Secondo quanto riporta il sito andriasang, Square Enix ha pubblicato nuove immagini di Dragon Quest X, primo gioco di ruolo online della saga in uscita su Nintendo Wii a partire dal prossimo 2 agosto e su Wii U prossimamente.

Le immagini mostrano Dwachakka, la terra dei nani, introducendo quattro nuovi personaggi: Lunana, Dustin, Poikkurin e Broggen.
Square Enix ha tenuto in Giappone una conferenza stampa dedicata a Dragon Quest X, uno dei grandi annunci dell'evento è stato quello relativo alla app Dragon Quest X 3DS.

Chiamata "Dragon Quest X Convenient Tool For Adventurers On the Go: Vol.1" l'applicazione potrà essere scaricata gratuitamente dal eShop del 3DS a partire dal 22 agosto.

Le funzioni dell'app saranno:
Post Office: permette di scrivere le lettere ed inviarle ai propri amici.
Travelers Bazaar: dove si potranno guardare gli oggetti messi in vendita nei bazar dei vari continenti, senza la possibilità di comprarli.
Friend Information: gurda quali amici stanno giocando a Dragon Quest X
Support Ally Employment Information: permette di vedere in che modo il nostro personaggio viene utilizzato dagli altri come supporto.
Street Pass/Double Street Pass: permette di scambiare informazioni con altri utenti 3DS tramite Street Pass.

Il rumor circolato qualche settimana fa, che voleva la cancellazione del titolo, si è rivelato falso! Oggi infatti il capo di Square Enix, Yoichi Wada, ha confermato che si è appena tenuto un incontro dedicato a Final Fantasy Versus XIII.
Wada ha dichiarato il tutto tramite un tweet, che recita le seguenti parole: "C'è qualcuno che ha tirato fuori un falso rumor che indica la cancellazione di Versus XIII. Haha...proprio un minuto fa ho partecipato ad un incontro dedicato al titolo"

Final Fantasy Versus XIII venne annunciato nel 2006 come parte del progetto Fabula Nova Crystallis assieme a Final Fantasy XIII e Final Fantasy Agito XIII. Contenti della smentita?
L'attesa è finalmente terminata, Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distanceè già sugli scaffali dei negozi Italiani. Siete pronti per questa epica avventura tra personaggi Disney e Square Enix sul vostro Nintendo 3DS?
Se foste ancora indecisi sull'acquisto, non dimenticate che trovate una demo gratuita sull'eShop 3DS. A seguire il trailer di lancio.
Secondo quanto riporta il sito Kotaku, Final Fantasy Versus XIII sarebbe stato cancellato ormai da diverse settimane. La notizia svelata a Kotaku da diverse fonti anonime non sorprenderebbe più di tanto, visto che dall'annuncio del 2006 ci sono state ben poche informazioni sul gioco, soprattutto negli ultimi tempi.

Square Enix non avrebbe ancora intenzione di ufficializzarne al fine onde evitare cadute delle sue quote azionarie, sperando che nel tempo il titolo diventi un “vaporware”.
Final Fantasy Versus XIII venne annunciato nel 2006 come parte del progetto Fabula Nova Crystallis assieme a Final Fantasy XIII e Final Fantasy Agito XIII.
La Fabula Nova Crystallis si è andata disgregando nel tempo, prima con la perdita di Final Fantasy Agito XIII, che ha cambiato nome in Final Fantasy Type-0 per la sua non idoneità al progetto iniziale, poi con l'annuncio odierno del possibile annullamento di Final Fantasy Versus XIII. Solo Final Fantasy XIII, il cui terzo capitolo sarà annunciato a breve, è rimasto a rappresentare il progetto iniziale.
