Soluzione - Suikoden II

(Pagina 1 di 4)
Scritto da : Jack99 Ultimo Aggiornamento : 14/06/2007 Lingua : it

Inizierai decidendo il nome dell'eroe che ti accompagnerà per tutta la durata dell'avventura, fatto questo, ti ritrovererai in una tenda, e Jowy ti chiederà se vorrai dormire subito o andare a prendere un pò d'aria all'aperto. Alla fine non cambierà nulla dalla tua decisione, ma se alla fine vorrai andare fuori, potrai scorgere un tipo dall'aria sospetta andando nel sentiero verso est.

Il nostro Eroe verrà svegliato dal rumore di spade e dalle urla, Jowy si unirà a te dicendoti di andare a controllare e, noterai con stupore che il campo è stato preso d'assalto. Il capitano Rowd ti dirà che c'è stata un'imboscata da parte della città stato e di scappare nel sentiero a est. Segui il suo consiglio, ma una volta arrivato in prossimità dell'uscita, Jowy ti dirà di tornare indietro sospettando un'eventuale imboscata da parte del nemico.Ritorna indietro, e assisterai al primo colpo di scena. Il capitano Rowd assieme al principe di Highland "Luca Blich", avevano architettato la finta imboscata per poi dare la colpa di tutto all'esercito dello Stato, con il solo scopo di rompere il trattato di pace stipulato fra le due nazioni.Scappa verso nord, e dopo un breve scontro con i soldati di Highland (usando il Buddy att non avrai problemi) Jowy, ti dirà che l'unica possibilità di fuga è lanciarsi nel fiume...fai la croce sulla roccia, prendi un bel respiro, e lanciati dal precipizio.

Verrai ritrovato privo di sensi e al bordo del fiume da un individuo che ti farà qualche domanda (rispondi come vuoi), che successivamente ti dirà di chiamarsi Viktor.Sopraggiungerà anche Flik e verrai a sapere che Jowy è dato per disperso, dopo questo, verrai accompagnato al forte come prigioniero, e dovrai svolgere dei lavori per avere la pagnotta (come dice Pohl "chi non lavora non mangia").Il primo lavoro sarà spostare tutte le casse contro il muro, e prendere la corda, se farai tutto giusto Phol ti dirà che hai fatto un buon lavoro.Il secondo lavoro che ti affiderà Phol sarà di portargli: 2 paia di stivali, 3 selci e 2 sacchi di farina. Per i primi due non ci son problemi, purtroppo invece la farina è finita, e come ti dice Phol, dovrai andare al paese di Ryube a recuperarla. Parla con Leona, e quando si uniranno a te Gengen e Tuta potrai partire alla volta del paesino.

Ryube è un paesino piccolo e tranquillo, dove oltre al negozio di oggetti, se ti serve, ci sono anche un armaiolo, un fabbro (per affilare la vostra arma) e un'osteria (dove potrai salvare e dormire). Dopo aver preso la farina dal negozio, potrai comprare anche medicine e varie robe, ma oltre a queste cose, per adesso, la vostra permanenza a Ryube è finita.E ora di tornare indietro.

Appena fatto ritorno al fortino, parla con Phol che si troverà vicino all'entrata dove c'è Leona, e per ricompensare il tuo lavoro, potrai mangiare la tua sudata cena. Al tuo risveglio, ti affiderà un altro incarico (l'ultimo), dovrai pulire il forte da tutte le macchie sporche con uno straccio. 2 si trovano appena lì vicino, un'altra accanto alla scala che porta al secondo piano, la successiva appena saliti sulla sinistra e l'ultima nella stanza delle riunioni, dove c'è Flik. Bravo, hai svolto un ottimo lavoro e come al solito la cena non te la toglie nessuno.Nel cuore della notte verrai svegliato dall'arrivo del tuo fidato amico Jowy, venuto in tuo soccorso per salvarti dalla prigionia. Ma non ti è possibile fuggire perchè la strada verrà bloccata da alcune guardie e da Flik, e, in un modo o nell'altro, non potrai scappare. A questo punto spiegerai a Viktor e Flik cosa è veramente successo fra le montagne ma comunque ti faranno tornare in cella. Jowy non si arrende, e tentate di fuggire una seconda volta pensando che non si aspettino subito un secondo tentativo, e dopo vari stratagemmi ideati da Jowy, riuscirai a farti beffa delle guardie e a scappare dal balcone usando la corda. Finalmente sei libero.

Parti alla volta di Ryube e, appena arrivato, noterai che in piazza si sta svolgendo uno spettacolo organizzato da tre artisti viaggiatori, (Eilie, Rina e Bolgan), che ti chiederanno anche di partecipare come concorrente al lancio dei coltelli di Eilie. Dopo la riuscita del numero (o il fallimento) parlerai con i tre scoprendo che anche loro devono recarsi a Kyaro per sostenere il loro prossimo spettacolo, e si uniranno al gruppo, anche perchè si dice che nel "passo north sparrow" si aggiri il temibile mostro della nebbia.

Per riuscire ad arrivare a Kyaro, dovrai per forza passare il confine tra lo Stato ed Highland, quindi, dovrai andare a nord di Ryube, trovando così il famoso passo north sparrow. Noterai che ci sono due guardie a proteggere il confine e sembrano non volerti far passare, ma dopo l'intervento della bella Rina, daranno il loro consenso lasciandoti proseguire. Prendi il sentiero e vai sempre verso nord finchè non troverai una diramazione, prendendo il sentiero di destra proseguirai, mentre andando a sinistra troverai una cassa contenente un "muro di fuoco" e una sorgente dove potrai ripristinare hp ed mp. Prosegui fino a trovare una cassa sulla destra contenente un "talismano fuga" e poi continua prendendo l'altra strada. un'altra diramazione ti si para davanti e, se andando verso destra proseguirai, dalla parte opposta troverai ad aspettarti una cassa con dentro una "armatura di bronzo". Continua, e troverai un punto di salvataggio, e il mio consiglio e di salvare la partita in vista del primo Boss che troverai appena piu avanti. Sbarazzati di lui usando le varie rune e combo. Prosegui, alla prossima diramazione ci sarà ad attenderti un "cappello con penna" sulla sinistra, e una volta preso anche questo, ti manca solo da fare l'ultimo tratto verso l'uscita.

Una volta fuori, la tua meta si troverà a pochi passi verso nord. Finalmente sei tornato a casa, e dopo che il gruppo di Rina ti lascia, potrai finalmente tornare ad abbracciare tua sorella che ti aspetta con ansia da molto tempo. Prendi subito la stradina sulla sinistra fino a casa, e passando sul retro troverai appunto "Nanami" che sarà felicissima di rivederti. Dopo che ti avrà chiesto 1000 cose su quello che è successo e di cosa ti è capitato, ti farà pregare alla tomba dell'amato nonno "Genkaku" in segno di rispetto nei suoi confronti. Nanami ti aveva avvertito del fatto che il capitano Rowd voleva che una volta tornato facessi rapporto, quindi restare sarebbe stato pericoloso, infatti, una volta uscito da casa, troverai subito dei soldati che vorranno catturarti. Dopo che avrai vinto il combattimento sopraggiungerà anche Rowd, e verrai purtroppo scortato in cella. Anche Jowy ti raggiungerà scortato dalle guardie, in quanto è stato abbandonato dalla sua famiglia credendolo una spia al servizio dello stato. Scoprirai altri particolari della trama da Rowd, e subito dopo arriverà una guardia dicendo che il patibolo è pronto per essere usato, stai per morire.