Personaggi - Kingdom Hearts Chain of Memories

Scritto da : Kobe Ultimo Aggiornamento : 13/10/2006 Lingua : it
PRINCIPALI:

Sora: Custode del Keyblade e guerriero della luce, Sora sconfisse Ansem e chiuse la porta della luce con l'aiuto di Riku e del Re. Attirato da Ignoto, giunse al castello dell'Oblio, là scoprì che in ogni livello del castello erano ricreati momenti della sua memoria e che avrebbe dovuto affrontare Marluxia ed il suo subdolo piano per conquistare l'Organizzazione.

Paperino: Mago di corte, protesse Sora come ordinatogli dal Re. Dopo aver sconfitto Ansem, seguì il custode del Keyblade insieme con Pippo e raggiunse il castello dell'Oblio. Irascibile ed estremamente testardo, Paperino non avrebbe potuto aiutare l'amico se non come carta.

Pippo: Capo delle guardie reali, protesse Sora come ordinatogli dal Re. Dopo la chiusura della porta della luce, seguì Sora come Paperino ed entrò nel castello dell'Oblio. Armato di uno scudo, non ama il combattimento, tuttavia continuò ad aiutare l'amico anche come carta.

Riku: Amico d'infanzia di Sora e Kairi, invocò le tenebre che avvolsero il suo mondo e non esitò a rinunciare all'amicizia pur di visitare altri posti. Fu posseduto da Ansem, ma Sora lo liberò e con Riku chiuse la porta della luce. Grazie ad una misteriosa voce raggiunse il castello dell'Oblio per confrontarsi con l'Oscurità ancora presente nel suo cuore.

Re Topolino: Re del castello Disney, come Sora possiede un Keyblade. Lasciò il regno per invetigare su ciò che stava accadendo negli altri mondi ed aiutò Riku ad uscire dal regno delle tenebre. Con Sora chiuse la porta finale, ma rimase imprigionato tra le ombre.

Naminé: Ragazza tenuta prigioniera dall'Organizzazione nel castello dell'Oblio, Sora crede di averle fatto la promessa di proteggerla dai pericoli.

Ansem: Profondo studioso e conoscitore delle ombre, invocò l'Oscurità che avvolse il suo mondo ed intraprese così la creazione di un cuore che racchiudesse tutti gli altri, il regno delle tenebre. Tuttavia sottovalutò il potere della luce e ne fu annientato. Una parte di Ansem risiede ancora nel cuore di Riku.

Copia di Riku: Copia di Riku creata artificialmente da Vexen, ha i medesimi poteri dell'amico di Sora. Grazie a Naminé acquista tutti i ricordi del vero Riku.

ORGANIZZAZIONE:

Superiore Diz: Misteriosa entità, capo del gruppo che utilizza sia il potere della luce che quello delle tenebre, camminando nel crepuscolo. Sembra molto interessato a Riku.

Ignoto: Individuo sconosciuto, affrontò Sora nella Fortezza Oscura per verificarne le capacità. In seguitò accompagnò il custode del Keyblade nel castello dell'Oblio e gli insegnò l'utilizzo delle carte.

Vexen: Quarto nell'ordine dell'Organizzazione, è uno scienziato del cuore che controlla l'elemento ghiaccio. Non sopportava i nuovi arrivati come Marluxia, affrontò Riku e Sora, ma, in seguito all'inconcludenza di lui, Axel lo terminò.

Lexaeus: Gigantesco guerriero che brandisce una grande ascia e controlla l'elemento terra. È il quinto nell'Organizzazione. Siccome Marluxia, rivale di Lexaeus, tentò di controllare Sora, egli cercò di sottomettere Riku.

Zexion: Sesto membro del gruppo che controlla il castello dell'Oblio, non ama combattere, ma la sconfitta di Vexen prima e di Lexaeus poi lo costrinse a scendere in campo personalmente. Cercò di sottomettere Riku col potere della luce e delle tenebre.

Axel: Ottavo nell'Organizzazione, Axel controlla l'elemento fuoco ed è un fedelissimo di Diz che si allea con Marluxia e Larxen solo per scoprirne le reali intenzioni. Micidiale in combattimento, ebbe una certa simpatia per Sora.

Marluxia: Capo del castello dell'Oblio, undicesimo membro dell'Organizzazione. Tramò con Larxen di assumere il controllo di Sora ed usò Naminé come leva per manipolarlo, il reale fine di Marluxia era rovesciare Diz e prenderne il posto.

Larxen: Il dodicesimo membro dell'Organizzazione controlla l'elemento fulmine. È spietata e senza scrupoli, affrontò più volte Sora, ma commise l'errore di provocarlo.