per il brand. Il primo è stato Final Fantasy Brigade che ha avuto un discreto successo in Giappone, scaricato pià di 2,5 milioni di volte. Il gioco sarà di genere card battle, e abbraccia tantissimi episodi del franchise. E' in uscita su iOs entro il 2012 in Giappone.

Dalle pagine del settimanale famitsu, Square Enix ha dichiarato che il nuovo The World Ends With You LIVE Remix sarà ambientato in un mondo parallelo.



 



In arrivo quest'inverno su dispositivi Android ed iOS, The World Ends With You LIVE Remix introdurrà un nuovo Reaper chiamato New Kid.