Microsoft ha annunciato un nuovo bundle XBOX 360 dedicato a Final Fantasy XIII per il mercato statunitense.

Il bundle includerà:
XBOX 360 Super Elite ( HDD 250 GB)
2 controller wireless
headset ( cuffia e microfono)
Final Fantasy XIII
Il pack sarà disponbile dal 9 Marzo al prezzo di 399 $.
Ecco a voi le cover europee di Final Fantasy XIII in tutte le sue versioni, le cover standard e le cover della collector's edition per Playstation 3 e XBOX 360.
Ricapitoliamo il contenuto dalla collector's edition:
- Final Fantasy XIII in una confezione da collezione,
- Final Fantasy XIII Original Sound Selection Soundtrack,
- The World of Final Fantasy XIII, un libro contenente illustrazioni e disegni concettuali,
- Tre litografie,
- Un adesivo dal marchio dei l'Cie.
Si ricorda che l'uscita nei negozi è fissata, per entrambe le versioni, per il 9 Marzo 2010.
Piove sul bagnato per Final Fantasy XIII. Non solo le vendite in Giappone sono incredibilmente calate, e con esse il prezzo del titolo, ma ora ci si mette anche la carta stampata nostrana a stroncare i titoli.
Tocca a PSM 3 dare i numeri oggi e tra i tanti voti troviamo anche Final Fantasy XIII che si prende un sontuoso 70%. Sicuramente un voto che atterrisce tutti e che lascia aperta la questione Final Fantasy XIII capolavoro o no?
Di seguito gli altri voti che la rivista ha dato in questa settimana. Poco più sotto di Final Fantasy XIII c'era anche Last Rebellion con un 61%.
Heavy Rain - 88%
Disgaea 2: Dark Hero Days (PSP) - 85%
Dante’s Inferno - 80%
Undead Knights (PSP) - 79%
MX vs ATV Reflex - 74%
MAG - 73%
Final Fantasy XIII - 70%
Final Fantasy XIII è uscito da circa 8 settimane in Giappone ed è arrivato il momento di tirare qualche somma, e, purtroppo per la Square-Enix e per gli appassionati dei numeri, c'è da dire che Final Fantasy XIII è il capitolo della famosa saga che ha visto più rapidamente scemare le sue vendite.
La tabella di seguito mostra infatti come non solo nella prima settimana abbia venduto meno di Final Fantasy XII, ma che dalla quinta settimana in poi c'è stato un calo che ha messo il tredicesimo all'ultimo posto delle vendite dal settimo capitolo ad oggi.

Sicuramente un risultato poco felice che inoltre viene peggiorato dal fatto che in Giappone il gioco ha visto calare il suo prezzo a circa 2000 Yen, circa 17 euro, dopo solo un mese.
Kingdom Hearts 3, secondo le parole del direttore della saga, si farà, non appena Square-Enix avrà un po' più di tempo e avrà finito di tenere occupati i suoi due studi, quello di Tokyo con Final Fantasy XIII Versus e quello di Osala con Birth By Sleep. Sicuramente questo nuovo titolo sarà nuovamente incentrato su Sora, come i precedenti due capitoli della saga, e supponiamo che sicuramente sarà per console fissa.
Alla fine Nomura si lascia andare in una curiosità: Sora in origine era stato pensato come eroe mezzo animale e mezzo uomo, con le sembianze di un leone, e che brandiva una motosega. Per fortuna a Disney l'idea non piacque e nacque il Sora che tutti noi ora conosciamo.
Per Kingdom Hearts 3 non ci resta che attendere, quindi, nuove dichiarazioni di Nomura, e ora possiamo stare certi che finito lo sviluppo di Final Fantasy XIII Versus torneremo a sentir parlare di Sora, Paperino e Pippo.




