Soluzione - Suikoden II
(Pagina 4 di 4)La troverai purtroppo occupata con i negoziati. Tornato alla locanda, entra, e poi segui Jowy fino al municipio per vederlo di nuovo parlare con il ninja di prima. Dopo aver visto la scena spostarsi su Viktor e Anabelle, dirigiti da quest'ultima. Giunto all'interno, la guardia ti dirà che Jowy è già nella stanza privata di Anabelle. Assisterai ad un colpo di scena: Jowy, armato di un coltello, tenterà di togliere la vita al sindaco e qundo raggiungerai la sua stanza, la vedrai giacere a terra. Jowy scapperà subito via, e dopo che Jess ti avrà accusato ingiustamente dell'attentato, fuggi via dalla Città senza però dimenticarti di recuperare la piccola Pilika alla locanda.
Dopo aver trascorso la nottata all'aria aperta, ti troverai a due passi dalla tua prossima meta: Coronet! Recati al porto e vai verso ovest, ma la guardia che troverai ti dirà "per ordine del Principe, nessuna nave è tenuta a lasciare il porto". Fai quindi marcia indietro e vai alla locanda. Ritroverai dopo tanto tempo Eilie-Rina e Bolgan, e dopo una breve chiacchierata ti diranno che anche loro sono intenzionati a raggiungere South window. Torna di nuovo al porto ma questa volta vai verso est, dove troverai una piccola casa. Troverai dentro due tizi e Tai-ho, ti darà un passaggio con la sua barca ad una condizione: solo se lo batterai a Chincirorin. Apprendi le regole (assai facili) e dopo averlo battuto, torna alla locanda e avvisa gli altri, poi ritorna dai due fratelli e parti per Kuskus. A parte girare un po il paese per andare nei negozi, qui non ci sarà nulla da fare, quindi esci e dirigiti a sud per arrivare a South window. Troverai subito Viktor vicino all'ingresso e, dopo averci parlato, vai alla locanda per trovare anche Flik. Dopo che si saranno uniti al gruppo, esci dalla locanda e vai a parlare con il sindaco Granmeyer, che si trova appunto nel municipio a nord-est. Giunto al suo cospetto, ti avviserà del fatto che a North window stanno succedendo dei fatti strani, infatti, sembra che siano sparite molte giovani donne. Sarai quindi tenuto ad andare a controllare. Fai tappa alla locanda, e dopo aver formato il gruppo, esci dalla Città e segui il sentiero di nord-ovest per raggiungere North window.
Arrivato sul posto, verrai attaccato da un vampiro di nome Neclord, che, come ti racconterà Viktor, già in passato aveva creato non pochi problemi. Per il momento non puoi fargli nulla, quindi limitati ad aspettare che il combattimento si concluda. Neclord possiede una runa in grado di renderlo immune agli attacchi fisici e magici, però, sembra che ci sia una soluzione, cioè possedere il potere della "Star dragon sword". La spada sembra che si trovi nella caverna del vento appena piu a sud, quindi esci e recati sul posto.
Salva la partita e poi inoltrati all'interno. Continua a seguire la galleria finchè non arriverai ad un bivio, gira a sinistra e raccogli dallo scrigno un fish ball poi prosegui nell'altra direzione. Di nuovo un bivio, e ancora come prima, svolta a sinistra trovando un muro di fuoco. Proseguendo, troverai la strada chiusa da dei massi, ma, spostando quello piu in alto riuscirai ad aprirti un varco. Cambiando schermata, troverai uno sbocco d'aria che ti farà precipitare, mettigli quindi il masso davanti in modo che il vento non ti becchi. Continua con questa tecnica, e quando troverai quattro massi, mettili tutti in fila in modo da riuscire ad entrare nella stanzetta piu in alto. I tesori all'interno delle casse sono: 3000 potch, una porta runa blu e delle medicine, poi parla con il vecchio se vorrai uscire immediatamente dalla caverna. Proseguendo, raggiungerai un grande posto pieno di stradine, vai a sud-est per far tua una pietra-dif, poi andando a sud-ovest troverai un mezzo elmetto. Continua verso nord-ovest e troverai un uomo di nome Kahn che ti stava aspettando. Ti racconterà che anche lui è alla ricerca di Neclord, e ti chiederà ti portarlo con lui. Rispondi di si, e poi continua verso nord finchè non giungerai alla fine della caverna. Dopo un breve battibecco tra Viktor e la spada, sarai costretto a combattere. Dopo averla sconfitta, gli parlerai della situazione e lei deciderà di unisci al gruppo, quindi da adesso potrai contare sul suo prezioso aiuto. Ti troverai all'uscita, e potrai salvare la partita.
Dirigiti di nuovo a North window ed entra nel castello andando verso nord, e appena dentro, gira a destra ed entra nella porta per trovare una runa fuoco. Prosegui dal lato opposto e percorri il breve corridoio. Arriverai in una sala, quindi scendendo le scale sulla sinistra troverai una pietra mag-dif. Risali le scale e imbocca la porta piu a ovest. Continua ad avanzare finchè non troverai una stanza con delle statue, e sposta quella fuori posto nell'apposito incastro sul pavimento. Attiverai un meccanismo che farà aprire una porta, e proseguendo da quella parte giungerai ancora in una strada senza uscita. Come in precedenza dovrai fare qualcosa per aprire un passaggio, quindi accendi tutte le fiaccole in alto, lasciando quelle in basso tutte spente. Continua la tua salita, e dopo il ponte che collega le due torri, ci saranno due scrigni ad aspettarti con dentro una cotta a maglia e una collana. Continua, passa il ponte, sali le scale ed entra nella grande porta per trovare finalmente Neclord. Sembra che il momento fatidico sia giunto, Viktor potrà prendersi la sua personale vendetta, e potrai mettere anche fine alle sue atrocità. Purtroppo, Neclord scapperà via lasciandoti anche un bel ricordino, un bel ragno-teschio gigante che non potrai fare a meno di combattere.
Dopo aver sconfitto il mostro, Kahn, lascerà il gruppo per seguire le tracce di Neclord, e Freed Y ti dirà che è ora di tornare a South window per fare rapporto. Comunque non farai neanche in tempo a uscire che Flik e gli altri arriveranno per raccontarti gli ultimi fatti accaduti.
To be continued...
