Finalmente a partire da oggi i fan europei della celebre saga di Kingdom Hearts potranno mettere le mani sul nuovo capitolo in esclusiva Playstation Portable: Birth By Sleep. Uscito il 9 Gennaio 2010 in Giappone, il titolo ha riscosso un notevole successo vendendo in due giorni 500.000 copie e valutato dalla rivista Famitsu 37/40, suddiviso in 10/9/9/9.



La storia del gioco è collocata cronologicamente 10 anni prima del primo Kingdom Hearts uscito su Playstation 2. I protagonisti di questa avventura saranno Terra, Aqua e Ven, i tre eroi del Keyblade apparsi nel filmato segreto di Kingdom Hearts II Final Mix +.



Per quanto riguarda i mondi Disney, in Kingdom Hearts: Birth By Sleep saranno presenti: Il Castello dei sogni, Lo spazio Assoluto, L'isola che non c'è, Il Bosco dei nani, Il Dominio incantato, Il Giardino Radioso, La Torre misteriosa, Il Monte Olimpo, Il Bosco dei 100 Acri (Command Board), L'Arena Miraggio (solo per il multiplayer), La città Disney dove saranno presenti svariati minigiochi come "Rhytmic Ice" dove il giocatore dovrà prendere del ghiaccio a ritmo di musica, "Fruit ball" dove bisognerà lanciare della frutta per colpire le palle di gelato e infine "Keyblade Ride" che consiste semplicemente in una gara automobilistica.



Il nuovo sistema di combattimento presente nel gioco è chiamato "Deck System", dove sarà possibile scegliere in anticipo le nostre azioni e le nostre tecniche per poi selezionarle rapidamente in battaglia. Questo sistema non solo permetterà di eseguire più velocemente le mosse ma darà la possibilità al giocatore di personalizzare il proprio personaggio.

 






Infine per il gameplay segnaliamo il "Command Board", una sorta di gioco da tavolo nel quale potremo sbloccare nuove abilità e partecipare ad alcuni eventi secondari. Questo menù, richiamabile dalla world map e da un punto di salvataggio, permetterà di muovere il nostro eroe lungo la scacchiera per accumulare i "Board Points" che potranno essere spesi per evitare le caselle-trappola oppure per ricoprire le caselle bianche.

 



Come in tutti gli altri capitoli delle serie Square Enix/Disney saranno presenti delle comparse dal mondo di Final Fantasy. Questa volta toccherà a Zack Fair, il protagonista di Final Fantasy VII: Crisis Core e ai Moogles che gestiranno un negozio.

 



Per concludere vi ricordiamo che Kingdom Heart: Birth By Sleep sarà venduto in due differenti versioni. La versione standard sarà prezzata 39,90€ mentre invece la Collector's Edition 49,90 € ma oltre alla copia del gioco conterrà un artbook di 48 pagine e 2 cartoline da collezione, il tutto compreso in una confezione speciale.


 

Square Enix rilascia oggi nuove immagini in-game per il suo nuovo  titolo Lord Of Arcana per PlayStation Portable, action-RPG che uscirà ad Ottobre. Il gioco completamente ispirato alla saga di Monster Hunter vedrà di trovare successo inserendo anche una modalità co-op fino a quattro giocatori.


 


     

Dopo l'annuncio di ieri, arrrivano nuove informazioni per la versione XBOX 360 giapponese di Final Fantasy XIII. Oltre alla "easy mode" il gioco sarà accompagnato da un libro chiamato "Corridor of Memory" che conterrà alcune scene tolte dalla versione finale e un racconto "Final Fantasy XIII: Episode i" posto cronologicamente dopo il filmato finale. Questa versione conterrà sia il doppiaggio giapponese che quello inglese con la canzone "My hands" di Leona Lewis". Il titolo è prezzato 4.980 yen (circa 50 euro) e arriverà il 16 Dicembre in Giappone.



Vi lasciamo adesso allo spot TV.

 





Tetsuya Nomura di Square Enix, attraverso il canale Twitter, ha parlato di un eventuale porting del secondo capitolo della Fabula Nova Crystallis, Final Fantasy Versus XIII. Di seguito le sue parole:

 


"Un titolo multipiattaforma è quando inizi lo sviluppo del gioco con l'assunzione di ottimizzarlo per tutte le piattaforme. Un porting è un qualcosa che si realizza dopo che si è sviluppato un titolo per una console in particolare. La decisione di realizzare porting è presa dal lato manageriale della compagnia, valutando il mercato attuale e i costi. Tutto quello che posso dire ora e che, come sviluppatore, posso confermare che Versus è stato sviluppato specificamente per PlayStation 3."



Final Fantasy Versus XIII sarà annunciato anche su XBOX 360? Restate con noi per futuri aggiornamenti al riguardo.

Shonen Jump annuncia il sequel di Dissidia: Final Fantasy intitolato Dissidia Duodecim: Final Fantasy.

Confermati come personaggi giocabili troviamo Kain di Final Fantasy IV e Lightning da Final Fantasy XIII. Al momento non è noto se il miscuglio di eroi da Final Fantasy e antieroi da Dissidia: Final Fantasy sia confermato anche in questo sequel.

Duodecim Dissidia: Final Fantasy è previsto in Giappone su PSP dal 2011.

fonte: siliconera