Si legge su alcuni siti, tra cui anche Rinoa's Diary, sito incentrato interamente sulla saga di Final Fantasy, che il day one di Final Fantasy XIII potrebbe essere rotto da alcune catene importanti quali GameStop e GameRush.
Si legge di un Sud Italia completamente già fornito della sua copia dell'ultimo capitolo della saga e una ragazza a Cuneo ammette di aver già visto una copia per Xbox360 esposta in negozio. Sembra addirittura che a Livorno si segni il tutto esaurito, quando mancano ancora 3 giorni all'uscita ufficiale del gioco.
Ovviamente non sarebbe la prima volta che capita una cosa del genere: la memoria subito ci riporta a quanto accaduto con Bayonetta, rilasciato due settimane prima del previsto, e sicuramente molti altri sono stati i titoli che hanno avuto questo destino.
Ben venga comunque per i fan che potranno avere il gioco qualche giorno prima del day one, ma sicuramente questa politica non andrebbe a giovare a tanti altri. Non abbiamo comunque per ora niente di ufficiale e solo testimonianze di alcuni acquirenti.
Shardan Srl, azienda di riferimento nella distribuzione di accessori e software per console e PC, ha annunciato ufficialmente che, nel mese di marzo 2010, sarà il distributore esclusivo per l'Italia della guida ufficiale di Final Fantasy XIII.
La guida di FFXIII prodotta da Piggyback, azienda specializzata nella realizzazione di guide strategiche, è un prodotto indispensabile per tutti i fan del gioco di Square Enix, che potranno così migliorare e rendere impareggiabile l'esperienza di gioco. Per accontentare tutti gli utenti, la guida verrà prodotta in due diverse versioni, una standard edition ed una Collector's edition.
La Standard edition, che sarà disponibile dal 9 marzo, sarà composta da alcuni capitoli indispensabili da utilizzare nel corso dell'azione di gioco, oltre ad una serie di imperdibili informazioni aggiuntive sui minigiochi, i segreti da svelare, gli obiettivi da raggiungere e i trofei da conquistare, dettagliate strategie per migliorare le proprie abilità durante i combattimenti per ottenere le ricompense migliori. Al proprio interno sarà possibile trovare un elenco completo delle creature che ne popolano il mondo, delle armi a disposizione ed i luoghi dove poterle trovare. Infine, oltre alle fondamentali mappe delle zone, ci saranno immagini in alta risoluzione e bozzetti esclusivi degli artisti.
La Collector's Edition, uscirà esattamente due giorni dopo, l'11 marzo, sarà realizzata su una carta di altissima qualità (150 gms) con una copertina rigida come per le migliori collane di libri, questo oggetto sarà realizzato a tiratura limitata e numerata per 13.000 pezzi, per cui ogni copia diventerà realmente esclusiva ed unica nel suo genere. Al suo interno, oltre ai contenuti compresi nella standard edition, ci saranno ben 16 pagine aggiuntive di riassunto e analisi della storia di Final Fantasy XIII create appositamente per questa versione.

Nella giornata di ieri, 2 Marzo 2010, Gamesource.it - FFonline.it e altri servizi del gruppo DigitalSource, non sono stati reperibili per 19 ore.
A causa di lavori nella riparazione di una fognatura sono stati recisi per sbaglio i cavi che andavano ai nostri server, solo il servizio di TeamSpeak 2 e Teamspeak 3 è rimasto attivo perchè hostato in diversa locazione.
Per essere sempre aggiornato nel caso si verifichino simili eventi ti consiglio di iscriverti al nostro canale twitter e di aggiongere la pagina di gamesource alle tue preferite di facebook.
http://twitter.com/GameSource_It
http://www.facebook.com/pages/Gamesourceit/82078866490
Grazie per la pazienza dimostrata.

Hiromichi Tanaka (lead deloveper di Final Fantasy XI), durante il Vanafest 2010 tenutosi a Tokyo, ha annunciato che il gioco quest'anno riceverà 3 nuove espansioni chiamate: Vision of Abyssea, Scars of Abyssea e Heroes of Abyssea.
La prima ad essere rilasciata sarà Vision of Abyssea questa estate al prezzo di 9,99$ e richiederà le precedenti espansioni Winds of the Godness e Rise of the Zilart.
Anche se le apparenze ingannano, ai 18,3GB va anche riservato lo spazio per il Memory System della console: chi ha l’Arcade e vuole giocarselo su Hard Disk risulterà comunque tagliato fuori, ma può essere giocato senza problemi e che questo dato non influirà in nessun modo sul suo utilizzo. Di questa problematica se ne era già parlata su una precedente news dove appunto si spiegava che a causa del minor spazio dei DVD e per le evidenti dimensioni del progetto finale, è stato spezzettato in tre dischi, come successe per alcuni Final Fantasy per PSX in passato, come il celebre Final Fantasy VII e VIII per esempio, se non anteriori e futuri.
