Soluzione - Kingdom Hearts
(Pagina 1 di 5)Questa Soluzione del gioco comprende tutto lo svolgimento del gioco nei vari mondi. Ricordiamo che non vi è inserita alcuna Statistica sui Boss o Boss Segreti, poichè fanno parte della Lista Boss & Boss Segreti. Sono disponibili anche Liste Armi, Magie e Oggetti in cui si possono raccogliere maggiori informazioni.
Tuffo nel Cuore:
Appena inizierai a giocare, ti troverai in una stanza buia. Vai al centro dell'area e ti appariranno tre piedistalli che conterranno: Spada, Sudo e Scettro del Sogno. Scegline una saltando sull'appropriato piedistallo, quella sarà l'arma che ti seguirà nel corso dell'avventura. Delle due rimanenti, scegline ancora una, quella sarà l'arma che non ti interessa affatto. Appena fatta la scelta, verrai mandato nell'area di Cenerentola dove incontrerai i tuoi primi avversari Heartless(gli Shadow), molto semplici. Sconfitti i mostri, ti troverai in un altro luogo, dove ti verranno insegnati i comandi base del gioco. Spingi e distruggi le casse e i barili per andare avanti. Adesso ti troverai in un nuovo ambiente, dove ci saranno tre ragazzi che ti faranno delle domande, in base alle risposte, cambierà la crescita di Livello di Sora nei primi 40 livelli. Completato questo mini test, prosegui e ti troverai in una piattaforma con ancora mostri, sconfiggili e ti apparirà una luce (il salvataggio), salvato il gioco, sali le scale di cristallo fino ad arrivare all'ultima piattaforma. Qui incontrerai il tuo primo Boss, Darkside (Vedi Lista Boss). Anche se dopo il combattimento verrai sconfitto, non cambierà nulla, e potrai comunque andare avanti.
L'isola del destino:
Appena nell'Isola del destino, nel tuo primo giorno da naufrago, Kairi ti chiederà di portargli delle provviste e degli oggetti per la zattera.
Puoi riparlare con lei per degli indizi, ma non verrai ricompensato, se invece li troverai senza parlarle riceverai alla fine degli oggetti per beneficio(consigliabile guardare la guida agli oggetti). Dovrai semplicemente trovare un uovo di gabbiano, 3 funghi, 2 noci, 3 pesci e l'acqua da prendere, nel laghetto dove c'è la cascata, con la bottiglia vuota che ti darà Kairi (per vedere dove sono gli oggetti guarda la Lista Oggetti, per le noci di cocco basta colpir gli alberi ripetutamente e prendere quelli gialli che cadono). Appena raccolto tutto, parla a Kairi e potrai decidere di andare a casa terminando la giornata, o continuare a girare per l'isola dove potrai incontrare Riku, Tidus e Wakka, che potrai sfidare in duello. Quindi parla con Kairi e ti aspetterà la seconda giornata. Comincia la giornata andando nella baia, adesso raggiungibile(nel giorno prima no, dato che davanti c'era Kairi). Attraversata la porta, ci sarà Riku che ti sfiderà ad una corsa fino alla baia andata e ritorno. Chi vincerà sceglierà il nome della zattera, se lo batterai oltre al nome della gummyship riceverai una pietra splendida. Fatta la gara e dato il nome alla barca se vincitore, guarda l'intermezzo nel Disney Castle. Poi ti troverai di nuovo ad usare Sora, ma adesso una piccola porta ti impedirà di entrare nel luogo segreto. Sono apparsi gli Heartless, ma non potrai colpirli con la spada di legno per cui rischi di morire se non vai subito nell'isoletta, dove troverai la Keyblade, con quello potrai sconfiggere gli shadow. Con la Keyblade, adesso potrai anche aprire la porta ed andare nel luogo segreto dove incontrerai di nuovo l'uomo incappucciato. Uscito da li dovrai affrontare Darkside di nuovo, si trova nell'isoletta. Sconfitto lui, verrai catapultato nella Città di Mezzo e non potrai più far ritorno all'isoletta. Avendolo già affrontato nel Tuffo Nel Cuore, conosci già come batterlo.
La città di Mezzo:
Appena Sora si risveglierà, ti troverai nel primo distretto della Città di Mezzo, se andrai nel negozio di accessori potrai salvare la tua posizione. Vai nel secondo distretto e uccidi i mostri, visita, se vuoi, un po' la città, tutti i vicoli e il terzo distretto. Vai di nuovo a salvare il gioco, dopodiché esci dal negozio e incontrerai Leon(vedi Bestiario) che ti sfiderà a duello, è quasi impossibile da battere, ma se lo batti ti darà poi un elisir. Nell'albergo, nella stanza verde, parla con Yuffie e Leon, che chiederà delle tue condizioni; ti spiegheranno della Key e le sue funzioni nella città. Finita la conversazione affronterai dei soldati abbastanza difficili nel secondo distretto. Aerith intanto si troverà davanti la porta del negozio di accessori nel primo distretto per un breve periodo di tempo, se gli parlerai ti darà una granpozione. Vai dal secondo al terzo distretto, qui incontrerai Pippo e Paperino, che ti aiuteranno a combattere per tutto il resto del gioco. Nel distretto combatterai contro i soldati, e poi incontrerai il boss Guardia di Ferro (vedi Lista Boss). Concluso il combattimento Aerith ti ricompenserà con 100munny e, se avrai sconfitto Leon ti darà un Elisir. A questo punto apprenderai anche la magia Fire. Adesso nella città potrai fare molte cose in più, ossia attivare i marchi trio-blu sparsi nella città, potrai vedere i pezzi che hai della gummyship, cercare le cartoline, i cuccioli e quant'altro ci sia in città (per maggiori informazioni controlla la parte relativa ai segreti). Adesso potrai salire sulla Gummiship e potrai scegliere se andare in alto o in basso nella galassia: In alto andrai a finire nel Paese delle Meraviglie (vedi sezione della soluzione sul paese delle meraviglie), in basso finirai al Monte Olimpo (vedi sezione sul Monte Olimpo). Sarà la prima volta che utilizzerai la gummiship, per cui ti verranno spiegati tutti i comandi (vedi sezione Gummiship).
Il Paese delle Meraviglie:
Appena nel paese delle meraviglie, ci sarà il Bianconiglio, che dovrai subito seguire e ti porterà in una stanza da letto. Lui entrerà nella Serratura(piccola porta parlante), dove per te non sarà possibile entrare. A questo punto, sposta il letto e bevi la pozione blu sul tavolo per rimpicciolirti, mentre la rossa per tornare normale. Nella stanza seguente incontrerai, Alice coinvolta in un processo con la Regina di Cuori. Tu dovrai trovare degli indizi per scagionarla; vai nel bosco vicino. Dovrai trovare l'indizio Orma, che si trova vicino il trio blu, nel bauletto rosa, comunque, conviene sempre visitare al meglio la zona per trovare vari oggetti Utili. Adesso dovrai trovare tutti gli indizi rimanenti. Tornato nel bosco, incontrerai lo Stregatto, dopo la conversazione, vicino dovreste incontrare un germoglio giallo, che chiederà una pozione. Come ricompensa per la pozione, ti farà tornare di normali dimensioni, sali sul ramo dove si trovava lo Stregatto.
Dovrai uscire da una piccola uscita, per farlo bisognerà rimpicciolirti ancora una volta, andando al centro del bosco e colpendo l'albero al centro dovrai far girare l'albero fino a quando non vedrai una noce, che dovrete prendere.
Tuffo nel Cuore:
Appena inizierai a giocare, ti troverai in una stanza buia. Vai al centro dell'area e ti appariranno tre piedistalli che conterranno: Spada, Sudo e Scettro del Sogno. Scegline una saltando sull'appropriato piedistallo, quella sarà l'arma che ti seguirà nel corso dell'avventura. Delle due rimanenti, scegline ancora una, quella sarà l'arma che non ti interessa affatto. Appena fatta la scelta, verrai mandato nell'area di Cenerentola dove incontrerai i tuoi primi avversari Heartless(gli Shadow), molto semplici. Sconfitti i mostri, ti troverai in un altro luogo, dove ti verranno insegnati i comandi base del gioco. Spingi e distruggi le casse e i barili per andare avanti. Adesso ti troverai in un nuovo ambiente, dove ci saranno tre ragazzi che ti faranno delle domande, in base alle risposte, cambierà la crescita di Livello di Sora nei primi 40 livelli. Completato questo mini test, prosegui e ti troverai in una piattaforma con ancora mostri, sconfiggili e ti apparirà una luce (il salvataggio), salvato il gioco, sali le scale di cristallo fino ad arrivare all'ultima piattaforma. Qui incontrerai il tuo primo Boss, Darkside (Vedi Lista Boss). Anche se dopo il combattimento verrai sconfitto, non cambierà nulla, e potrai comunque andare avanti.
L'isola del destino:
Appena nell'Isola del destino, nel tuo primo giorno da naufrago, Kairi ti chiederà di portargli delle provviste e degli oggetti per la zattera.
Puoi riparlare con lei per degli indizi, ma non verrai ricompensato, se invece li troverai senza parlarle riceverai alla fine degli oggetti per beneficio(consigliabile guardare la guida agli oggetti). Dovrai semplicemente trovare un uovo di gabbiano, 3 funghi, 2 noci, 3 pesci e l'acqua da prendere, nel laghetto dove c'è la cascata, con la bottiglia vuota che ti darà Kairi (per vedere dove sono gli oggetti guarda la Lista Oggetti, per le noci di cocco basta colpir gli alberi ripetutamente e prendere quelli gialli che cadono). Appena raccolto tutto, parla a Kairi e potrai decidere di andare a casa terminando la giornata, o continuare a girare per l'isola dove potrai incontrare Riku, Tidus e Wakka, che potrai sfidare in duello. Quindi parla con Kairi e ti aspetterà la seconda giornata. Comincia la giornata andando nella baia, adesso raggiungibile(nel giorno prima no, dato che davanti c'era Kairi). Attraversata la porta, ci sarà Riku che ti sfiderà ad una corsa fino alla baia andata e ritorno. Chi vincerà sceglierà il nome della zattera, se lo batterai oltre al nome della gummyship riceverai una pietra splendida. Fatta la gara e dato il nome alla barca se vincitore, guarda l'intermezzo nel Disney Castle. Poi ti troverai di nuovo ad usare Sora, ma adesso una piccola porta ti impedirà di entrare nel luogo segreto. Sono apparsi gli Heartless, ma non potrai colpirli con la spada di legno per cui rischi di morire se non vai subito nell'isoletta, dove troverai la Keyblade, con quello potrai sconfiggere gli shadow. Con la Keyblade, adesso potrai anche aprire la porta ed andare nel luogo segreto dove incontrerai di nuovo l'uomo incappucciato. Uscito da li dovrai affrontare Darkside di nuovo, si trova nell'isoletta. Sconfitto lui, verrai catapultato nella Città di Mezzo e non potrai più far ritorno all'isoletta. Avendolo già affrontato nel Tuffo Nel Cuore, conosci già come batterlo.
La città di Mezzo:
Appena Sora si risveglierà, ti troverai nel primo distretto della Città di Mezzo, se andrai nel negozio di accessori potrai salvare la tua posizione. Vai nel secondo distretto e uccidi i mostri, visita, se vuoi, un po' la città, tutti i vicoli e il terzo distretto. Vai di nuovo a salvare il gioco, dopodiché esci dal negozio e incontrerai Leon(vedi Bestiario) che ti sfiderà a duello, è quasi impossibile da battere, ma se lo batti ti darà poi un elisir. Nell'albergo, nella stanza verde, parla con Yuffie e Leon, che chiederà delle tue condizioni; ti spiegheranno della Key e le sue funzioni nella città. Finita la conversazione affronterai dei soldati abbastanza difficili nel secondo distretto. Aerith intanto si troverà davanti la porta del negozio di accessori nel primo distretto per un breve periodo di tempo, se gli parlerai ti darà una granpozione. Vai dal secondo al terzo distretto, qui incontrerai Pippo e Paperino, che ti aiuteranno a combattere per tutto il resto del gioco. Nel distretto combatterai contro i soldati, e poi incontrerai il boss Guardia di Ferro (vedi Lista Boss). Concluso il combattimento Aerith ti ricompenserà con 100munny e, se avrai sconfitto Leon ti darà un Elisir. A questo punto apprenderai anche la magia Fire. Adesso nella città potrai fare molte cose in più, ossia attivare i marchi trio-blu sparsi nella città, potrai vedere i pezzi che hai della gummyship, cercare le cartoline, i cuccioli e quant'altro ci sia in città (per maggiori informazioni controlla la parte relativa ai segreti). Adesso potrai salire sulla Gummiship e potrai scegliere se andare in alto o in basso nella galassia: In alto andrai a finire nel Paese delle Meraviglie (vedi sezione della soluzione sul paese delle meraviglie), in basso finirai al Monte Olimpo (vedi sezione sul Monte Olimpo). Sarà la prima volta che utilizzerai la gummiship, per cui ti verranno spiegati tutti i comandi (vedi sezione Gummiship).
Il Paese delle Meraviglie:
Appena nel paese delle meraviglie, ci sarà il Bianconiglio, che dovrai subito seguire e ti porterà in una stanza da letto. Lui entrerà nella Serratura(piccola porta parlante), dove per te non sarà possibile entrare. A questo punto, sposta il letto e bevi la pozione blu sul tavolo per rimpicciolirti, mentre la rossa per tornare normale. Nella stanza seguente incontrerai, Alice coinvolta in un processo con la Regina di Cuori. Tu dovrai trovare degli indizi per scagionarla; vai nel bosco vicino. Dovrai trovare l'indizio Orma, che si trova vicino il trio blu, nel bauletto rosa, comunque, conviene sempre visitare al meglio la zona per trovare vari oggetti Utili. Adesso dovrai trovare tutti gli indizi rimanenti. Tornato nel bosco, incontrerai lo Stregatto, dopo la conversazione, vicino dovreste incontrare un germoglio giallo, che chiederà una pozione. Come ricompensa per la pozione, ti farà tornare di normali dimensioni, sali sul ramo dove si trovava lo Stregatto.
Dovrai uscire da una piccola uscita, per farlo bisognerà rimpicciolirti ancora una volta, andando al centro del bosco e colpendo l'albero al centro dovrai far girare l'albero fino a quando non vedrai una noce, che dovrete prendere.
