Soluzione - Suikoden II
(Pagina 3 di 4)Questa battaglia non può essere vinta, perchè ad un certo punto sopraggiungeranno dal bosco altre armate nemiche e non avrai la ben che minima possibilità di riuscire a vincere. A questo punto Viktor ti dirà che è meglio scappare, ma Jowy ti ricorda che all'interno del Forte c'è Pilika, quindi deciderai di rientrare per salvare la piccola. Dirigiti verso la sala delle riunioni, e una volta dentro, verdai prima Luca che colpisce Phol con la sua spada e successivamente andrà in contro a Pilika per fargli fare la stessa fine. Salvala, e quando tutto sembra perduto, riuscirai a fuggire aiutato da Viktor e Flik. Ti ritroverai sulla mappa, e dovrai andare a Muse per riposare, quindi prima di tutto dirigiti a Toto.
Appena arrivato a Toto, Pilika si allontanerà dal gruppo, seguila, e la vedrai entrare in una caverna. Una volta dentro, verrai poi teletrasportato all'interno del tempio insieme a Jowy, e dopo aver parlato con uno strano essere, assisterai a dei flashback di quando eravate piccoli. Ti ritroverai poi in una stanza e Leknaat ti dirà che una delle 27 rune ti ha riconosciuto per avere il suo potere cosicchè potrai completare il tuo destino. Segui la strada verso sinistra e, dopo aver alzato la mano destra, riceverai la forza della "runa scudo lucente" , a questo punto potrai incamminarti verso Muse.
Arrivato a Muse, sarai costretto a fare marcia indietro perchè una guardia ti blocca l'accesso alla città e ti sertvirà un lascia passare, quindi dirigiti a est verso la locanda. Entra e parla con Hilda, e dopo aver sostato per la notte verrai a conoscenza che Alex è in possesso di un permesso che però ti donerà solo se l'aiuterai a trovare il "tesoro" nella cava. Accetta e segui il sentiero a nord della locanda.
Una volta dentro tocca la pietra a destra della porta e poi prosegui avanti. Prosegui nel sentiero e poi svolta a sinistra del bivio per aprire gli scrigni con dentro delle mega medicine e una pietra magica. prosegui a nord e, al cambio schermata, segui il fiume verso sud e raccogli 2 colpi irati poi attraversa il ponte e vai a nord per aprire la cassa con dentro delle force caudine. A questo punto segui la strada che ti permette di passare sotto il ponte fino a raggiungere una porta. Per il momento è chiusa, ma potrai aprirla quando troverai un determinato oggetto, quindi per adesso vai ad ovest. Arriverai in un posto pieno di statue, quindi sposta quella in alto a sinistra nell'incastro per aprire la porta. Prendi l'oggetto nella cassa, e poi recupera il piatto rotondo inserendolo nella fessura per aprire la porta chiusa vista in precedenza. Attraversa il primo ponte sulla sinistra e prendi il piatto triangolare, poi vai infondo a ovest e recupera una runa Fire lizard. Ripassa il ponte e dirigiti a nord, poi svolta verso est e sali la scalinata che ti troverai davanti. Arrivato in cima usa il piatto triangolare per chiudere la fuori uscita dell'acqua. Torna indietro, e al bivio vai a nord attraversando il corso del fiume che, come vedrai, è stato prosciugato. Prendi la cotta a maglia dalla cassa e poi segui il corso del fiume verso ovest e scendi poi quindi verso sud. Cambiando schermata e dopo che sarai passato sotto il ponte, gira a ovest e fai tuo il piatto quadrato quindi prosegui ancora a sud per avere una runa Acqua. Ritorna sul sentiero normale e gira a est nel bivio piu in basso (quello con la statua al centro) e dopo aver usato il piatto, potrai prendere un libro vecchio volume 2. A questo punto hai girato e trovato tutto quello che c'era da trovare quindi attraversa il secondo ponte piu a nord e salva la partita in vista dell'imminente Boss che dovrai fronteggiare.
Fatto fuori, sali la scalinata e recupera il fantomatico tesoro (un'erba curativa?!) poi usa il "talismano fuga" se vuoi uscire immediatamente dalle rovine. Torna alla locanda e troverai Hilda distesa a terra e con la febbre alta e, l'unico metedo che avrai per farla sentire meglio sarà quello di usare l'erba curativa che lo stesso Alex aveva buttato via credendo non servisse a nulla. Torna a recuperarla e poi parla con Nanami, e dopo che Alex gli avrà fatto bere il magico intruglio, la giovane signora si sentirà subito meglio. Come segno di riconoscenza, ti donerà il lascia passare.. Recati verso Muse e parla con la guardia all'ingresso. Dopo lo show di Nanami, riuscirai ad entrare in Città però come....prigioniero! Sei comunque fortunato, Flik e Viktor arriveranno in tuo soccorso e potrai così tornare a respirare l'aria fresca. Appena fuori, vai alla locanda dove ti aspetta Leona e lascia Pilika con lei, poi continua verso il municipio dove ti aspetta Viktor (l'edificio piu grande a nord). Sali le scale e, dopo averci parlato, ti porterà a conoscere Lady Anabelle che dopo una breve discussione ti affiderà a Jess. Parlaci e verrai a conoscenza che highland è accampata al confine di nord e sembra che si stia preparando ad un attacco imminente. Ti chiederà quindi di intrufolarti come spia per raccogliere delle informazione, quindi acconsenti alla sua richiesta.
Esci dal municipio e vai alla locanda, poi dirigiti sul posto. Parla con la guardi la quale ti farà passare indicandoti pure la via, quindi segui il sentiero e, al primo bivio, gira verso est. Prendi tutte e due le strade e potrai così recuperare una cintura di forza e un circulet, torna quindi sui tuoi passi e dirigiti a nord fino ad arrivare nelle vicinanze dell'accampamento nemico. Una volta cammuffato da spia, vai fino alla tenda dove tengono le provviste e, dopo aver controllato l'interno, dovrai scappare perchè il Capitano Rowd darà l'allarme. Troverai un momentaneo riparo nella tenda della principessa Jillia. Quando le acque si saranno calmate, esci e tenta di scappare. Verrai però fermato da Rowd e da alcune guardie e, dopo che avrai combattuto, Jowy ti chiederà di scappare mentre lui penserà a fermarle. Scappa e ricongiungiti al gruppo, e dopo aver sconfitto altri soldati inseguitori, esci e fai tappa a Muse.
Recati al municipio per fare rapporto ma troverai Jess occupato, quindi fai marcia indietro e vai alla locanda. Dopo aver discusso con Viktor e Flik, si uniranno al gruppo e dovrai tornare al municipio, e questa volta riuscirai ad entrare nella sala delle conferenze e a parlare con Anabelle. Ripreso il controllo, vai verso l'uscita della Città e dovrrai decidere se aspettare Jowy con Nanami o tornare dentro. In ogni caso farà ritorno! Nanami ti sveglierà poi per dirti che a Juston hill stà accadendo qualcosa, quindi esci dalla locanda, ed entra nella porta in mezzo alle due statue esattamente a nord-ovest. Sali fino in cima, e dopo che Viktor ti avrà spiegato a grandi linee di che cosa si tratta, entrerai per assistere al grande evento. Arrivato poi alla locanda, Anabelle ti chiederà di aiutarla a guadagnare tempo per far si che arrivino le truppe di sostegno, e dopo aver riposato, ti basterà parlare con Viktor per iniziare la battaglia. Lo scontro è facile, e dopo aver resistito un paio di turni, le truppe nemiche si ritireranno. Parla poi con Nanami e rispondigli come ti pare, e vedrai Jowy parlare nella stanza accanto con una specie di ninja. Appena sveglio esci dalla tua stanza e vai di sotto, quindi Viktor e Flik ti diranno di andare al municipio da Lady Anabelle: sembra che finalmente saprai di piu su mastro Genkaku.
