Square ha in programma grandi idee per 25° anniversario di Final Fantasy, con festeggiamenti che si terranno il prossimo 31 Agosto, con l'inaugurazione di una galleria d'arte a Shibuya; il primo settembre ha inoltre  annunciato una grande novità riguardante Final Fantasy XIII, in molti pronosticano si tratti di Final Fantasy XIII-3.







Ma non è detto, potrebbe anche trattarsi di novità riguardanti il lungamente atteso Versus XIII, o di un sequel per Type-0. Vi diremo di più non appena trapeleranno altre informazioni a riguardo.



I dettagli sugli eventi per il 25° anniversario sono presenti sul sito ufficiale giapponese.


Dopo aver erroneamente previsto un annuncio di Final Fantasy XV all'E3 2012, la rivista britannica Gamemaster torna alla carica con nuove informazioni sul nuovo capitolo della serie di Square Enix, trovate la trascrizione dell'articolo a questo link.



Secondo la rivista Final Fantasy XV sarebbe in sviluppo da quattro anni. Il titolo verrà annunciato durante il 25° anniversario della saga, molto probabilmente al Tokio Game Show 2012 ed uscirà su PS3, Xbox 360 e forse Wii U. Di seguito vi elenchiamo le altre informazioni trapelate da Gamemaster:



Compresa la fase di pre-produzione e pianificazioni sul concept, il gioco è in sviluppo da oltre quattro anni.
Il gioco è entrato in massima produzione nel gennaio 2010, un mese dopo l’uscita Giapponese di Final Fantasy XIII. Da allora il team di sviluppo conta oltre 200 persone.
Il Direttore del gioco è Hiroyuki Ito, già direttore di Final Fantasy VI, Final Fantasy IX e Final Fantasy XII.
Il co-director ha diretto una piccola parte del team di sviluppo per realizzare Tactics Ogre per PSP parallelamente a Final Fantasy XV. 
Il sistema di combattimento e il game design saranno un evoluzione di quanto già visto in Final Fantasy XII.
Final Fantasy XV sarà open-world e sarà caratterizzato da città popolate come in Assassin’s Creed.
Il sistema di combattimento permetterà di colpire diverse parti del corpo del nemico, come in Vagrant Story.
Yoichi Wada, presidente di Square Enix, desidera che il gioco riscuota successo mondiale con un volume di contenuti superiore a quello di The Elder Scrolls V: Skyrim. Il presidente si aspetta che il titolo superi sia in vendite che in qualità Final Fantasy VII.

Secondo quanto riporta il sito Gematsu, Square Enix avrebbe già depositato il marchio del gioco il 25 giugno rivelando anche un probabile logo:


 


Non è ancora ben chiaro se il logo sia riferito alla versione 2.0 di Final Fantasy XIV o effettivamente a Final Fantasy XV.

Square Enix non ha ancora confermato una release occidentale di  Final Fantasy III  per PSP, ma ci consoliamo col fatto che la versione Giapponese conterrà i testi a schermo in Inglese, per cui varrà la pena importarla.


Non è il primo caso in cui Square Enix offre questa opzione, infatti anche Final Fantasy I, II, e  Final Fantasy IV Complete Collection avevano l'opzione di scelta tra il testo Giapponese/Inglese.



 






 


Final Fantasy III uscirà in Giappone il 20 settembre, con un opzione per giocare con la colonna sonora originale Famicom ed un'altra per la funzionalità auto-battle.

Già passata l'euoforia da calcio per i Campionati Europei appena conclusi? Ci pensa Konami a rinfrescarci la memoria, proponendoci i gol di Euro 2012, riprodotti tramite il suo prossimo gioco calcistico, PES 2013. Ovviamente alcuni gol ci lasceranno nuovamente l'amaro in bocca...




 











 

Square Enix ha pubblicato oggi sul web un nuovo filmato dedicato a Kingdom Hearts: Dream Drop Distance focalizzato sui nuovi mondi disney che saranno introdotti in questo capitolo sviluppato in esclusiva Nintendo 3DS. Prima di lasciarvi al trailer ci ricordiamo che il titolo sarà disponibile dal 20 luglio in Europa.