Tutorial Cosplay Rikku X

Scritto da : Darkrinoa Ultimo Aggiornamento : 05/11/2006 Lingua : it

Canotta: è fatta di pelle di camoscio ma può essere costruita anche con una stoffa color beige e il risultato sarà ugualmente ottimo. Ricordati di cucire anche un colletto che arriva ad un terzo del collo a costine. Infine cuci sul fianco sinistro una fila di 3 cinghie nere.
code blu: utilizza un pezzo di stoffa blu e ritagliane due code che arrivino al tuo polpaccio partendo dalle scapole. Dipingi i bordi bianchi e i fiorellini ed infine cucile sul retro della canotta all'altezza delle scapole.

Pantaloncini: sono shorts verdi che potrai trovare facilmente in un negozio di abbigliamento. Cuci sul bordo inferiore una striscia di pizzo ondulato di un verde più chiaro.

Cintura: per costruire la cintura puoi procedere con due metodi:
1° metodo) avrai bisogno di due cinture: una arancione ed una gialla (eventualmente potrai colorarle). Taglia un pezzo ad entrambe le estremità di quella gialla. Ora con del super attack e incolla le due cinture tenendo sopra quella gialla e centrandola. Infine bloccala con due borchie tonde alle estremità.
2° metodo) [più economico] Lavora su una cintura sola e colorala di giallo ed arancione. Infine inserisci le due borchie.



Scarpe: posso dire che questa è la parte più difficile di tutto il vestito: per prima cosa procurati un paio di scarpe basse lisce e marroni senza lacci (temo che sarà molto difficile trovarne un paio identico a quelle di Rikku). Ora procurati un paio di calzettoni color panna o eventualmente prendili bianchi e tingili. Necessiterai anche di stoffa elastica marrone e di cinturini verdi e cinghie. Ritaglia due strisce della stoffa elastica per ottenere due fasce del diametro del tuo polpaccio e cucile alla parte superiore dei calzettoni. Cuci o incolla come preferisci i cinturini e le cinghie come nell'immagine. Infine con delle striscioline di stoffa verde puoi costruire dei "falsi" passanti da attaccare sulla fascia marrone.
Piume: utilizza la stessa tecnica del make up (vedi make up Rikku) e attaccale con una catenina di metallo che puoi trovare in merceria.



Accessori:
Polsino del braccio sinistro: utilizza o un polsino verde vero e proprio o una striscia di stoffa elastica e avvolgi intorno una cinghia nera.
Guanto del braccio sinistro: utilizza un guanto beige di due misure più grandi della tua e imbottisci con gommapiuma. Usa due fasce elastiche nere per fermarlo
Guanto del braccio destro: [parte arancione; il pungno è sotto la categoria armi] utilizza una striscia di stoffa arancione, imbottiscila con gommapiuma e legala al braccio con 7 cinghie nere.
Pezzo nero della gamba destra: utilizza del compensato per i pezzi verticale e colorali di nero. Attaccali a due fasce elastiche nere della larghezza della tua coscia. Attacca una tasca laterale nera acquistabile in pelletteria.
Occhiali: ricorda di mettere intorno al collo un paio di occhiali (ti consiglio un paio di occhialini da piscina).