La rivista giapponese Dengeki ha rivelato che Square Enix rilascerà in Giappone Final Fantasy XIII anche in versione XBOX 360. Tra le novità presenti segnaliamo il doppiaggio in inglese e la "easy mode", una nuova modalità di cui momentaneamente non si hanno informazioni.



L'uscita del titolo è prevista per il 16 Dicembre 2010.

 




 


 

Square Enix ha rilasciato una corposa serie di screenshots direttamente dalla sequenza d'apertura che presenta la nuova città giocabile, Ul'Dah.



                                    

La prima recensione in inglese di Kingdom Hearts: Birth By Sleep arriva dal noto portale IGN.com che gli assegna un voto globale di 8.5/10. Tra gli aspetti positivi del gioco sono stati segnalati il sistema di combattimento, definito il migliore della serie, le tre diverse campagne dei protagonisti, il doppiaggio, la modalità multiplyaer e infine i numerosi mini giochi. Per quanto riguarda gli elementi negativi sono stati segnalati la telecamera e "l'aggancio" che nelle battaglie caotiche tende a prendere di mira l'ambiente circostante al posto che i nemici.



Ricordiamo che il titolo sarà disponibile in Europa a partire dal 10 Settembre in esclusiva Playstation Portable.

 


La versione giapponese di Amazon ha oggi inserito le proprio listino la cover ufficiale di Kingdom Hearts: Re Coded che ritrae l'artwork presente nella rivista weekly Jump e sul sito ufficiale giapponese del gioco.

 









Inoltre Square Enix ha annunciato che dal 20 al 30 Settembre a Tokyo Disney Resort sarà presente una statua di quattro metri dedicata a un personaggio della serie Kingdom Hearts.

Dopo l'annuncio, Square Enix ha rilasciato sul sito Famitsu.com le prime immagini ufficiali dedicate al remake di Final Fantasy Legends III (SaGa III in Giappone).















Inoltre è stato aperto il sito uffciale del gioco, ve lo proponiamo seguendo questo link.