Soluzione - Zelda Ocarina of Time

(Pagina 1 di 2)
Scritto da : Katempesta Ultimo Aggiornamento : 13/10/2006 Lingua : it
KOKIRI FOREST
La tua avventura comincia a casa di Link. Esci e parla con Saria che ti aspetta sotto casa vostra. Visita tutto il paese per fare il pieno di rupee (se entrerai in un abitazione e uscirai le rupee nei massi e nascoste tra le piante ricompariranno così da raggiungere 99 rupee abbastanza facilmente) fatto questo compra un Kokiri shield nel Kokiri shop. Dovrai poi prendere la Kokiri sword, essa si trova oltre al passaggio nel muro al centro d'addestramente, strisciaci dentro ed evita i pericoli fino ad arrivare al forziere che contiene la spada. Fatto questo potrai entrare nel Great Deku Tree a est della mappa.

GREAT DEKU TREE
Dopo la sequenza animata l'albero si aprirà e potrai entrarci. L'obiettivo è sfondare la ragnatela al centro della stanza. Dalla scala arrapicati al primo piano. Prosegui fino ad arrivare a un baule contenente la mappa della prigione sotterranea. Ora ignora i ragni e prosegui fino ad una porta. Contro il Deku Scrub dovrai usare lo Z-targeting e con lo scudo respingi i proiettili così da rispedirglieli contro, colpiti usciranno dalla base e cominceranno a correre, potrai ucciderli o se ti avvicinerai ti daranno dei consigli per poi sparire nel nulla. Vai nella stanza avanti e apri il baule, troverai una fionda. Per uscire dalla stanza dovrai usare la fionda sulla scala in alto nel lato opposto della stanza, essa cadrà e potrai utilizzarla. Ora torna alla parete con le ragnatele e prima di arrampicarti uccidi i ragni con la fionda (usa lo Z-targeting per mirarli in automatico). Al piano superiore uccidi di nuovo i ragni giganti (dovrai sparargli con la fionda quando si girano dal lato scoperto del corpo) e poi buttatati giù, ma con attenzione perchè dovrai cadere proprio in mezzo alla ragnatela. Fatto questo la ragnatela si romperà e tu cadrai giù. Nel piano inferiore schiaccia l'interruttore sulla piattaforma e accendi un deku stick con la torcia che si è appena accesa, dovrai passare dall'altra sponda in frettissima e dar fuoco alla ragnatela che copre la porta. Dopo aver tolto di mezzo il Deku Scrub colpisci con la fionda l'occhio che c'è sopra la porta, nella prossima stanza attiva l'interruttore sott'acqua, esci e salta sulla piattaforma per arrivare nell'altro lato. Ora dovrai cercare un'apertura nel muro dove dovra strisciare per arrivare nel lato irraggiungibile della prima stanza sposta il blocco oltre al bordo, accendi un deku stick, sali sul blocco e brucia la ragnatela sul pavimento. Buttati giù e colpisci i Deku Scrub in quest'ordine: centro, destra e sinistra. Parla con l'ultimo, e poi entra nella porta.

PARASITIC ARMORED ARACHNID GOHMA
Mirala con lo Z-targeting e evitatala fino a quando il suo occhio non diventa rosso a quela punto spara con la fionda, poi colpitela con delle spadate normali. Quando sale sul soffitto aspetta che faccia cadere le uova e distruggetele in fretta e furia prima che ne escano tanti Gohma-Larva. Uccisi, il ragno giagante tornerà a terra. Ripeti la procedura fino a quando il parassita non morirà.

FUORI DALLA KOKIRI FOREST
Fuori dall' Great Deku Tree assisterai a una scena dove l'albero ti dirà che era già condannato a morire per mano di un "uomo del deserto". Ora potrai uscire dalla Kokiri Forest e arrivare a Hyrule! Dopo l'addio di Saria dove ti consegnerà l'Ocarina sarai libero di seguire i consigli di Gaebora e andare in giro per il mondo!

HIRULE CASTLE TOWN: L'INCONTRO CON ZELDA
Dirigiti verso il castello di Hirule a nord della mappa e se vuoi passa anche per il Lon Lon Ranch giusto per scoprire che il propietario è sparito. Arrivato al castello dirigeti verso la piazza e parla con un po di gente, incontrerai Malon la figlia del proprietario del Lon Lon ranch che stava giusto cercando suo padre. Vai verso il castello oltre la strada sorvegliata dalle due guardie, aspetta che diventi notte poi andate in città e di nuovo nella stradina. Parla con Malon che vi darà un uovo, arrampicati sulle piante dietro di lei. Quando sarai sopra al cancello potrai buttarti giù ma dovrai fare molta attenzione alle guardie perchè se ti avvicinerai troppo scatterà l'allarme e dovrai rincominciare da dietro il cancello. Arrivato al castello vero e proprio segui il fossato e troverai un uomo che dorme per terra, se il vostro uovo si è già trasformato in gallina (per far si che diventi una gallina dovrai aspettare che faccia giorno), porgigliela e l'uomo si sveglierà dicendo che è Talon il padre di Malon e raggiungerà la figlia. Ora spingi le due casse oltre il bordo che da sul fossato, salici e striscia nel buco di drenaggio. Dentro al castello dovrai proseguire facendo attenzione alle guardie fino a quando non arriverai ad un porticato. Nel cortile incontrerai Zelda, parlale e quando finirà di spiegarti, ti consegnerà una lettera. Impara la Zelda's Lullaby e fatti accompagnare da Impa fuori dal castello e sarai di nuovo libero.

SARIA'S SONG
Torna nella Kokiri forest e parla con tutti, ti diranno che Saria ti sta aspettando al solito posto. Parla con Mido e ti dira qual'è questo solito posto. Arrivato dentro la prima grotta, troverai 3 entrate e dovrai scoprire quella giusta per proseguire perchè se sbaglierete uscirai dalla misteriosa foresta. La musica ti aiuterà molto avvicinati alle entrate e dove sentirai il volume della musica più alto sarà l'entrata giusta. Arrivato da Saria ti insegnerà la saria's song. Se vuoi tornare più in fretta entra in un buco sbagliato e tornerai all'uscita!

A SPASSO PER HYRULE

KAKARIKO VILLAGE - KAKARIKO GRAVEYARD
In questo villaggio c'è poco da fare per ora. Potrai aiutare la ragazza dei cucco e uccidere qualche gold skultulla qua e la (la capanna dei gold skultulla è quella buia piena di ragnatele). Nel Graveyard o cimitero parla con Dampè e spingi le tombe per trovare dei passaggi segreti e anche dei fantasmi. In una di queste tombe si nasconde anche l'Hilian Shield indispensabile per proseguire nella storia. Vai in fondo al cimitero e sali sul simbolo della triforza davanti alla tomba reale e suona la Zelda's Lullaby, cadi nel buco vai fino in fondo stando alla larga dagli zombie che non potrai uccidere ora. Quando arriverai davanti a un muro pieno di iscrizioni leggilo per imparare la Sun Song. Questa canzone permette di cambiare il tempo da giorno a notte, a vostro piacimento.