Tutorial Cosplay Shiva X

Scritto da : Darkrinoa Ultimo Aggiornamento : 05/11/2006 Lingua : it
VESTITO

Reggiseno: per costruire il reggiseno le cose principali che vi occorrono sono un reggiseno blu scuro e del pannolenci bianco.
La prima cosa da fare è prendere un cartoncino e disegnare il fiocco di neve che decora il reggiseno di Shiva: per aiutarvi potete usare l'immagine qui sotto.
Una volta disegnato e ritagliato il fiocco di neve dovete ricalcarlo sul pannolenci bianco e ritagliarlo. Ripetete questa operazione un'altra volta in modo da avere 2 fiocchi di neve: a questo punto incollateli sul reggiseno blu con dell'attack.



Ghiaccio: per fare l'effetto del ghiaccio che ricopre la parte sinistra della cassa toracica e del viso di Shiva le cose essenziali sono 3: silicone, brillantini in polvere bianchi e brillantini in polvere blu e infine della colla per teatro. Spargete del silicone su un tavolo (possibilmente un tavolo che non usate perchè poi si deve asciugare e ci impiega un giorno) e mescolatelo con i brillantini poi modellate in fretta di modo che possa ricoprire tutto il vostro lato sinistro. Lasciate asciugare per 24 ore e quando si è seccato tutto staccate il silicone dal tavolo e attaccatelo sul vostro corpo con la colla. Eseguite la stessa operazione x il ghiaccio nel viso.
metodo 2: anzichè spalmare il silicone sul tavolo spalmatelo su un manichino. Per tutti e due i processi sarà necessario utilizzare le apposite tecniche per staccare il silicone

Tanga: avrete bisogno di un foglio di giornale, della carta igienica o dello scottex della vinavil, di un tanga bianco, una 2 cordicelle lunghe quanto quelle del tanga e della stoffa blu. Attaccate le due cordicelle sopra le due del tanga di modo da avere due cordicelle per parte. Adesso ritagliate 2 rettangoli di stoffa blu della lunghezza delle 4 cordicelle e cuciteli o incollateli con l'attack in modo che le due estremità finiscano a triangolo (fate prima a guardare la immagine sotto perchè spiegato così non ci si capisce niente...). Riproducete il disegno sotto con il foglio di giornale arrotolandolo, passateci sopra con la vinavil e lo scottex, lasciate asciugare e alla fine coloratelo e incollatelo sul tanga.

Questo è il modo in cui dovete attaccare la stoffa sulle cordicelle Questo invece è il pezzo che dovete fare con il giornale

Gambe: queste non sono molto difficili.... prendete un paio di collant bianchi e del colore per la pelle blu liquido(mi raccomando dello stesso colore con cui colorerete tutto il resto del corpo). Prendete un piattino di plastica fondo e riempitelo col colore per la pelle liquido immergete poi le calze tenendole meno raggomitolate possibile e accertatevi che siano tutte immerse nel colore. Lasciate per 24 ore poi tiratele fuori e stendetele non in un luogo esposto al sole: le calze si devono seccare con l'aria e non col calore.

Guanti: il necessario è della stoffa viola e della 2 metri di corda oro. Tagliate la stoffa viola come il disegno qui sotto abbondando di qualche cm per poi fare i bordi con ago e filo; tagliate la corda oro in 6 pezzi della stessa lunghezza. Fate delle trecce con i pezzi di corda e fermatele con del filo. Attaccate le due trecce ottenute al vostro braccio e fermate i guanti con un bottone o del velcro.