Square Enix ha annunciato oggi nel proprio sito Giapponese che Final Fantasy III uscirà su OUYA, la console di Android. 




 




Il gioco uscirà in contemporanea con la console a marzo 2013, Square Enix ha inoltre dichiarato che sarà disponibile una demo gratuita di Final Fantasy III su OUYA e che supporterà la console in futuro con nuovi titoli. 


 


 
 

 

Square Enix ha annunciato la sua line-up per la Gamescom 2012, che si terrà a Colonia dal 15 al 19 agosto.


 


Durante la manifestazione il  produttore e regista di Final Fantasy XIVNaoki Yoshida, ospiterà la presentazione dell'aggiornamento 2.0 del gioco, chiamato "A Real Reborn". Inoltre sarà possibile provare con mano gli altri titoli della saga tra cui Tomb Raider, Sleeping Dogs e Hitman: Absolution.



"Gamescom è la fiera di videogiochi più famosa in Europa è bello essere quì con una line-up forte e diversificata. Quest'anno ho abbiamo un mix di personaggi più famosi del settore e una serie di contenuti di grande originalità, sarà un grande spettacolo", ha affermato Phil Rogers, presidente e CEO di Square Enix Europe.



Di seguito la line-up completa:



Per PC e Console:


 



Final Fantasy XIV: A Realm Reborn
Hitman: Absolution
Tomb Raider
Sleeping Dogs
Quantum Conundrum
Gameglobe
Final Fantasy VII

 


Per Mobile:



Final Fantasy Dimensions
Motley Blocks
KooZac
Qwirkle
SolaRola
Mensa Academy

Gamesource sarà presente come ogni ann e vi terrà aggiornati con hands on, articoli e interviste quotidiane.


 

Square Enix ha annunciato tramite il sito ufficiale che la quarta demo di Bravely Default: Flying Fairy uscirà in Giappone questo mercoledì.


 





La demo si intitola "Job and Ability Volume". I giocatori potranno provare cinque Job: Knight, Red Mage, Mystic Knight, Freelancer e Super Star e dare uno sguardo su alcuni elementi della personalizzazione dei personaggi, le impostazioni, le abilità ed il cambio di Job.


 









 


Ringabell, il personaggio apparso nella rivista Jump, sarà presente in un video della Demo.


 

Sulla cresta dell'onda del successo di Final Fantasy III, Square Enix rende disponibile su Android anche il classico dei classici della serie, il capostipite, Final Fantasy, in versione ristilizzata ( la stessa vista su PSP anni fa, e recentemente su iOS e Windows Phone ).











Final Fantasy su Android è disponibile a 5,67€ su Google Play, e richiede un sistema operativo 2.1 o superiore.

Secondo quanto riportato nell'ultimo numero della rivista Jump, il quarto personaggio di Bravely Default: Flying Fairy si chiama Ringbel.



Ringbel ha perso la memoria e viaggia da un luogo ad un altro con l'obbiettivo di sedurre una non specificata donna. Possiede il "Notebook D" che gli fornisce delle previsioni sull'imminete futuro. Il personaggio è doppiato in giapponese da Ryouta Takeuchi.





 


Inoltre, la rivista ha rivelato una nuova funzione di comunicazione per il gioco. Sarete in grado di scambiare i personaggi con gli amici evocandoli in battaglia. Ogni volta che viene evocato un personaggio, il suo potere aumenta.


 
Infine, Jump conferma una quarta demo del gioco che uscirà presto.



Bravely Default: Flying Fairy
 uscirà per 3DS in Giappone l'11 ottobre.