Tutorial Cosplay Rikku X-2

Scritto da : Darkrinoa Ultimo Aggiornamento : 05/11/2006 Lingua : it

Per prima cosa procurati un bikini giallo e una cordina di un giallo leggermente più scuro: fai due buchi negli angoli interni, fai passare la cordina fra di essi e chiudila con un fiocchetto.

Per costruire la sciarpa utilizzane una estremamente lunga e colorala con le bombolette spray in modo da ottenere la sfumatura sul rosso.

Le maniche possono essere costruite con il seguente metodo: costruisci dapprima un paio di maniche che si leghino con un laccetto alla sommità del braccio (come le maniche di Yuna) e che non siano troppo aderenti. Dopo aver intrecciato a fiocco 8 strisce di stoffa bianca, cuci queste ad entrambe le maniche (4 per ciascuna) ed infine lega le ultime con un laccetto appena sopra il polso.

Rikku indossa anche un paio di guanti color marrone/bordeaux con le dita tagliate.

La minigonna può essere facilmente rintracciabile in un qualsiasi negozio di abbigliamento; se non riuscirai a trovarne una simile puoi sempre cucirla con un pezzo di stoffa verde militare. In ogni caso ricordati di incrociare due laccetti gialli all'altezza dei passanti della gonna. Sotto indossa un tanga giallo.

La cintura è gialla ed indossata con la cinghia di lato. Alla cintura sono attaccate due tasche di colore giallo anch'esse che possono essere trovate in pelletteria o che puoi costruire utilizzando un foglio di cuoio e ritagliandone le varie parti tuttavia questo richiederà una certa manualità. Utilizza i colori acrilici per colorare le due tasche di giallo e cuci dietro ad esse 2 passanti in modo che possano restare appese alla cintura. Ricorda anche di fare passare un laccetto attraverso un buchino che precedentemente avrai fatto al centro di ogni tasca.

Per gli stivali consiglio di utilizzare come base un paio di stivali bianchi. Su di essi costruisci con della pelle blu gli "scaldamuscoli" che attaccherai sulla base delle scarpe con della colla. Per irrigidire la struttura utilizza un foglio di plastica oppure della gommapiuma sottile.