Soluzione - Kingdom Hearts

(Pagina 5 di 5)
Scritto da : PresicFF, Vypeu Ultimo Aggiornamento : 05/08/2007 Lingua : it
Torna di nuovo nel Santuario e prendi l'uscita accanto al cerchi di energia, ti troverai sulla funivia. Continua fino al piano superiore e prendi l'uscita a destra, così raggiungerai il grande salone. Incontrerai Riku e conoscerai Ansem. Dovrai combattere di nuovo con Riku (vedi Lista Boss), per questa volta dovrai cavartela da solo. Finita la battaglia Sora si sacrificherà e prenderai il controllo di un heartless. Vai fino all'entrata. Esci dal grande salone e salta giù nel livello basso della funivia. Prendi l'uscita a sinistra e buttati dalla torre. Qui salta nuovamente giù oltre la balaustra. Ora ti troverai alla sinistra della fortezza. Entra nel palazzo e prendi la porta per la funivia. Continua fino all'entrata e incontrerai Kairi. Ci sarà un'animazione, che si concluderà nella Città di Mezzo. Il gioco riprenderà da lì.

Terzo ritorno alla Città di Mezzo:

Dovrai ora ritornare nella fortezza oscura, però non sarà possibile subito. Se vorrai sviluppare i tuoi livelli, potrai tornare nei mondi precedenti perché saranno presenti nuovi mostri molto più forti. Nei negozi della Città ci saranno nuovi oggetti. Parla con Cid che ti dirà di prendere un navigummi nel canale segreto. Torna da Cid con il pezzo e assisterai ad una scena in cui Riku ti darà un oggetto. Vai quindi dalla Fata Smemorina che ti darà l'arma finale per Paperino solo se avrai tutte e sei le Invocazioni. Ora sarà possibile ritornare nella fortezza oscura tramite la Gummyship.

Ritorno alla Fortezza Oscura:

Appena arrivato vai nella biblioteca, la Bestia incontrerà Belle. Parla quindi con Belle e riceverai un oggetto. Adesso vai nel grande salone e apri le tre casse prima di dirigerti verso l'Abisso Oscuro. Incontrerai all'istante Behemoth (vedi Bestiario) che dovrai affrontare. Concluso il combattimento vai all'entrata per incontrare Leon e Cuffie e Aerith. Sigillato il mondo vai nel santuario e parla con le principesse. Poi vai in biblioteca, da Aerith, per ottenere molti diari di Ansem (vedi Guida ai Segreti), e una magia più potente (vedi lista Magie) se parlerai con lei tre volte. Concluso anche questo capitolo rifatti un giro per i mondi, al monte Olimpo si terrà la Coppa Ade e appariranno nuovi mostri negli altri mondi. Ora, sarà aperto l'ultimo mondo... I Confini del Mondo.

I Confini del Mondo:

Corri verso lo spazio infinito e prendi tutti gli oggetti che ti si presentano, quindi vai verso l'uscita all'estremità opposta dell'entrata. Per aprire alcune casse dovrai combattere contro alcuni mostri e anche quando arriverai alla fine dell'area. Vai ora nel crepaccio e buttatati dentro (prendi le casse presenti se vuoi). Ti troverai su di una piattaforma (la luce verde ti riporterà al crepaccio mentre la bianca alla piattaforma successiva). Queste piattaforme(dalla seconda), conterranno una luce al centro, che ti riporterà nei mondi precedentemente visitati, questo servirà soprattutto per sigillare le serrature che non hai sigillato. Fatte tutte le piattaforme, arriverai ad una, la quale presenterà una luce verde. Nelle piattaforme precedenti però, quando la luce sarà fiammeggiante, dovrai sconfiggere dei mostri, così da far apparire poi una luce blu, che ti condurrà al passaggio successivo, fino al decimo che presenterà appunto una luce verde, che ti condurrà in seguito al Bosco dei cento Acri. Potrai salvare e tornare sulla Gummyship, quindi anche ritornare sulla piattaforma. Troverai di nuovo una luce blu che ti porterà sull'ultima piattaforma. Tocca le fiamme e andrai nel Laboratorio (attenzione: i posti sulle piattaforme devono essere visitati poiché contengono ognuno una cassa per andare avanti). Quindi vai nel laboratorio e, nel corridoio, sconfiggi i mostri; entra nel laboratorio, esamina tutto e combatterai di nuovo contro dei mostri. Sconfitti anche questi potrai uscire da questa area e tornare nella prigione del mondo tramite il passaggio oscuro nel corridoio. Ora nella piattaforma ultima troverai un passaggio sul pavimento. Salta dentro e combatti contro Chernabog (vedi Lista Boss). Sconfitto quest'ultimo, otterrai una nuova abilità che ti permetterà di volare dentro il cratere del vulcano. Nelle tre stanze che seguono non troverai nessun mostro. Arrivato ai mondi confusi affronterai Behemoth (vedi Bestiario). Ucciso anche questo avversario dovrai affrontare vari mostri, che sconfitti faranno aprire un passaggio. Qui si trova l'ultimo respiro, con l'ultimo salvataggio. Esamina la porta più volte per ritrovarti nell'isola del destino, vai verso il posto segreto, incontrerai Riku che si trasformerà in Ansem. In seguito alla tua vittoria, equipaggiati molto bene, ricontrolla tutto e salta nel passaggio oscuro. Affronterai da solo il "tuo lato oscuro", ossia DarkSide (vedi Lista Boss). Conclusa la battaglia affronterai di nuovo Ansem (vedi Lista Boss), da solo anche sta volta. Sconfitto anche Ansem affronterai il Mondo Caotico, il combattimento si suddividerà in vari scontri (vedi Lista Boss). Questo è l'ultimo boss, dove saranno presenti anche i tuoi amici Pippo e Paperino, che nei due precedenti combattimenti sono stati assenti. Concluso anche questo combattimento, lascia il joystick e goditi il GRAN FINALE!