Soluzione - Suikoden II
(Pagina 2 di 4)Dopo la scena del tuo passaggio tra la gente e il discorso con Jillia, verrai frustato a dovere, e proprio quando sembra tutto perduto, arriveranno Flik e Viktor a salvarti dal tuo brutale destino. A questo punto manca solo Nanami, che però come vedrai, la giovane ragazza se la sà cavare benissimo da sola contro tutte le guardie. Libero dalla prigionia, e di nuovo tutti insieme, dovrai fuggire in fretta e furia dalla città dirigendoti al fortino, passando nuovamente per il passo north sparrow.Nel tratto di ritorno puoi anche approfittarne per fare un po di esperienza e salire così di livello. Una volta giunto al forte Viktor e Flik ti diranno di cercare un po di reclute in giro, che troverai tutte a Ryube.
1- Rikimaru: vedrai un uomo con la tunica blu disteso all'ingresso del paese. Per far in modo che si unisca al gruppo, preoccupati di lui chiedendogli come va, e acconsenti a offrirgli del cibo che dovrai pagare te sborsando 3000 potch. Nel caso non avessi i soldi, combatti un po con i mostri in giro e vadrai che sarà facile raccimolarli. Dopo aver pagato il conto Rikimaru si unirà andando direttamente al forte.
2- Millie: Sempre a Ryube, troverai una ragazza con un cappello bianco in testa che fa avanti e indietro in modo agitato, e quando gli chiederai spiegazioni, ti dirà che ha perso nel bosco il suo fidato animale, Bonaparte. Acconsenti alla sua richiesta di aiuto e ti ritroverai subito nel bosco, segui la strada verso est e avvisterai Bonaparte che appena ti vedrà scapperà via, inseguilo, e arrivando alla prossima schermata, trovarai il piccolo animale in trappola, senza via di fuga. A questo punto l'animaletto attaccherà il party e dovrai combattere contro di lui. Dopo che l'avrai sconfitto Millie ti chiederà un commento sulla bellezza di Bonaparte, rispondi quello che vuoi, tanto alla fine la ragazza si unirà a te.
3- Kinnison, Shiro:Sempre nel bosco ma questa volta verso ovest, troverai un uccellino caduto da un albero, tiralo su e continua verso nord fino a trovare due casse sulla sinistra contenenti una "cappa cuoio" e un "forche caudine". Continua sempre seguendo il sentiero fino a raggiungere una casa, ma, non trovando dentro nessuno, torna indietro. Quando arriverai al punto dove hai rimesso a posto l'uccellino, troverai kinnison che ti chiederà se sei stato tu a compiere quel gesto nobile, rispondi affermativamente, e digli che stai cercando compagni. Dopo essersi parlati, Kinnison e Shiro decideranno di seguirti.
A questo punto non dovrai fare ritorno al forte, ma dovrai andare in un piccolo villaggio a nord-ovest chiamato Toto per riuscire a proseguire la tua avventura (ti basterà seguire il sentiero ad est del passo north sparrow). Appena arrivato troverai una graziosa bambina che sarà molto felice di rivedere Jowy (è lei che lo hà salvato dal fiume) e vi inviterà anche a casa sua, accogli il suo invito, e entra nella casa che sta piu a nord. Dopo un piccolo discorso con i genitori di Pilika, la bambina vi chiederà di seguirla in camera per chiedervi un favore, che sarebbe quello di andare a comprargli un "amuleto di legno" nella città di Muse donandovi anche tutti i suoi risparmi (70 preziosi potch). Accettate, e incamminatevi verso Muse.
La città si trova ad ovest di Toto, e appena arrivati, il negozio di oggetti dove potrai prendere l'amuleto di legno si trova nell'angolo in basso a destra. Il negoziante ti dirà che aveva tenuto da parte l'oggetto per un altro cliente, ma se gli darai 500 potch te lo cederà senza problemi. Una volta acquistato, fai ritorno a Toto.
Giunto in paese, ti sorprenderai di vedere che è stato completamente distrutto e troverai Pilika davanti a casa con le lacrime agli occhi. Verrai anche a sapere da una ragazza di nome Apple che e stata tutta opera di quel folle di un principe, Luca Blight, e unendosi al gruppo, ti chiederà anche di portarla subito da Viktor senza dirti il perchè o il per come. Fai come dice e incamminati verso il Forte.
Appena arrivato, ti ritroverai nella stanza delle riunioni e assisterai a un discorso fra Apple e Viktor dove verrai a sapere che il principe di Higland vuole invadere la città stato, quindi anche il Forte si trova in pericolo perchè è in una posizione favorevole per una eventuale contromossa. Dopo aver parlato con Jowy e aver sentito cosa ne pensa di tutto quello che è accaduto finora, dovrai tornare da Viktor. Procedi fino al secondo piano e entra nella stanza centrale. La forza dell'esercito di Higland è veramente schiacciante, ma non per questo motivo, Viktor e Flik si arrendono a lasciar cadere il Forte in mano nemica, e ti diranno che per effettuare una buona difesa gli serve un uomo chiamato Tsai che sarebbe in grado di ripristinare le lance fuoco che col tempo si sono arrugginite. Egli, a quanto dice Apple, si dovrebbe trovare nelle montagne vicino a Ryube.
Torna al paese e prendi la strada che va nel bosco (quella dove hai reclutato kinnison e shiro) e seguendo il sentiero dovrai prima dirigerti verso ovest alla prima diramazione, per poi andare ad est al seguente incrocio. Continuando sempre a seguire la strada, arriverai infine ad una casa con dentro nessuno, ma un attimo dopo arriverà anche Tsai, sorpreso di trovare gente in casa sua. Dopo avergli spiegato la situazione, ti rivelerà che era già pronto per l'evenienza e si unirà al gruppo per aiutarti. Torna indietro dal bosco fino al paese ed assisterai ad un video dove vedrai che Ryube è stata messa a ferro e fuoco dall'esercito di Higland. Assisterai anche alla vera natura del Principe Luca, che uccide tutto e tutti senza farsi impietosire. Dopo che l'esercito se ne sarà andato, l'ultimo posto dove potrebbero attaccare per avere tutto il territorio in loro possesso è proprio la tua prossima meta, la fortezza dei mercenari.
Appena arrivato recati nella stanza delle riunioni dove ci sarà ad aspettarti Viktor che si congratulerà con te per il lavoro svolto, quindi, ti dirà di scappare a Muse in vista dell'imminente battaglia. Qualunque cosa risponderai alla fine sarai costretto a combattere al loro fianco, ma prima di ciò, dovrai sconfiggere Flik in uno scontro 1 vs 1. Non dovrai togliergli tutta la barra dell'energia, ma solo una piccola parte di essa, e a quel punto Flik riconoscerà la tua forza. Dopo che avrai scelto il nome della compagnia che dovrai guidare, verrai svegliato dall'arrivo dei soldati di Highland. Dirigiti fuori e dopo aver sentito le disposizioni per la battaglia imminente, Viktor ti chiederà se sei pronto, a quel punto, se sei sicuro rispondi di si, invece se non sei pronto e hai bisogno di andare a salvare digli di no. Dopo che gli avrai risposto di essere pronto, incomincerai una battaglia in stile "strategico" contro l'esercito di Highland, e Apple ti insegnerà anche come muoverti sul campo. Dopo esser riuscito a fermare la loro avanzata, ritornerai al Forte contento della tua "temporanea" vittoria, ma è ancora presto per riposarsi perchè quel mostro di Luca Blight non ti permette la minima tregua, e ti sferra un secondo attacco senza pensarci tanto su'.
